Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Risposte per ogni genere di argomenti

Andare in basso 
+5
Laura :)
MissTittyLuna
Black ★ Star
_Giuci_
Sonia
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMar Gen 18, 2011 8:32 pm

Dato che mi sto davvero appassionando ed apro discussioni dappertutto,è ora che mi ritagli un mio piccolo spazio,invece di fare la solita prezzemolina Very Happy Allora... Qui funziona così: si fanno sia domande filosofiche che piccole considerazioni Very Happy Potete decidere anche voi l'argomento!


Apro io le danze Very Happy
é nato prima l'uovo o la gallina? No,scherzo XD Era una prova per vedere se siete svegli Smile


Cosa sono l'amore e l'amicizia?Hanno qualcosa in comune?Perchè sono così importanti per noi?
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMar Gen 18, 2011 8:42 pm

uuuuuuuuh che cosa carina!! E date addio al mio ultimo neurone sano... XD
No seriamente...
L'amicizia è qualcosa che ci fa essere spensierati. Un amico può essere un ottimo confidente, una presenza costante, ma a mio avviso non c'è amicizia senza sorrisi.
L'amicizia deve essere un'ancora di salvezza, deve poterci dare una valvola di sfogo. Le confidenze verranno dopo.
è l'amicizia a scegliere noi...Non c'è scampo, e tutto ci lega a quelle persone che riteniamo "seconde noi".
La mia visione dell'amicizia rientra totalmente in quella espressa da Pitagora all'epoca: Quando gli chiesero che cos'era un amico, lui disse:Colui che è l'altro me stesso, come accade ai numeri 220 e 284.Due numeri sono amici se ognuno di essi è la somma di tutti i divisori dell'altro.

Come se non ne avessi parlato già abbastanza, l'amore credo che sia una branca dell'amicizia. Può essere interpretato come un'ancora di salvezza e bla bla bla...
Per me l'amore è (ammesso che esista), qualcosa che concede la massima felicità, ma che poi richiama il conto.
Tutti i rapporti hanno un'evoluzione, e finiscono...amicizia compresa..
L'unica differenza tra amore e amicizia è che del primo se finisce si avrà sempre un ricordo negativo. La seconda, invece, verrà sempre ricordata con un sorriso, così come è iniziata.


non so se mi sono spiegata. Ma è difficile mettere ordine nei pensieri O.o
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMar Gen 18, 2011 8:57 pm

Sonia ha scritto:
Dato che mi sto davvero appassionando ed apro discussioni dappertutto,è ora che mi ritagli un mio piccolo spazio,invece di fare la solita prezzemolina Very Happy Allora... Qui funziona così: si fanno sia domande filosofiche che piccole considerazioni Very Happy Potete decidere anche voi l'argomento!


Apro io le danze Very Happy
é nato prima l'uovo o la gallina? No,scherzo XD Era una prova per vedere se siete svegli Smile


Cosa sono l'amore e l'amicizia?Hanno qualcosa in comune?Perchè sono così importanti per noi?

ma sai che quando ho letto il titolo del topic ho pensato anche io di scrivere "è nato prima l'uovo o la gallina?" XD

comunque, dell'amore, ho già parlato abbastanza! *il popolo Scrivoanchiano tira un sospiro di sollievo*

bè, l'amicizia..sono d'accordo con ciò che è stato detto da Giuci!
Però non sono d'accordo sul fatto che l'amicizia finisce (un pò per le stesse cose dell'amore) nè sul fatto che quando questa finisce la ricordi con un sorriso...
qui ci sta un bel ma anche no.
Le amicizie perse per l'aver perso i contatti, magari, ricordandole, mi scappa un sorriso...
ma ci sono amicizie che finiscono per litigi, amicizie che finiscono senza un motivo, amicizie che preferiresti dimenticare;
quindi no, sempre con un sorriso proprio no...alcune, magari, ecco!

momento: Giuci, l'ultima frase, "non so bla bla", l'avevi scritta da qualche altra parte oppure ho avuto un flashback assurdo?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMar Gen 18, 2011 9:00 pm

Sono molto stanca e per ora mi limiterò a commentare Very Happy Davvero molto bello come pensiero!
L'amicizia è un bisogno,è un sentimento che hai dentro,è una cosa che rimane anche quando l'amico non è con te.. Le persone sono tanti specchi di un Lunapark che ti riflettono ognuno in una maniera diversa. Quando arrivi davanti allo specchio predestinato e il tuo riflesso ti piace,hai trovato il tuo amico. Perchè un amico è lo specchio dell'anima,che sa togliere gli strati dell'apparenza e metterti a nudo,fino a quando vedi chi vuoi realmente essere e anche qualcuno con cui non avere paura di esserlo. L'amore è un'amicizia con l'aggiunta della passione,ma solo il vero amore,quello che non finisce. L'amore è la spada dell'amicizia la cui forgiatura è completata dall'acciatura. Sono due facce di una stessa medaglia. Sono i mattoni della nostra vita,architetti ed operai,l'aria e i polmoni,il cuore che pompa ed il sangue. Sono l'universo. La creazione e la fine.. Vi la scio questa canzone sull'amicizia che ha una bella frase sull'amore:" è come un grande amore,solo mascherato un po',ma che si sente che c'è"

Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 2:51 pm

Tra l'amore e l'amicizia io sceglierei l'amicizia perchè si può amare un amico ma non si può essere amico di chi si ama... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 6:07 pm

Io do' un altro argomento,ma se ci tenete potete rispondere anche a quelli precedenti Smile


Esiste un Dio? (So di aver lanciato una vera e propria bomba,ma per me è un argomento importante e vorrei conoscere le vostre opinioni)
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 6:35 pm

Sonia ha scritto:
Io do' un altro argomento,ma se ci tenete potete rispondere anche a quelli precedenti Smile


Esiste un Dio? (So di aver lanciato una vera e propria bomba,ma per me è un argomento importante e vorrei conoscere le vostre opinioni)

Secondo me sì!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 6:38 pm

Yesssss Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 6:46 pm

Perchè secondo voi l'uomo ha bisogno di lui e di essere sicuro della sua esistenza?

Secondo me Dio esiste ed è in ogni cosa. L'uomo è per natura debole,incompleto,in quanto bisognoso di qualcuno che lo guidi. Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza,ma abbiamo bisogno di lui per vivere,come l'albero ha bisogno del sole,il figlio della madre. Dio infatti è nostro padre e senza di lui non possiamo essere completi. Siamo nati per risplendere della sua luce.
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 6:50 pm

Abbiamo bisogno di qualcosa in cui credere...di una speranza..Dio ce la da..la salvezza è in lui... chi abbraccia la sua fede si eleva sulle cose materiali e conosce davvero l'amore, per la vita, per noi stessi per Dio...lo stesso amore che Dio prova per noi, nonostante a volte può anche rimanere diffuso dai nostri gesti poco nobili, non smette di offrirci una possibilità per purificarci...Dio si è sacrificato per noi...Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 6:58 pm

Vi lascio questa bellissima canzone di Ligabue I love you
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 7:02 pm

Che tu sia un angelo od un diavolo, ho 3 domande per te:
chi prende l'inter, dove mi porti e poi dì, soprattutto perché?
Perché ci dovrà essere un motivo, no?
Perché forse la vita la capisce chi è più pratico.

Perché?
Perché ho qualche cosa in cui credere
perché non riesco mica a ricordare bene che cos'è.
Almeno dì se il viaggio è unico e se c'è il sole di là


Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 7:47 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Abbiamo bisogno di qualcosa in cui credere...di una speranza..Dio ce la da..la salvezza è in lui... chi abbraccia la sua fede si eleva sulle cose materiali e conosce davvero l'amore, per la vita, per noi stessi per Dio...lo stesso amore che Dio prova per noi, nonostante a volte può anche rimanere diffuso dai nostri gesti poco nobili, non smette di offrirci una possibilità per purificarci...Dio si è sacrificato per noi...Smile

abbastanza giusto ciò che avete scritto..abbiamo tutti bisogno di qualcosa di superiori e trascendente a noi stessi in cui credere..e ciò denota quanto l'uomo sia debole..ed abbia bisogno di aggrapparsi,sostenersi a qualcosa pur di sopravvivere..ma siamo sicuri che ciò basti per affermare con certezza che esista davvero un Dio buono e onnipotente al di là del nostro mondo?
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyMer Gen 19, 2011 8:42 pm

Ci credo fermamente...anche se non può sembrare vero...nei momenti di difficoltà è l'unica CERTEZZA, l'ancora che ci da sostegno!
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyGio Gen 20, 2011 9:38 am

Laura, il tuo discorso fila ma credo che l'unica risposta sia "l'aver fede"....
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyGio Gen 20, 2011 3:47 pm

[quote="LaDyF"]Ci credo fermamente...anche se non può sembrare vero...nei momenti di difficoltà è l'unica CERTEZZA, l'ancora che ci da sostegno![/quote


è inutile,qualunque sia il nostro problema,nessuno può darci il conforto che ci da guardare il cielo credendo che Dio ci protegga da la sù Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyGio Gen 20, 2011 3:50 pm

L'adolescenza.. Pro e contro.
Sono giuste le solite definizioni che ne danno gli adulti?
Ascoltate i consigli degli adulti o pensate che loro non ci possano capire?
Rapporto con i genitori,gli amici e la scuola..
Le vostre esperienze Smile
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyGio Gen 20, 2011 5:09 pm

AAAAAAAAH l'adolescenza...
ci ho scritto il compito dell'esame e mi ha portato fortuna XD
Comunque, potrei stare qui a ripetere tutto quello che abbiamo sentito fino ad ora "ciò che fa un adolescente è stupendo perchè fa tutto per la prima volta" "si soffre parecchio"....mmmmh
Secondo me nessuna di queste definizioni è esatta.
L'adolescenza non può essere capita sfogliando manuali scritti da chi, ormai, ha dimenticato cosa vuol dire. L'adolescenza è un'esperienza personale che ognuno porterà per sempre dietro, come monito. Non c'è adolescente che sia "pianamente" convinto delle proprie scelte, perchè ancora fatica a sbarazzarsi del controllo dei genitori, ma prima o poi lo rimpiangerà. Un adolescente non può assolutamente essere controllato. Ha bisogno di sfogarsi, piangere, fare a pugni, gridare. Ma ha bisogno anche dei suoi momenti di silenzio, per riflettere.
Gli adulti sanno cosa si prova a doversi costruire un futuro, ma per qualche motivo non ricordano quando erano loro in questa situazione...
Tutto viene visto come un obbligo, anche respirare a momenti, e ci vorrà ancora qualche anno per poterne parlare con piena consapevolezza.

Mi sa che molti di voi non considereranno valida questa tesi, ma molti mi dicono che io sono nata già adulta XD
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyGio Gen 20, 2011 11:02 pm

Beh io l'ho superato...anche se non da molto...l'adolescenza è un periodo traumatico per molti ragazzi...il corpo cambia e molto spesso non ci si sente a proprio agio all'interno dello stesso...si è molto emotivi...si piange spesso o ci si arrabbia anche per motivi futili...si è spesso in contrasto con i genitori o con le autorità in genere...un periodo della vita di tutti MOLTO problematico
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyGio Gen 20, 2011 11:03 pm

Citando una frase dal libro-guida di Scrivoanchio (indovinate qual è! Wink ):

"Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano)."
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyGio Gen 20, 2011 11:04 pm

QUOTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyVen Gen 21, 2011 12:17 am

So solo che la nuova generazione sta cercando di saltare sia l'infanzia che l'adolescenza...o.o più mi guardo attorno e più rimango scioccata!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyVen Gen 21, 2011 9:55 am

Io invece vorrei rimanere in questa fase per sempre!! Ma non si può!! Sad
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyVen Gen 21, 2011 1:41 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Io invece vorrei rimanere in questa fase per sempre!! Ma non si può!! Sad
Quoto!!non è mancanza di maturità. ma bensì consapevolezza e paura di un possibile futuro nero che ci attende..
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti EmptyVen Gen 21, 2011 1:46 pm

Sinceramente non capisco quelli che descrivono l'adolescenza come un periodo di crisi d'identità, di sofferenza, di difficoltà e di disagio...L'adolescenza è proprio il contrario!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Contenuto sponsorizzato





Risposte per ogni genere di argomenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risposte per ogni genere di argomenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Chi siamo-
Vai verso: