Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 56

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty
MessaggioTitolo: Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA   Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA EmptyMer Ott 20, 2010 5:00 pm

Corriere del Mezzogiorno del 20/10/2010
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2011.forumattivo.com
.Vane.

.Vane.


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 30
Località : Locorotondo

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA   Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA EmptyLun Nov 08, 2010 7:05 pm

8/11/10 Scrivoanchio in Tour nelle scuole

Ancora una volta io, Linda Greco, Onofrio Pagone, Giulia Basile, Mino Grassi e lo staff di Scrivoanchio, abbiamo dovuto metterci in gioco! Abbiamo dovuto tirar fuori la determinazione e la passione di cui sono fatte le pagine dell'Antologia di Scrivoanchio; ma ancora più importante si è cercato di insegnare ai ragazzi quella che è la parola chiave di tutto il concorso: Creatività. Gli alunni dell'istituto ITCS Calamandrei di Bari si sono subito interessati alla "lezione" di Giulia Basile: la creatività vista sotto tutti i punti di vista. Successivamente Onofrio Pagone ha espresso il valore che il concorso di Scrivoanchio ha per lui, ma un valore che è un'opportunità vera e propria per ognuno di quei ragazzi,come lo è stata per me e per Linda! Sono stati letti alcuni passi dell'Antologia e abbiamo visionato anche le foto ed i video dello stage-vacanza di questa estate. Ci auguriamo vivamente che la giornata per loro sia stata costruttiva, e che colgano il messaggio, ovvero quello di non restare impassibili davanti alla vita che scorre, ma prendere in mano una penna e fare proprio quel mondo che ci circonda, d'altronde "sei linfa vitale per questo concorso multimediale"!

Ecco le foto della Giornata: (inserite da Admin)

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_4981_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_4987_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_4990_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_4996_piccola

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5001_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5009_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5012_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5018_piccola

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5022_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5025_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5026_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5033_piccola

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5036_piccola Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA DSC_5040_piccola

Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA   Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA EmptyLun Nov 08, 2010 11:27 pm

.Vane. ha scritto:
8/11/10 Scrivoanchio in Tour nelle scuole

Ancora una volta io, Linda Greco, Onofrio Pagone, Giulia Basile, Mino Grassi e lo staff di Scrivoanchio, abbiamo dovuto metterci in gioco! Abbiamo dovuto tirar fuori la determinazione e la passione di cui sono fatte le pagine dell'Antologia di Scrivoanchio; ma ancora più importante si è cercato di insegnare ai ragazzi quella che è la parola chiave di tutto il concorso: Creatività. Gli alunni dell'istituto ITCS Calamandrei di Bari si sono subito interessati alla "lezione" di Giulia Basile: la creatività vista sotto tutti i punti di vista. Successivamente Onofrio Pagone ha espresso il valore che il concorso di Scrivoanchio ha per lui, ma un valore che è un'opportunità vera e propria per ognuno di quei ragazzi,come lo è stata per me e per Linda! Sono stati letti alcuni passi dell'Antologia e abbiamo visionato anche le foto ed i video dello stage-vacanza di questa estate. Ci auguriamo vivamente che la giornata per loro sia stata costruttiva, e che colgano il messaggio, ovvero quello di non restare impassibili davanti alla vita che scorre, ma prendere in mano una penna e fare proprio quel mondo che ci circonda, d'altronde "sei linfa vitale per questo concorso multimediale"!

che bello!!! *.* penso sia davvero un bel momento... peccato che qui da me il tutto sia un po' lentuccio... -.-"
tra l'altro quest'anno c'è il problema dei finanziamenti, ma anche delle proteste dei prof, quindi c'è un po' di confusione generale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Nymph

Nymph


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Bari

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA   Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA EmptyLun Nov 08, 2010 11:38 pm

E' stato davvero stupendo l'incontro di oggi con voi, finalmente ho capito che scrivere non è una cosa "strana" .
Io ho preso la penna in mano solo l'anno scorso e da quel giorno non l'ho più mollata. Appiccico i miei pensieri ovunque: che sia su un quaderno o su un file di Word per me quello che conta e liberarmi dal turbine delle emozioni, un mare nel quale un po' tutti navigano.
Siete davvero Stupendi **

Nymph
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/___nympn/490436200141
.Vane.

.Vane.


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 30
Località : Locorotondo

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA   Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA EmptyMar Nov 09, 2010 11:24 pm

Nymph ha scritto:
E' stato davvero stupendo l'incontro di oggi con voi, finalmente ho capito che scrivere non è una cosa "strana" .
Io ho preso la penna in mano solo l'anno scorso e da quel giorno non l'ho più mollata. Appiccico i miei pensieri ovunque: che sia su un quaderno o su un file di Word per me quello che conta e liberarmi dal turbine delle emozioni, un mare nel quale un po' tutti navigano.
Siete davvero Stupendi **

Nymph
Oddiooooooo k bello vederti qui!!! Rolling Eyes x caso eri in seconda fila? forse mi ricordo di te Razz
Ps. presentati nel topic "chi siamo" !!!
Torna in alto Andare in basso
Nymph

Nymph


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Bari

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA   Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA EmptyMar Nov 09, 2010 11:26 pm

Sci Sci *.*

Ops ho dimenticato le presentazioni mi precipito xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/___nympn/490436200141
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA   Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA EmptyGio Nov 11, 2010 12:22 pm


--------------------------------------------------------------------------------

Così parlò Feldia

Bene, naviganti tutti, è giunto il momento di esplorare nuovi mari! Primo fra tutti, il mare di potenziali partecipanti. Veterani e nuovi arrivati, non stancatevi di diffondere notizie rispetto a questa avventura. Diffidate dall'idea che altri partecipanti possano essere concorrenza, perchè qui più siamo, più ci divertiamo e più cresciamo in cultura! Stampate volantini, appiccicate manifesti, diffondete la notizia ai quattro venti, tartassate i professori, informate gli amici, moltiplicate la notizia su facebook. Un solo grido in tutta Italia: Scrivoanchio!
E poi... altri mari... tra qualche giorno! Non vi anticipo niente ma... siete pronti per nuove sorprese???

Feldia, vostra tutor online.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA   Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rassegna Stampa 20/10/2010 - SCRIVOANCHIO.IT, CONCORSO E SUMMER CAMP DI SCRITTURA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rassegna Stampa del 1 Luglio 2011
» Rassegna Stampa del 13 marzo 2011 - Gazzetta del Mezzogiorno
» COMUNICATO STAMPA
» Donne di carta - Monopoli (BA) - 3 Ottobre 2010
» REPORT...Manifestazione cicloturistica l'Eroica - Gaiole in Chianti (SI) 1-2-3 Ottobre 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Oltre noi...-
Vai verso: