Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Terremoto in giappone

Andare in basso 
+3
Star.
SocratesII
Ukeboy
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyVen Mar 11, 2011 9:17 pm

Che disastro... pensate se succedeva da noi che roba che sarebbe stata, almeno lì sanno come comportarsi, hanno le loro precauzioni... da noi sarebbe andato giù tutto Neutral terribile... c'è veramente solo che da pregare per quella gente... Neutral
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyVen Mar 11, 2011 9:24 pm

Ukeboy ha scritto:
Che disastro... pensate se succedeva da noi che roba che sarebbe stata, almeno lì sanno come comportarsi, hanno le loro precauzioni... da noi sarebbe andato giù tutto Neutral terribile... c'è veramente solo che da pregare per quella gente... Neutral

concordo...hai visto che si è pure spostato l'asse terrestre di 10 cm..
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyVen Mar 11, 2011 10:14 pm

E' proprio vero.. quando ho visto quelle immagini ho subito pensato che se sarebbe successo qui in Italia sarebbe stata una tragedia...
Sono morte centinaia di persone,e questo mi mette davvero tanta tristezza.
Torna in alto Andare in basso
92albe

92albe


Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 32
Località : Vadagno (VI) || Stafford, Va (USA) || Ferrara

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyVen Mar 11, 2011 11:19 pm

da noi un terremoto 8.9 della Richter non succederà mai (basti pensare che quello dell'Aquila era qualcosa tipo 6.2, e dato che la Richter è logaritmica, quello del Giappone è stato qualcosa tipo 100 quasi 1000 volte più forte.) perché non siamo in una zona a rischio sismico come quella nipponica.

senza contare che la maggior parte dei danni è stata causata dallo tzunami generato; altro pericolo che noi non corriamo.

detto ciò; sì, una vera tragedia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wordsnswords.wordpress.com
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyVen Mar 11, 2011 11:24 pm

Ho visto delle immagini...sono rimasta letteralmente sconvolta.
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyVen Mar 11, 2011 11:26 pm

basta guardare queste immagini...sconvolgente!
https://www.youtube.com/watch?v=BW3Ir7ChhqE
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyVen Mar 11, 2011 11:35 pm

92albe ha scritto:
da noi un terremoto 8.9 della Richter non succederà mai (basti pensare che quello dell'Aquila era qualcosa tipo 6.2, e dato che la Richter è logaritmica, quello del Giappone è stato qualcosa tipo 100 quasi 1000 volte più forte.) perché non siamo in una zona a rischio sismico come quella nipponica.

senza contare che la maggior parte dei danni è stata causata dallo tzunami generato; altro pericolo che noi non corriamo.

detto ciò; sì, una vera tragedia.

Lo tsunami mi mette davvero paura! Speriamo che non succeda mai..
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Venezia

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyDom Mar 13, 2011 12:36 am

Davvero terribile! Si è innescata una concatenazione di eventi che hanno reso il terremoto ancora più disastroso. 8.9 della scala Richter è già di per sè un dato molto alto, poi si è aggiunto lo tsunami (le immagini in tv dell'ondata di fango che avanzava in tutta la campagna mi ha fatto venire i brividi) e come se non bastasse, c'è il rischio di perdita di radiazioni nella centrale nucleare... Ipotizzano che il sisma abbia spostato l'asse terrestre di 10 cm come ha detto giustamente SocratesII. Mi pare non sia la prima volta che succeda. Uno scenario apocalittico!
Un'altra cosa che mi ha sconvolta è stato vedere che in facebook c'è gente che crea pagine del tipo "Anche a me non importa niente del Giappone". Neutral Non c'è un minimo di solidarità...
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyDom Mar 13, 2011 11:53 am

Monique ha scritto:

Un'altra cosa che mi ha sconvolta è stato vedere che in facebook c'è gente che crea pagine del tipo "Anche a me non importa niente del Giappone". Neutral Non c'è un minimo di solidarità...


osceno, non mi viene altro da dire!
Io non riesco a guardare le immagini, mi spavento troppo....e mi sembra scontato ma devo dire che non oso pensare a tutte le famiglie del Giappone e al loro dolore
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyDom Mar 13, 2011 9:59 pm

_Giuci_ ha scritto:
Monique ha scritto:

Un'altra cosa che mi ha sconvolta è stato vedere che in facebook c'è gente che crea pagine del tipo "Anche a me non importa niente del Giappone". Neutral Non c'è un minimo di solidarità...


osceno, non mi viene altro da dire!
Io non riesco a guardare le immagini, mi spavento troppo....e mi sembra scontato ma devo dire che non oso pensare a tutte le famiglie del Giappone e al loro dolore

È gente che si diverte a rompere le palle agli altri, né più né meno come quelli che creano pagine del tipo "sì all'abbandono degli animali" o "uccidiamo tutti i gay" o "schiavizziamo tutti i neri" e così via... ragazzini e ragazzini troppo cresciuti Neutral

Al di là di questo, mi pare giusto chiedervi se sapete delle teorie sullo spostamento dei poli terrestri, e dunque dell'asse terrestre, previsto per il 2012... bounce

P.S. più di mille morti... che cosa davvero triste
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyDom Mar 13, 2011 11:57 pm

Ragazzi...la fine del mondo non è più il 12 dicembre 2012...mia sorella ha sentito dire che sarà il 21 di maggio O.o
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone EmptyLun Mar 14, 2011 7:33 pm

LaDyF ha scritto:
Ragazzi...la fine del mondo non è più il 12 dicembre 2012...mia sorella ha sentito dire che sarà il 21 di maggio O.o

casomai il 21 dicembre....e comunque secondo me una cosa così nn accade in un giorno preciso......ma è una serie sempre più veloce di eventi e cataclismi che la annuncia....(terremoto in giappone ndr)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terremoto in giappone Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in giappone   Terremoto in giappone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Terremoto in giappone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manga ed anime...direttamente dal Giappone!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: