Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 I write this for you...

Andare in basso 
+17
Frejour
Sarita
Dascavi
Cami Red
Lizzy
Stre-GattoAstratto
MissTittyLuna
LaDyF
*Yuria*
Sara
_Giuci_
Lulu
iaia
Black ★ Star
Star.
Ukeboy
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 02, 2010 1:16 am

Scrivete mai indirizzando quello che scrivete a UNA persona?

Insomma, qualcosa che scrivete pensando a quella persona, come una poesia o qualcosa del genere...
Io credo di aver scritto il 98% delle mie poesie pensando a quel tale che usavo appellare in 1000 modi diversi, condividendoci ogni giorno. Ovvio che poi uno ci scrive sopra un sacco di cose.

Magari poi vi faccio pure leggere qualcosa xD ma voi? Poesie, racconti, canzoni... rivolte a qualcuno, o avendo in testa solo lui/lei? bounce
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 02, 2010 6:08 pm

Mmm...ssì! io sono una di quelle che ha scritto alcune poesie dedicate a qualcuno,qualcuno che può essere un amico,un membro della famiglia ecc..
Wink
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 02, 2010 6:19 pm

I miei racconti NASCONO pensando a lui. E' per questo che c'è sempre la componente romantica in ciò che scrivo, c'è sempreun pò di lui in tutto quello che faccio.

Non scrivo poesie, ma diverse parti dei miei racconti sono proprio rivolte al mio ragazzo, è un pò la mia musa ispiratrice al maschile!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
iaia

iaia


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 02, 2010 7:58 pm

Si mi è capitato molto spesso...credo che scrivendo di una persona in particolare uno riesca quasi a rubare un pezzo di lei e renderla eterna...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/ilariabasile


Lù


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : Bruxelles

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 02, 2010 8:41 pm

Io scrivo spesso lettere con destinatari precisi che poi peró non spedisco e chiudo in un cassetto della scrivania. Ogni tanto le vado a rileggere e mi scappa sempre un sorriso (:
Oltre alle mie care letteremaispedite scrivo spesso anche racconti e poesie pensando a qualcuno. Scrivere è un po' come concretizzare i propri pensieri e nei nostri pensieri deve per forza esserci Qualcuno. Non è detto che quel Qualcuno ci piaccia, è che incontriamo ed interagiamo con cosí tante persone che non è possibile non pensare a.. al lattaio o alla professoressa di matematica o a quella ragazza alla fermata dell'autobus.. E se questa persona mi dice qualcosa, se per esempio la ragazza della fermata dell'autobus mi sta particolarmente simpatica e mi "ispira" diventa (che so) l'eroina di un racconto di avventura.. PUFF!

Se avete capito meritate un applauso! lol!
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 02, 2010 10:33 pm

Lù ha scritto:
Io scrivo spesso lettere con destinatari precisi che poi peró non spedisco e chiudo in un cassetto della scrivania. Ogni tanto le vado a rileggere e mi scappa sempre un sorriso (:
Oltre alle mie care letteremaispedite scrivo spesso anche racconti e poesie pensando a qualcuno. Scrivere è un po' come concretizzare i propri pensieri e nei nostri pensieri deve per forza esserci Qualcuno. Non è detto che quel Qualcuno ci piaccia, è che incontriamo ed interagiamo con cosí tante persone che non è possibile non pensare a.. al lattaio o alla professoressa di matematica o a quella ragazza alla fermata dell'autobus.. E se questa persona mi dice qualcosa, se per esempio la ragazza della fermata dell'autobus mi sta particolarmente simpatica e mi "ispira" diventa (che so) l'eroina di un racconto di avventura.. PUFF!

Se avete capito meritate un applauso! lol!
vero più che vero, penso sia inevitabile, a volte capita senza neppure rendersi conto!! Comunque anch'io ho scritto qualche lettera con preciso destinatario e nessuna intenzione di spedirla!! Pensate se un giorno questi famosi "destinatari" le leggessero cyclops cyclops Meglio di no...
Invece quando avevo ancora la pazzienza di scrivere un diario "segreto" che poi segreto non era, scrivevo piccoli pensieri della serie x tizio e giù tutto quello che mi passava per la testa!! bom
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 02, 2010 10:43 pm

mmmmh duunque vediamo...devo fare una distinzione:
1. se scrivo qualcosa di simile ad una pagina di diario scrivo indirizzando ad una persona, e pensando sempre a lui. il destinatario nel corso del tempo è cambiato, ed è interessante vedere come sono cambiate anche le mie idee..
2. se invece scrivo un racconto tento di isolarmi da tutto e tutti...restiamo solo io e la mia mente (frase usata oggi nel compito in classe sulla lettura XD), anche perchè ho notato che rendo molto di più se nella mia mente non c'è nessuno, come se avessi più spazio libero capite?
si nota che sto studiando filosofia da ore -.-"
per quanto riguarda lettere, beh, ne ho solo una, che tengo nascosta perfettamente...
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Sara

Sara


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 29
Località : Palermo

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptySab Dic 04, 2010 1:04 am

Assolutamente si in base al tipo di racconto che scrivo mi ispiro sempre a qualcuno e inconsciamente lo descrivo anche
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyLun Dic 06, 2010 11:27 pm

Sara ha scritto:
Assolutamente si in base al tipo di racconto che scrivo mi ispiro sempre a qualcuno e inconsciamente lo descrivo anche
la descrizione è una cosa strana, quando cerchi di far somigliare un personaggio ad una persona reale diventa tutto molto complicato e non riesci mai a "rendere l'idea", poi invece quando non vuoi ti ritrovi con uno dei tuo amati personagi nato troppo simile a qualche "conoscente". cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
iaia

iaia


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyMar Dic 07, 2010 10:56 am

Lulu ha scritto:
Sara ha scritto:
Assolutamente si in base al tipo di racconto che scrivo mi ispiro sempre a qualcuno e inconsciamente lo descrivo anche
la descrizione è una cosa strana, quando cerchi di far somigliare un personaggio ad una persona reale diventa tutto molto complicato e non riesci mai a "rendere l'idea", poi invece quando non vuoi ti ritrovi con uno dei tuo amati personagi nato troppo simile a qualche "conoscente". cyclops cyclops

assolutamente vero xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/ilariabasile
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyMar Dic 07, 2010 1:23 pm

Lulu ha scritto:
Sara ha scritto:
Assolutamente si in base al tipo di racconto che scrivo mi ispiro sempre a qualcuno e inconsciamente lo descrivo anche
la descrizione è una cosa strana, quando cerchi di far somigliare un personaggio ad una persona reale diventa tutto molto complicato e non riesci mai a "rendere l'idea", poi invece quando non vuoi ti ritrovi con uno dei tuo amati personagi nato troppo simile a qualche "conoscente". cyclops cyclops

concordo a pieno XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
*Yuria*

*Yuria*


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.12.10
Località : Frosinone

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyMar Dic 07, 2010 6:16 pm

Se devo essere sincera il più delle volte scrivo per me stessa e non mi ispiro a nessuno che ho già incontrato... (ne ci sono dediche per persone speciali)
il "destinatario" dei miei scritti è qualcuno che devo ancora incontrare, ma (ne sono certa) un giorno conoscerò! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyMer Dic 08, 2010 12:54 am

Io una volta ho scritto una storia in 3 capitoli, totalmente tranquillo... e mi è venuta fuori con personaggi che erano in quasi tutto simili a me e al mio lui xD il punto è che finiva un sacco male (suicidio XD) e quindi mi ha angosciato quando la sono andata a rileggere xDDD

Ma a volte credo che scrivere per qualcuno riesca a tenere un "filo logico"... poi vedete...c'è gente che mostra qualche sentimento solo quando si arrabbia con qualcuno (uhuhuhuh xDDD)
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 09, 2010 8:22 pm

Ukeboy ha scritto:
Io una volta ho scritto una storia in 3 capitoli, totalmente tranquillo... e mi è venuta fuori con personaggi che erano in quasi tutto simili a me e al mio lui xD il punto è che finiva un sacco male (suicidio XD) e quindi mi ha angosciato quando la sono andata a rileggere xDDD

Ma a volte credo che scrivere per qualcuno riesca a tenere un "filo logico"... poi vedete...c'è gente che mostra qualche sentimento solo quando si arrabbia con qualcuno (uhuhuhuh xDDD)

Vabè, io conto un finale con due suicidi ed un omicidio, quella per il concorso dell'anno scorso che conoscete, una con una morte per incidente, una per omicidio ed un'altra in cui le morti sono all'inizio xD però sono sempre di più le storie tranquille senza morti u.u ma la percentuale di storie angosciose, morti o non morti, è tipo il 70% xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 09, 2010 10:56 pm

Black ★ Star ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Io una volta ho scritto una storia in 3 capitoli, totalmente tranquillo... e mi è venuta fuori con personaggi che erano in quasi tutto simili a me e al mio lui xD il punto è che finiva un sacco male (suicidio XD) e quindi mi ha angosciato quando la sono andata a rileggere xDDD

Ma a volte credo che scrivere per qualcuno riesca a tenere un "filo logico"... poi vedete...c'è gente che mostra qualche sentimento solo quando si arrabbia con qualcuno (uhuhuhuh xDDD)

Vabè, io conto un finale con due suicidi ed un omicidio, quella per il concorso dell'anno scorso che conoscete, una con una morte per incidente, una per omicidio ed un'altra in cui le morti sono all'inizio xD però sono sempre di più le storie tranquille senza morti u.u ma la percentuale di storie angosciose, morti o non morti, è tipo il 70% xD
Insomma le favole a lieto fine, dove tutto è bello e dolce e anche i cattivi non sono così cattivi, non sono proprio il tuo genere eh?! lol!
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 09, 2010 11:07 pm

Lulu ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Io una volta ho scritto una storia in 3 capitoli, totalmente tranquillo... e mi è venuta fuori con personaggi che erano in quasi tutto simili a me e al mio lui xD il punto è che finiva un sacco male (suicidio XD) e quindi mi ha angosciato quando la sono andata a rileggere xDDD

Ma a volte credo che scrivere per qualcuno riesca a tenere un "filo logico"... poi vedete...c'è gente che mostra qualche sentimento solo quando si arrabbia con qualcuno (uhuhuhuh xDDD)

Vabè, io conto un finale con due suicidi ed un omicidio, quella per il concorso dell'anno scorso che conoscete, una con una morte per incidente, una per omicidio ed un'altra in cui le morti sono all'inizio xD però sono sempre di più le storie tranquille senza morti u.u ma la percentuale di storie angosciose, morti o non morti, è tipo il 70% xD
Insomma le favole a lieto fine, dove tutto è bello e dolce e anche i cattivi non sono così cattivi, non sono proprio il tuo genere eh?! lol!


ahahahhahah xD
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyVen Dic 10, 2010 4:06 am

Lulu, ci vuole grande forza d'animo per scrivere certe cose... Shocked

E una buona dose di tragicità e pessimismo interiore...xDDDDD
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyVen Dic 10, 2010 9:27 am

d'accordissimo xD
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyVen Dic 10, 2010 3:30 pm

Lulu ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Io una volta ho scritto una storia in 3 capitoli, totalmente tranquillo... e mi è venuta fuori con personaggi che erano in quasi tutto simili a me e al mio lui xD il punto è che finiva un sacco male (suicidio XD) e quindi mi ha angosciato quando la sono andata a rileggere xDDD

Ma a volte credo che scrivere per qualcuno riesca a tenere un "filo logico"... poi vedete...c'è gente che mostra qualche sentimento solo quando si arrabbia con qualcuno (uhuhuhuh xDDD)

Vabè, io conto un finale con due suicidi ed un omicidio, quella per il concorso dell'anno scorso che conoscete, una con una morte per incidente, una per omicidio ed un'altra in cui le morti sono all'inizio xD però sono sempre di più le storie tranquille senza morti u.u ma la percentuale di storie angosciose, morti o non morti, è tipo il 70% xD
Insomma le favole a lieto fine, dove tutto è bello e dolce e anche i cattivi non sono così cattivi, non sono proprio il tuo genere eh?! lol!

e invece ti sbagli, perchè le adoro; difatti, a parte quelle che ho nominato, tutte le altre storie hanno un lieto fine (e comunque, sotto una certa ottica, un certo lieto fine si trova anche in quelle)...però sono convinta che la vera felicità si trovi solo con la sofferenza, quindi...xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptySab Dic 11, 2010 12:00 am

Black ★ Star ha scritto:
e invece ti sbagli, perchè le adoro; difatti, a parte quelle che ho nominato, tutte le altre storie hanno un lieto fine (e comunque, sotto una certa ottica, un certo lieto fine si trova anche in quelle)...però sono convinta che la vera felicità si trovi solo con la sofferenza, quindi...xD

Schopenhauer ti sposerebbe xDDDD
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptySab Dic 11, 2010 10:18 pm

e gli emo approverebbero!! U_U scusate ma non resisto:"Noi ci tagliamo perchè soffriamo" "No secondo me è il contrario, voi soffrite perchè vi tagliate, provate a non tagliarvi più!" tratto da Cado le nubi. Quel film mi ha fatto ridere davvero, ridere nel senso "spasmi muscolari"!! lol! E comunque Nikolas credo che il lieto fine ultimamente sia poco apprezato e un pò "snobbato" quindi tanto di cappello a Black che osa ancora terminare le sue storie "felicemente" o quasi. Razz
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyLun Dic 13, 2010 3:59 pm

Sì, anche perché il lieto fine ultimamente non è molto di moda neanche nelle cose che succedono quotidianamente, no?
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyLun Dic 13, 2010 8:38 pm

Ukeboy ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
e invece ti sbagli, perchè le adoro; difatti, a parte quelle che ho nominato, tutte le altre storie hanno un lieto fine (e comunque, sotto una certa ottica, un certo lieto fine si trova anche in quelle)...però sono convinta che la vera felicità si trovi solo con la sofferenza, quindi...xD

Schopenhauer ti sposerebbe xDDDD

la mia prima proposta di matrimonio è da parte di un filosofo, sono commossa! XD

ad ogni modo, gli emo direbbero "dopo la tristezza c'è altra tristezza" XD e comunque, uke...beh in effetti hai ragione, ma proprio per questo dovrebbero esserci più lieti fini xD abbiamo il diritto di sognare, no? u.u
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyLun Dic 13, 2010 10:21 pm

Ukeboy ha scritto:
Sì, anche perché il lieto fine ultimamente non è molto di moda neanche nelle cose che succedono quotidianamente, no?

beh, diciamo che io ho qualche problema con i "finali in generale", infatti non avete idea di quante opere incompiute mi ritrovo nel pc e sui quaderni...non so, far finire una storia è complicato, deve essere particolare ma allo stesso tempo bisogna un po' aspettarselo...giusto?
quindi, quei pochissimi finali che ho scritto non sono proprio tragici, ma una via di mezzo...
cioè, mi spiego meglio..
tra ciò che scrivo io non troverete mai il principe azzurro che sposa la ragazzina ingenua o il Bene che trionfa...le favole mi piacciono si, ma non da mettere per iscritto..ma nello stesso tempo non uccido nessuno XD
è più qualcosa di evanescente, qualcosa che cerca di far restare un attimo a pensare...

e se riesco a scrivere ciò che ho in mente per il concorso, credo che capirete...per ora prendete per buono quello che dico, perchè non so spiegarlo meglio!! XD
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... EmptyGio Dic 16, 2010 8:02 pm

_Giuci_ ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Sì, anche perché il lieto fine ultimamente non è molto di moda neanche nelle cose che succedono quotidianamente, no?

beh, diciamo che io ho qualche problema con i "finali in generale", infatti non avete idea di quante opere incompiute mi ritrovo nel pc e sui quaderni...non so, far finire una storia è complicato, deve essere particolare ma allo stesso tempo bisogna un po' aspettarselo...giusto?
quindi, quei pochissimi finali che ho scritto non sono proprio tragici, ma una via di mezzo...
cioè, mi spiego meglio..
tra ciò che scrivo io non troverete mai il principe azzurro che sposa la ragazzina ingenua o il Bene che trionfa...le favole mi piacciono si, ma non da mettere per iscritto..ma nello stesso tempo non uccido nessuno XD
è più qualcosa di evanescente, qualcosa che cerca di far restare un attimo a pensare...

e se riesco a scrivere ciò che ho in mente per il concorso, credo che capirete...per ora prendete per buono quello che dico, perchè non so spiegarlo meglio!! XD
Sei stata abbastanza chiara, i finali "evanescenti" sono di certo i migliori, magari sul momento lasciano un pò perplessi, però poi ci ripensi e ripensi e ti rendi conto che un finale del genere resta, non può essere dimenticato. In fondo i finali non dovrebbero neppure esistere, penso che i racconti debbano essere un pò come le poesie, riuscire a restare lì sospesi!! Comunque Nikolas non lo so, dopotutto "depende, de què depende, de segùn como se mire, todo depende"---->Jarabe de Palo lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I write this for you... Empty
MessaggioTitolo: Re: I write this for you...   I write this for you... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I write this for you...
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: