Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 UNA STORIA COMMOVENTE!

Andare in basso 
+7
LaDyF
~IceCream
MaRcO XD
Noname94
Sonia
Star.
SocratesII
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 9:16 am

Putroppo anch'io ho fatto qualche "prigioniero" Sad
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 9:52 am

Lunastorta ha scritto:
Vorrei anche io farvi leggere un piccolo racconto...però non so...mi vergogno xD


è perchè dovresti...dai! Siamo tutti molto curiosi!
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 1:50 pm

AlessandroSasso ha scritto:
~IceCream ha scritto:
mi sono accorta che se l'idee del racconto le ho già in mente e poi mi basta solo scriverle non riesco mai a trovare le parole giuste e a raggiungere la fine, se invece prendo un foglio bianco e scrivo ciò che mi passa per la testa (ovviamente sempre qualcosa che possa assomigliare all'inizio di un racconto) riesco quasi sempre a finire il racconto. Non so magari per te è la stessa cosa... xD

Per me è l'esatto contrario! What a Face
Prima ancora di iniziare a scrivere un racconto, devo conoscere e aver elaborato precisamente l'inizio e la fine. Devo sapere con certezza dove andrà a parare il mio scritto, altrimenti esso degenera, di solito, in un nonsense costituito da un mix di scene alla rinfusa senza un buon legame logico.
Pianificando i due estremi di una storia, la storia è già fatta, perché mi bastano solo un po' di salti logici e di buone idee per delineare completamente il suo sviluppo.
Inoltre, poiché la fine è già pianificata, nulla vieta allo scrittore di seminare piccoli indizi tra le peripezie dei protagonisti, segnali che, se elaborati, possono rivelare ad un lettore attento la conclusione, in anticipo. E' come prendere una scorciatoia logica al fine di arrivarci prima del tempo: questo sentiero alternativo, fatto di indizi ben nascosti e soffusi, è presente in ogni mio racconto; mi diverto molto a costruirlo, perché metto alla prova l'intelligenza del lettore! Ci vuole un occhio più che attento per trovarlo, però.

I racconti che scrivo "muoiono" quando non so già dall'inizio che significato dare loro. Ci rimango veramente male quando succede... tutti quei personaggini che rimangono chiusi nel limbo della mia mente, senza potersi esprimere... Sad
Quest'anno è andata bene, perché sono stato in lutto solamente per un racconto. Gli altri 4 (compresa "La prima bicicletta") sono passati, sono riusciti a farsi strada per il campo minato della mia mente e a sfociare sani e salvi nella sicurezza dell'inchiostro sulla carta... lui invece è incappato in un terribile incidente: si è scontrato contro il muro del dubbio. Suspect Ero dubbioso sul come far continuare la storia, non riuscivo veramente a decidermi... quindi ho lasciato stare.

Beh, questo è quello che penso a riguardo di ciò che stavate dicendo... scusate la (solita) prolissità! cheers

affraid Ale un consiglio: la prossima volta scrivi un pò di più... è troppo poco così xD
Ho dimenticato di dirvi che io non scrivo niente di buono se in sottofondo non c'è un pò di musica, quindi prima di iniziare a scrivere scelgo sempre prima la canzone da ascoltare (di solito sono 2 o 3 e rimangono sempre quelle, POVERI I MIEI VICINI)e poi la penna "colora il foglio" lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 2:07 pm

mumble-mumble...problemi scrittevoli...interessante (si gratta il mento)
io, se devo essere sincero dino in fondo, ultimamente ho una difficoltà enorme a trovare il tempo per scrivere...mi fa stare proprio male avere tutto in testa, e non potermi mettere lì a dare forma al tutto Sad
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 2:23 pm

Ok, mi aggiungo anch'io... xD di solito scrivo poesie perchè quando inizio a scrivere un racconto poi mi perdo.. non sò più come iniziare ma soprattutto.. non sò più come finire! O.O xD
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 2:31 pm

Palma Valente ha scritto:
Ok, mi aggiungo anch'io... xD di solito scrivo poesie perchè quando inizio a scrivere un racconto poi mi perdo.. non sò più come iniziare ma soprattutto.. non sò più come finire! O.O xD

Le poesie sono il mio debole... lol! Sono negata, non so mai come iniziarle...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 2:37 pm

~IceCream ha scritto:
Palma Valente ha scritto:
Ok, mi aggiungo anch'io... xD di solito scrivo poesie perchè quando inizio a scrivere un racconto poi mi perdo.. non sò più come iniziare ma soprattutto.. non sò più come finire! O.O xD

Le poesie sono il mio debole... lol! Sono negata, non so mai come iniziarle...

Invece per me è tutto il contrario xD xD però secondo me, poi, man mano che si cresce si riescono a scoprire pian piano le proprie potenzialità e capiremo che quello che non riuscivamo a fare prima, poi, diventerà facile ^^


Ultima modifica di Palma Valente il Ven Giu 24, 2011 2:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 2:38 pm

Palma Valente ha scritto:
~IceCream ha scritto:
Palma Valente ha scritto:
Ok, mi aggiungo anch'io... xD di solito scrivo poesie perchè quando inizio a scrivere un racconto poi mi perdo.. non sò più come iniziare ma soprattutto.. non sò più come finire! O.O xD

Le poesie sono il mio debole... lol! Sono negata, non so mai come iniziarle...

Invece per me è tutto il contrario xD xD però secondo me, poi, man mano che si cresce si riescono a scoprire pian piano le proprie potenzialità ^^

Io direi che queste possono anche cambiare con il tempo xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 2:39 pm

~IceCream ha scritto:
Palma Valente ha scritto:
~IceCream ha scritto:
Palma Valente ha scritto:
Ok, mi aggiungo anch'io... xD di solito scrivo poesie perchè quando inizio a scrivere un racconto poi mi perdo.. non sò più come iniziare ma soprattutto.. non sò più come finire! O.O xD

Le poesie sono il mio debole... lol! Sono negata, non so mai come iniziarle...

Invece per me è tutto il contrario xD xD però secondo me, poi, man mano che si cresce si riescono a scoprire pian piano le proprie potenzialità ^^

Io direi che queste possono anche cambiare con il tempo xD

Ah beh sì, può anche succedere xD
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyVen Giu 24, 2011 8:02 pm

Il tempo per leggere (come il tempo per scrivere) dilata il tempo per vivere
Cit. Pennac xD

C'è sempre tempo..Se lo desideriamo fortemente, Marco, il tempo per scrivere, per leggere..c'è SEMPRE! =)

Io non scrivo moltissimo, lo ammetto. Anzi, quello con cui ho partecipato al concorso è stato il mio primo racconto...
Devo sentirne la necessità. Non so come spiegarlo, ma quando quello che ho dentro esplode e non posso più trattenerlo, allora sì, lo lascio uscire. E scrivo.
Ma, vi ripeto, capita mooooooooolto raramente xD Sono a quota due racconti, stop.
Però, in quei rari momenti in cui scrivo, ho bisogno di stare sola e sentire il silenzio assoluto attorno a me!
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptySab Giu 25, 2011 12:09 am

Dicono che per scrivere sia necessario avere qualcosa di importante da dire. Un’idea interessante,ben precisa,perfettamente costruita. Io invece dico che non bisogna “avere testa”. Bisogna scrivere in quei momenti,come ora,in cui non capisci cosa succede. Quando non sai cosa fare per far passare la maledetta giornata,ma non ti va di fare niente. In cui vorresti uscire e dimenarti per le vie della città,fare pazzie,essere te stessa come non ti sei mai conosciuta. Bisogna scrivere quando senti la testa intasata e un po’ stai male e un po’ no. Quando sei insofferente nei confronti della tua vita e di quella degli altri. Quando vorresti che tutto scomparisse senza un motivo,senza far rumore,senza mettere ancora a dura prova i tuoi nervi. Ecco:io sto scrivendo. ... Ho scritto questa cosa in un momento di crisi XD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptySab Giu 25, 2011 8:45 am

Sonia, sono d'accordo con te Smile hai reso perfettamente l'idea Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptySab Giu 25, 2011 9:09 am

Stavo proprio fusa quando l'ho scritto però XD
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptySab Giu 25, 2011 2:00 pm

Lunastorta ha scritto:
Il tempo per leggere (come il tempo per scrivere) dilata il tempo per vivere
Cit. Pennac xD

C'è sempre tempo..Se lo desideriamo fortemente, Marco, il tempo per scrivere, per leggere..c'è SEMPRE! =)

Io non scrivo moltissimo, lo ammetto. Anzi, quello con cui ho partecipato al concorso è stato il mio primo racconto...
Devo sentirne la necessità. Non so come spiegarlo, ma quando quello che ho dentro esplode e non posso più trattenerlo, allora sì, lo lascio uscire. E scrivo.
Ma, vi ripeto, capita mooooooooolto raramente xD Sono a quota due racconti, stop.
Però, in quei rari momenti in cui scrivo, ho bisogno di stare sola e sentire il silenzio assoluto attorno a me!

Vero!!!! senza tranquillità non si va da nessuna parte!!!!
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptySab Giu 25, 2011 2:22 pm

Sonia ha scritto:
Dicono che per scrivere sia necessario avere qualcosa di importante da dire. Un’idea interessante,ben precisa,perfettamente costruita. Io invece dico che non bisogna “avere testa”. Bisogna scrivere in quei momenti,come ora,in cui non capisci cosa succede. Quando non sai cosa fare per far passare la maledetta giornata,ma non ti va di fare niente. In cui vorresti uscire e dimenarti per le vie della città,fare pazzie,essere te stessa come non ti sei mai conosciuta. Bisogna scrivere quando senti la testa intasata e un po’ stai male e un po’ no. Quando sei insofferente nei confronti della tua vita e di quella degli altri. Quando vorresti che tutto scomparisse senza un motivo,senza far rumore,senza mettere ancora a dura prova i tuoi nervi. Ecco:io sto scrivendo. ... Ho scritto questa cosa in un momento di crisi XD

Così però mi lasci senza parole, è tutto vero xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptySab Giu 25, 2011 6:12 pm

~IceCream ha scritto:
Sonia ha scritto:
Dicono che per scrivere sia necessario avere qualcosa di importante da dire. Un’idea interessante,ben precisa,perfettamente costruita. Io invece dico che non bisogna “avere testa”. Bisogna scrivere in quei momenti,come ora,in cui non capisci cosa succede. Quando non sai cosa fare per far passare la maledetta giornata,ma non ti va di fare niente. In cui vorresti uscire e dimenarti per le vie della città,fare pazzie,essere te stessa come non ti sei mai conosciuta. Bisogna scrivere quando senti la testa intasata e un po’ stai male e un po’ no. Quando sei insofferente nei confronti della tua vita e di quella degli altri. Quando vorresti che tutto scomparisse senza un motivo,senza far rumore,senza mettere ancora a dura prova i tuoi nervi. Ecco:io sto scrivendo. ... Ho scritto questa cosa in un momento di crisi XD

Così però mi lasci senza parole, è tutto vero xD

Eheheh! XD
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptySab Giu 25, 2011 8:37 pm

Soniaaaaaaaaaaaaaa così mi fai pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pale
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyDom Giu 26, 2011 12:42 am

Perchè? ho ragione? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyDom Giu 26, 2011 2:44 pm

MaRcO XD ha scritto:
Soniaaaaaaaaaaaaaa così mi fai pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pale

No, ti assicuro che non sono queste le parole di Sonia che fanno Paura lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyDom Giu 26, 2011 3:20 pm

~IceCream ha scritto:
MaRcO XD ha scritto:
Soniaaaaaaaaaaaaaa così mi fai pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pale

No, ti assicuro che non sono queste le parole di Sonia che fanno Paura lol!

Che vorresti dire? XD
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyDom Giu 26, 2011 3:30 pm

OMG e allora quali sonoooooo????
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyDom Giu 26, 2011 3:49 pm

MaRcO XD ha scritto:
OMG e allora quali sonoooooo????

Vorrei saperlo anch'io XD
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyLun Giu 27, 2011 1:16 pm

Tipo le varie minacce se dopo lo stage non ci vediamo xD... Quelle sì che fanno paura
lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyLun Giu 27, 2011 1:32 pm

~IceCream ha scritto:
Tipo le varie minacce se dopo lo stage non ci vediamo xD... Quelle sì che fanno paura
lol!

Fanno paura perchè la mia serietà ed inflessibilità sull'argomento si sentono anche attaverso il computer Very Happy
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 EmptyLun Giu 27, 2011 1:33 pm

lol! (Ok non so cosa dire )
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Contenuto sponsorizzato





UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA STORIA COMMOVENTE!   UNA STORIA COMMOVENTE! - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UNA STORIA COMMOVENTE!
Torna in alto 
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» In 3 words.."La storia intera".. Leggetela!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: