Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 La "XD WAY"

Andare in basso 
+6
LaDyF
.Vane.
Lunastorta
SocratesII
Star.
MaRcO XD
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyMer Ago 03, 2011 2:02 pm

Cavoli, non sapevo proprio dove aprirlo, questo topic Razz allora l'ho aperto qui, speriamo che sia un buon posto per discutere de....la XD WAY!

Ehm, ehm (si schiarisce la voce per rischiamare l'attenzione dei discepoli). Signore e signori: la XD WAY!



La XD WAY


Nel corso della nostra vita è facile trovarsi di fronte a situazioni spiacevoli, spesso causa di grandi pene per il nostro cuore o di quello di coloro che ci sono accanto. Purtroppo saranno molto più numerose le occasioni in cui potremo piangerci addosso piuttosto che quelle in cui si potrà gioire della nostra condizione. Questo perché non c’è nessuna sorta di giustizia o equilibrio in quello che ci accade tutti i giorni, e anche se la maggior parte delle persone tende ad associare il concatenarsi degli eventi che costituiscono la propria esistenza a qualcosa di simile ad un piano premeditato e costruito da una forza superiore, in verità tutto è vittima del caso e della misteriosa sorte.

Alla luce di queste verità ciascuno di voi potrebbe storcere il naso, allontanarsi, oppure tentare di tappare le proprie orecchie per non udire. Questo perché c’è una tendenza spietata a nascondere le verità scomode e dall’aspetto orribile, così come la domestica spazzando il pavimento raccoglie tutta la polvere sotto il tappeto perché il padrone non la veda, e quindi ignorarle e fare finta che non esistano affatto.

Io dico che c’è un altro modo, per salvarsi. E il sistema che cerchèrò di illustrare non consiste nell’infischiarsene della verità, né di nasconderla con falsi sorrisi. Io dico di seguire la XD WAY. Fatta di pochi, semplici consigli, potrebbe aiutare tutti coloro che, come me per primo, passano la loro vita a rimpiangere il passato, struggersi per le cose non fatte e le parole non dette, i baci mai dati e le promesse spezzate.

  • Tutto consiste nel pensare positivo. Se un innamorato può credere facilmente che la donna amata sia perfetta e senza difetto alcuno – cosa che non può ovviamente essere vera -, significa che la nostra mente gioca un ruolo fondamentale in tutto questo, e anzi può cambiare il nostro modo di vedere le cose. Pensate dunque che le cose andranno bene, perché sarà più facile che questo accada!


  • Se quello di sopra può essere considerato il primo precetto, il secondo concerne senz’altro il sorriso. Si tratta di una componente fondamentale, che molti sottovalutano. Tralasciando il ruolo che questo ha anche nell’accoppiamento, ricordo a tutti che il sorriso non è contagioso solo per modo di dire; un uomo può mettersi a ridere spesso solo perché un vicino sta facendo altrettanto, senza averne davvero ragione. Perché dunque centellinare i propri sorrisi, e farli pagare a caro prezzo ai seguaci della XD WAY, quando ciascuno di voi può dispensarli gratuitamente? E ricordate, Gabriel Garcia Marquez ci viene in soccorso: “Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso”.


  • Terzo consiglio: la XD WAY non è una serie di consigli come quelli che si possono scovare in un qualsiasi manuale di psicologia di second’ordine infilato nell’ultimo scaffale a sinistra della vostra libreria di fiducia. Non sto dettando il testo di un nuovo libercolo il cui titolo sarà: “Consigli per essere felici”, oppure “Come vivere la propria vita serenamente” o ancora “Perché bisogna ridere delle proprie disgrazie”. La XD WAY è uno stile di vita, qualcosa che si avvicina al Buddismo Zen e alla filosofia del quadrifarmaco di Epicuro. Questo perché deve essere applicata prima di tutto nella quotidianità, a casa propria e magari davanti ai fornelli, senza troppa ambizione, senza neanche un po’ di esuberanza e dimenticando ogni sfacciataggine. Perciò: serenità e cuor leggero, anche andando a fare la spesa o corricchiando il riscaldamento prepartita la domenica mattina. Sempre.


  • Una cosa va certamente aggiunta alle precedenti appena dette. E tale cosa riguarda un concetto denominato carpe diem. La XD WAY vuole ricordare a tutti voi seguaci che quando qualcuno dice che è necessario cogliere l’attimo, bisogna ascoltarlo con un orecchio e rifletterci sopra con l’altro. Egli infatti generalizza forse un po’ troppo, e il buon seguace della XD WAY deve sapere dell’attimo cosa va colto e cosa può essere tralasciato. I dettagli sono fondamentali, se non tutto, ed ecco perché il buon seguace della XD WAY deve essere un ottimo osservatore. È superfluo aggiungere che ogni attimo potrebbe essere per noi l’ultimo, perciò dirò questo: è difficile rendersi conto di quanto tempo sprechiamo, a preoccuparci del passato e del futuro, a pensare ad altro che non sia quello che ci è stato dato avere nell’adesso.


  • In conclusione, aggiungerei solamente il più classico degli “Abbi fiducia in te stesso”. Forse perché questo è il più difficile di tutti i precetti al mondo. Di nuovo si tratta di una qual cosa che tutti sanno e nessuno riesce a mettere in pratica bene. Io per primo non posso dirmi un grande estimatore di me stesso; ma alla fine si tratta ancora una volta soltanto della nostra testa. Tutto dipende da come vogliamo vedere le cose, e quindi da come vogliamo vedere noi stessi.


  • E non pensare troppo alle conseguenze non è sempre da considerarsi un male. Una volta un uomo saggio mi disse: “E’ meglio chiedere il perdono, che il permesso”. Non l’ho mai ringraziato per il grande insegnamento datomi quel giorno. Purtroppo a volte può capitare che le nostre azioni o le nostre scelte si ripercuotano negativamente sugli altri; e che questi ne siano feriti. Certo può dipendere da noi, ma in fin dei conti se ciascuno di voi riconosce i propri errori e chiede perdono, un amico sarà sempre pronto a concederglielo. Anche se ci sono andati di mezzo alcuni cuori, o altri se ne sono infranti.


  • Ah, un’ultima cosa: ascoltare quello che ci dicono gli altri serve più o meno solo a metà. In realtà la XD WAY è sempre stata con voi, non c'è bisogno che io vi insegni un bel niente. Perciò non date ascolto a nulla di quello che avete appena letto, e dimenticatevene presto.


MaRcO XD


Ultima modifica di MaRcO XD il Ven Ago 05, 2011 12:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyMer Ago 03, 2011 3:37 pm

Mmm... di cosa si tratta esattamente? xD
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyMer Ago 03, 2011 4:03 pm

MaRcO XD ha scritto:
Cavoli, non sapevo proprio dove aprirlo, questo topic Razz allora l'ho aperto qui, speriamo che sia un buon posto per discutere de....la XD WAY!

Coming Soon, stiamo lavorando per voi...

era ora!
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyMer Ago 03, 2011 4:08 pm

Palma Valente ha scritto:
Mmm... di cosa si tratta esattamente? xD

La XD WAY è la strada, la norma, la morale, il logos, la vita!!! Ma lasciamo al nostro filosofo MaRcO XD (nota bene la cura con cui ho scritto il tuo nick u.u) la parola!!!
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyMer Ago 03, 2011 4:16 pm

Lunastorta ha scritto:
Palma Valente ha scritto:
Mmm... di cosa si tratta esattamente? xD

La XD WAY è la strada, la norma, la morale, il logos, la vita!!! Ma lasciamo al nostro filosofo MaRcO XD (nota bene la cura con cui ho scritto il tuo nick u.u) la parola!!!

.....
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyMer Ago 03, 2011 4:58 pm

Lunastorta ha scritto:
Palma Valente ha scritto:
Mmm... di cosa si tratta esattamente? xD

La XD WAY è la strada, la norma, la morale, il logos, la vita!!! Ma lasciamo al nostro filosofo MaRcO XD (nota bene la cura con cui ho scritto il tuo nick u.u) la parola!!!

Shocked Ok ok xD
Torna in alto Andare in basso
.Vane.

.Vane.


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 30
Località : Locorotondo

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyMer Ago 03, 2011 8:57 pm

NON L'AVEVO VISTO QUESTO TOPIC!!!!! Aspettiamo sue notizie Maestro XD
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyGio Ago 04, 2011 1:14 pm

Sono curiosa di vedere di cosa si tratta...ti aspettiamo Marco XD Smile
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyGio Ago 04, 2011 4:33 pm

Bene, bene! Radunatevi, discepoli miei! Cool Ho solo poche parole da dirvi, restate in ascolto!

(nb sembro un pazzo, alla radio, che vuole conquistare il mondo con il suo discorso idiota ^^)
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyGio Ago 04, 2011 5:01 pm

Dicci tutto, Maestro!!!
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyGio Ago 04, 2011 9:43 pm

Ti ascoltiamo, maestro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
.Vane.

.Vane.


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 30
Località : Locorotondo

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 1:36 am

Marco se ne è andato e non ritorna più......... XD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 10:49 am

.Vane. ha scritto:
Marco se ne è andato e non ritorna più......... XD

Ahahah xD, secondo me questa è una sua strategia per farci incuriosire ancora di più xD
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 11:49 am

Palma Valente ha scritto:
.Vane. ha scritto:
Marco se ne è andato e non ritorna più......... XD

Ahahah xD, secondo me questa è una sua strategia per farci incuriosire ancora di più xD

penso anchio
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 11:58 am

SocratesII ha scritto:
Palma Valente ha scritto:
.Vane. ha scritto:
Marco se ne è andato e non ritorna più......... XD

Ahahah xD, secondo me questa è una sua strategia per farci incuriosire ancora di più xD

penso anchio

Ovviamente Cool
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 12:12 pm

MaRcO XD ha scritto:
SocratesII ha scritto:
Palma Valente ha scritto:
.Vane. ha scritto:
Marco se ne è andato e non ritorna più......... XD

Ahahah xD, secondo me questa è una sua strategia per farci incuriosire ancora di più xD

penso anchio

Ovviamente Cool

Ma così ci fai tenere sulle spine, maestro! Ahahah xD
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 12:22 pm

Pubblicata Razz enjoy it!
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 12:31 pm

MaRcO XD ha scritto:
Pubblicata Razz enjoy it!

dove?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 12:33 pm

Ma... Shocked che bel lavoro, maestro! Smile

Socrates, l'ha pubblicata nella prima pagina Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 2:55 pm

Mr. Marco XD, mi aspettavo un giorno o l'altro una cosa del genere Smile farò parte dei tuoi fedeli seguaci Smile
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 3:43 pm

Deneb D. ha scritto:
Mr. Marco XD, mi aspettavo un giorno o l'altro una cosa del genere Smile farò parte dei tuoi fedeli seguaci Smile

eheh grazie grazie Laughing
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 6:41 pm

appena letta! Ottimo lavoro! Senti, quanto costa la tessera per il club? ahahha cmq io proporrei di dispensare un consiglio alla settimana: come quei consigli cinesi che fanno più o meno così: "Chi non cambia è solo il saggio più elevato o lo sciocco più ignorante". (Confucio)....ahahah, bravo Marco!
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 7:07 pm

Oddio Marcooo ** IO-SEGUIRO'-LA-XD-WAY!!!
cito: "coloro che, come me per primo, passano la loro vita a rimpiangere il passato, struggersi per le cose non fatte e le parole non dette, i baci mai dati e le promesse spezzate."
Oh, sono una di questi bei tipi! ihihi
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 8:32 pm

Lunastorta ha scritto:
Oddio Marcooo ** IO-SEGUIRO'-LA-XD-WAY!!!
cito: "coloro che, come me per primo, passano la loro vita a rimpiangere il passato, struggersi per le cose non fatte e le parole non dette, i baci mai dati e le promesse spezzate."
Oh, sono una di questi bei tipi! ihihi

io la ribatterei....XD ROAD! LA VIA XD, altro che le vie del buon Parmenide..ehhe
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" EmptyVen Ago 05, 2011 9:49 pm

SocratesII ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
Oddio Marcooo ** IO-SEGUIRO'-LA-XD-WAY!!!
cito: "coloro che, come me per primo, passano la loro vita a rimpiangere il passato, struggersi per le cose non fatte e le parole non dette, i baci mai dati e le promesse spezzate."
Oh, sono una di questi bei tipi! ihihi

io la ribatterei....XD ROAD! LA VIA XD, altro che le vie del buon Parmenide..ehhe

Ahahaha questa è da dire a Ciottolino!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La "XD WAY" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "XD WAY"   La "XD WAY" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La "XD WAY"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: