Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Gli appuntamenti della settimana

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyVen Ott 01, 2010 3:30 pm

Grazie alla gentile disponibilità e accoglienza del Presidente dell'Associazione "L'eroica", nei giorni 1-2-3 Ottobre, saremo presenti con Scrivoanchio.it2010: "Antologia di Giovani Scrittori in rete" a Gaiole in Chianti in provincia di Siena, in occasione della manifestazione cicloturistica d'epoca L'Eroica. Testimonial della manifestazione sarà la vincitrice della prima edizione, Roberta Capotondi.
Torna in alto Andare in basso
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: 3 Ottobre 2010   Gli appuntamenti della settimana  EmptyVen Ott 01, 2010 3:54 pm

Il 3 Ottobre p.v., saremo presenti con la nostra Antologia Scrivoanchio.it presso la Masseria Sant'Anna in Monopoli (BA), per iniziativa dell'Associazione Donne di carta (www.donnedicarta.org) alcune di noi, persone-libro, diranno a memoria qualche pagina. A breve il report dell'iniziativa.
Torna in alto Andare in basso
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyVen Ott 01, 2010 4:03 pm

La Redazione ha scritto:
Il 3 Ottobre p.v., saremo presenti con la nostra Antologia Scrivoanchio.it, presso la Masseria Sant'Anna in Monopoli (BA), per iniziativa dell'Associazione Donne di carta (www.donnedicarta.org) alcune di noi, persone-libro, diranno a memoria qualche pagina. A breve il report dell'iniziativa.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 28.09.10

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyDom Nov 21, 2010 12:00 am

Cari partecipanti al concorso Scrivoanchio.it,
benvenuto a tutti, in particolare ai nuovi arrivati!

Palma Valente, Miri, Giuci, Diego Calligaro, ;notarius, mellone rossana, Meki, Nymph, Andrew RP, ania, Soulttunter, Svampi, Reckless, Jude, Riti, Ozne, Lo Scrittore Infelice, Neter, Sir Orlando, andrea, Antonella, Mary96, Giuseppe Di Bari, Dyr Sole&Luna, Gino_7, Sara, Greta92, Jessica, smile super, Vito Valerio, valdy, Chiara Savazzi, Eugenio, Maria92, LaLuna, Alessandro Sasso, Kinamy, Pittytark, MARCO XD, Marty, Cristina M., Ro_7

siete sicuramente linfa per questo ambiente virtuale! Ho visto che molti di voi si sono presentati nel forum, qualcun altro non lo ha ancora fatto, qualcuno scrive, qualcun altro naviga, osserva ed esplora.

Vi invito a presentarvi qui https://scrivoanchio2011.forumattivo.com/chi-siamo-f2/presentarsi-e-conoscersi-t1-255.htm se non lo avete ancora fatto.
Qualcuno scriveva nel forum del senso di "disorientamento" nell'entrare e nel partecipare. Il forum è diviso in due sezioni: 1) Il Concorso e 2) Scirvoanchio di... me. La prima sezione è dedicata alla partecipazione al concorso e alla costruzione di conoscenza rispetto alle tecniche di scrittura, ai modi di scrivere, alle caratteristiche dei diversi tipi di testo. La seconda sezione è dedicata ad una conoscenza più informale di noi, di quello che ci piace, ecc. La regola fondamentale per partecipare è: buttarsi nella mischia e scrivere, scrivere, scrivere, rispondere, proporre, ovviamente rispettando i topic delle diverse discussioni.

Qualche parola relativa allo Staff.
Mino, o Director o altrimenti chiamato Guru, è il direttore-ideatore del concorso. La macchina da guerra di questa organizzazione.
L'Admin, altrimenti detto Emanuele, è la divinità del Concorso, perchè è grazie a lui che il forum esiste e funziona alla grande!
Stefano cura gli aspetti grafici del forum ed è il personaggio grazie a cui il sito è così bello e dinamico!
Giulia è l'esperta del Concorso, insegnante, scrittrice, amante di tutto quello che è Conoscenza, creatività e gioventù.
Debora è la chiave di volta del Concorso: grazie a lei tutti gli aspetti burocratici, logistici, amministrativi, ecc. ecc. (E non sono assolutamente pochi!) vengono gestiti brillantemente.
Annalisa è "la madre" degli sventurati che vincono la vacanza-stage ad Alberobello. Lei è la tutor offline di questo Concorso e di tanto in tanto entra, sbircia, controlla che tutto sia ok e che tutti si comportino bene!
Feldia, ovvero io, è la tutor online del Concorso. A me potete fare riferimento per "la vita sul forum": domande, questioni, dubbi, proposte, ecc.

E poi? Poi ci sono i tutor online regionali, che sono i ragazzi che l'anno scorso hanno partecipato alla vacanza-stage e che sono i veterani del concorso. Hanno il principale obiettivo di diffondere la conoscenza del Concorso sul territorio nazionale e di guidare, supportare e orientare i nuovi arrivati.

E poi? Poi ci sono alcuni ragazzi che già l'anno scorso hanno partecipato al concorso ma senza partecipare alla vacanza-stage. Un benvenuto assoluto anche a loro!

E adesso un aspetto fondamentale: scrivevo che nel forum ci sono due sezioni. Nei forum della parte "Scrivoanchio di... me" sono in corso delle interessantissime discussioni relative a musica, libri, ecc. La sfida-proposta che adesso faccio attraverso questo messaggio è quella di provare a "trasferire" ad un livello più astratto queste belle idee nella sezione "Il Concorso", in particolare in Regole dello scrittore creativo (https://scrivoanchio2011.forumattivo.com/regole-dello-scrittore-creativo-f6/), che è lo zoccolo duro del forum. Mi spiego meglio: state parlando in maniera molto passionale, avvincente, coinvolgente dei vostri gusti musicali e di scrittura specifici. Adesso vi chiedo, ad un livello più astratto, "Cosa vi piace di tutti questi testi? E cosa, quindi, rende un testo di qualsiasi tipo così speciale?". Ne parliamo nella sezione "Regole dello scrittore creativo?". Vi aspetto lì!

Feldia, vostra tutor online
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyLun Nov 22, 2010 4:28 pm

Capo, ma mi ha abbandonata? Io i messaggi li ho mandati, lei ha chiamato la scuola?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyLun Nov 22, 2010 4:53 pm

Black ★ Star ha scritto:
Capo, ma mi ha abbandonata? Io i messaggi li ho mandati, lei ha chiamato la scuola?

Perdonami, Maria Teresa, ma "incasinato" sull'organizzazione degli eventi nelle scuole ho completamente DIMENTICATO di chiamare a scuola...possiamo riprendere i contatti?...magari alla tua Prof. puoi far vedere sul forum gli eventi che stiamo organizzando nelle scuole.

Per mea culpa, mea culpa , mea grandissima culpa...

A presto

Il tuo Guru, altrimenti detto Mino
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyLun Nov 22, 2010 4:59 pm

Director ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Capo, ma mi ha abbandonata? Io i messaggi li ho mandati, lei ha chiamato la scuola?

Perdonami, Maria Teresa, ma "incasinato" sull'organizzazione degli eventi nelle scuole ho completamente DIMENTICATO di chiamare a scuola...possiamo riprendere i contatti?...magari alla tua Prof. puoi far vedere sul forum gli eventi che stiamo organizzando nelle scuole.

Per mea culpa, mea culpa , mea grandissima culpa...

A presto

Il tuo Guru, altrimenti detto Mino

Ovvero? Pardon ma credo di essermi persa un paio di cose in questi ultimi giorni di assenza...xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyLun Nov 22, 2010 5:02 pm

Black ★ Star ha scritto:
Director ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Capo, ma mi ha abbandonata? Io i messaggi li ho mandati, lei ha chiamato la scuola?

Perdonami, Maria Teresa, ma "incasinato" sull'organizzazione degli eventi nelle scuole ho completamente DIMENTICATO di chiamare a scuola...possiamo riprendere i contatti?...magari alla tua Prof. puoi far vedere sul forum gli eventi che stiamo organizzando nelle scuole.

Per mea culpa, mea culpa , mea grandissima culpa...

A presto

Il tuo Guru, altrimenti detto Mino

Ovvero? Pardon ma credo di essermi persa un paio di cose in questi ultimi giorni di assenza...xD

Vieni in chat
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 29
Località : Napoli

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyMar Nov 30, 2010 12:04 am

In bocca al lupo per l'evento di domani! Sono sicura che sarà tutto perfetto! E poi ovviamente dovrete postare il resoconto della giornata e le foto. bounce
Torna in alto Andare in basso
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  EmptyMer Giu 22, 2011 4:36 pm

Ciao ragazzi ecco cosa ha risposto Mogol dopo aver letto le vostre mail:

"con piacere e anche con una certa curiosità resto in attesa dei lavori dei ragazzi di Alberobello sicuro del loro entusiastico impegno e della loro vivacità creativa" Mogol

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli appuntamenti della settimana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli appuntamenti della settimana    Gli appuntamenti della settimana  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gli appuntamenti della settimana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Organizzazione (scadenze, appuntamenti, logistica)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Quattro chiacchiere con i veterani-
Vai verso: