Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Risposte per ogni genere di argomenti

Andare in basso 
+5
Laura :)
MissTittyLuna
Black ★ Star
_Giuci_
Sonia
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 1:53 pm

Bè ti dipende..il disagio a volte è causato dal non sentirsi completamente a proprio agio in un gruppo..e la crisi d'identità sta per il fatto che spesso non riesce a capire bene a quale ruolo apparteniamo..personalmente mi è capitato..basta comunque incontrare le persone giuste sul nostro cammino che tutto penso possa risolversi e fraci vivere spensieratamente questa fase della nostra vita..la più bella e completa.. cm disse Jim Morrison: amo gli adolescenti perchè tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 1:58 pm

Tu sai Razz Comunque, secondo me chi ha di questi "problemi" che hai citato tu, dovrebbe prendere la vita più allegramente non perdendosi per qualche problemino tutta l'adolescenza...è la primavera della nostra vita...CHI NON SBOCCIA ORA NON LO FARà MAI PIù...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 2:05 pm

ahah Very Happy verissimo..pensiamo positivo e non danniamoci per questi futili motivi!Smile anche se qualcosa va storto non pensiamoci , non badiamoci troppo..viviamo tutto ciò che la vita ora ci concede con allegria, gioia e un pizzico di follia perchè no..questi momenti non ritornano e li rimpiangeremo..come anche gli anni del liceo..malgrado tutto sono convinti che li ricorderemo come i migliori della nostra vita!Smile
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 2:18 pm

Sono i migliori anni della nostra vita!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 2:22 pm

come dice zero nella sua canzone:
Penso che ogni giorno sia come una pesca miracolosae che è bello pescare sospesi su di una soffice nuvola rosa

Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente.Noi non faremo come l'altra gente,questi sono e resteranno per sempre...

I migliori anni della nostra vita
Very Happy

Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 2:34 pm

E noi ce li godiamo Smile "mi impegno a succhiare fino all'osso il midollo della vita, per non avere poi il rimpianto di non aver mai vissuto" Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 2:49 pm

Siete state tutte molto chiare nelle risposte e per niente ripetitive Smile Per chiudere quest'argomento dico la mia: l'adolescenza non può andare semplicemente da una certa età ad un'altra.. è il periodo più turbolento della nostra vita,l'uragano che ci sconvolge,devastando le convinzioni infantili e permettendoci di ricostruire il nostro "essere". Ma si può fermare un uragano? Possiamo solo cercare di prevedere quando si esaurirà,ma anche tu, LadyF,potresti essere ancora in questa fase. L'adolescenza per me non è una fase immatura in cui non sappiamo quello che vogliamo (non lo sanno neanche gli adulti),bensì il periodo in cui siamo ancora disposti a metterci in discussione,a dare il 100%,a demolire le nostre convinzioni con umiltà,ma a testa alta. Ovviamente non era un riferimento a te LadyF,era un esempio,dato che ne avevi parlato Smile

Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 4:14 pm

Lo so Smile
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 4:19 pm

L'adolescenza è l'età dei sogni, delle speranze, delle aspirazioni..e si sa, quando uno aspira a qualcosa fa progressi in essa...noi siamo quindi portati a crescere...abbiamo una curiosità enorme, vogliamo imparare, vogliamo sapere, vogliamo che tutto sia nostro...oltre la vita naturalmente...perchè si, in questo periodo, la vita è nostra Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyVen Gen 21, 2011 6:21 pm

E menomale che non ti piaceva quest'argomento Titty! Razz Allora,voltiamo pagina.. Dunque,dunque,dunque....



"La speranza è l'ultima a morire."
Commentiamo questa frase e scambiamoci esperienze personali,consigli e motivi per non arrendersi mai. Smile


Torna in alto Andare in basso
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptySab Gen 22, 2011 4:56 pm

e si la speranza non è mai l'ultima a morire:) nella vita bisogna sempre cercare la forza , la motivazione ,l'obbiettivo per andare avanti. E ciò possiamo trovarlo solo in noi stessi avendo piena fiducia nelle nostre capacità, ma anche negli altri, nelle persone che davvero ci accompagnano in questo tortuoso percorso e che siamo certi ci sosterranno sempre:)

cmq vorrei voltare nuovamente pagina se non vi dispiace..cosa ne pensate del tradimento..?e della gelosia..?
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptySab Gen 22, 2011 5:36 pm

Allora,mi dispiacerebbe precludere l' opportunità di parlare agli altri.. Vabbè,questo topic l'ho creato per voi e non per me,se volete cambiare,cambiamo Very Happy

Allora,il tradimento e la gelosia sono la manifestazione della fine e dell'grandezza dell'amore. Se uno tradisce vuol dire che si è stancato del compagno/a,che non c'è più interesse,vitalità,passione.. Quando si comincia a cercare tutto questo in qualcun'altro,la storia finisce,anche se l'altro ama ancora,il danno è irreparabile... La gelosia invece è il grado massimo dell'espressione dell'amore.. Quando si amo tanto qualcuno si tende a vedere l'altro come una proprietà privata,non perchè per noi non abbia valore,ma perchè ne ha troppo! Sono entrambi atteggiamenti contestabili,ma fanno parte dell'essere umano..

Vi lascio una canzone,commentateee!! :*




Gelosia di una donna che non puoi avere e che non sarebbe giusto avere,perchè tradiresti il tuo migliore amico e te stesso! Bellissima Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptySab Gen 22, 2011 6:05 pm

hai ragionissima Sonia!Smile la gelosia è inscindibile dall'essere umano..bsta saperla dominare e controllare e far in modo che non sfoci in qualcosa di sbagliato..malato..il tradimento altrettanto è qualcosa di assoluto sbagliato...non sarei mai capace di tradire il mio uomo..e tanto meno di perdonare un suo possibile tradimento!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptySab Gen 22, 2011 6:43 pm

Comunque è più facile tradire che perdonare.. perchè la carne è debole,l'orgoglio ferito,no Smile
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptySab Gen 22, 2011 7:43 pm

Io sono gelosa solo di ciò che non è ancora mio;)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptySab Gen 22, 2011 7:49 pm

E di ciò che è tuo? Smile
Torna in alto Andare in basso
mellone rossana




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 27
Località : Pulsano

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyDom Gen 23, 2011 10:28 am

Sonia davvero complimenti esprimi i concetti in maniera adeguata e allo stesso tempo utilizzando termini complessi !!!Complimenti!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyDom Gen 23, 2011 1:06 pm

Sonia ha scritto:
E di ciò che è tuo? Smile

non ce n'è bisogno..è gia mio Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyDom Gen 23, 2011 3:12 pm

mellone rossana ha scritto:
Sonia davvero complimenti esprimi i concetti in maniera adeguata e allo stesso tempo utilizzando termini complessi !!!Complimenti!!! Very Happy Very Happy


Grazie Rossana! Very Happy Spero che diventerai un'abituè di questo topic! :*
Torna in alto Andare in basso
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyDom Gen 23, 2011 3:21 pm

Mmmm è vero Ti:D se ci pensiamo bene è così..si è gelosi di ciò che sentiamo ancora non appartenerci..ormai quando una cosa è nostra , questa gelosia,questa morbosità , sparisce..perchè l'oggetto del nostro desiderio è legato finalmente a noi..ma non per questo dobbiamo allentare la presa , cullarci in questo possesso ottenuto..bensì ogni giorno dobbiamo far in modo che questo legame si rafforzi e ci completi..attualmente non sono gelosa del mio ragazzo..ergo..lo sono..ma non del suo presente..del suo futuro..di ciò che potrebbe accadere..sono gelosa dei suoi ricordi...è difficile da spiegare e da provare..se non sbaglio in psicologia è detta gelosia retrogressiva..Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyDom Gen 23, 2011 3:24 pm

Comunque Titty,il tuo ragionamento in teoria è giusto,ma in pratica ci possono essere delle complicazioni... Comunque ricambiamo argomento:

Nel topic "Bacheca libera" non mi ricordo chi ha parlato della sensazione di vuoto.
Ogni tanto,anch'io mi sento svuotata. Magari un secondo prima ero felice,ma poi più niente,il vuoto,il nulla. Ogni emozione mi abbandona,ho solo una frase in mente :"Che strazio!". Questa sensazione è incomprensibile,inspiegabile,assoluta. è una sensazione così apatica da non lasciare spazio a nient'altro. Cos'è? Malinconia? Tristezza? è una voragine,un tunnel buio.. Ti ritrovi ad avvicinarti alla finestra,scosti la tenda,appoggi il palmo sul vetro freddo. Guardi fuori,ma non vedi niente. C'è qualcosa per me là fuori? Cosa posso aspettarmi da questo mondo impazzito? E da me stessa? Che senso hanno queste risate,questi sguardi,quaste lacrime.. Cos'è questa vita ampollosa? Che cosa devo farci con la mia anima? Poi tutto torna,smetti di guardare fuori,al di là del vetro,e focalizzi la tua immagine riflessa. Sorriso. Non lo so,e non mi interessa.

Datemi le vostre opinioni (scusate per la crisi precedente XD)
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyDom Gen 30, 2011 7:36 pm

Ci sto passando proprio adesso Smile (io parto sempre dalle esperienze personali)
Freddo, è tutto quello che sento. Sembra che la vita sia un susseguirsi di lacrime.
Una pozza viscida si è inserita nella cavità toracica, proprio sopra lo stomaco, e mi fa sentire ancora più viscida.
non so...sembra quasi che il mondo mi avesse dimenticata indietro.
La cosa peggiore è quando ci cadi da un momento bellissimo, un colpo fa più male se prende velocità.
Però capita che, un sms di un'amica, la consapevolezza che qualcuno c'è, mi aiuta a strapparmi un sorriso, e da domani questa angoscia VA lasciata dietro. Almeno quando sono in pubblico.
mi sono espressa bene? Cioè, avete capito? Non ho la mente lucida al momento Smile
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 EmptyLun Lug 18, 2011 3:47 pm

Shocked Mi sento sola in questo grande forum, quindi riprendo un argomento vecchio... comunque, Giusi, le parole che hai scritto sono davvero belle... anche a me è capitato diverse volte di sentirmi così e, come hai detto tu, basta un'amica o un parente a farti forza per riuscire a superare questo vuoto.
A me in questo periodo mi capita di sentirmi triste e malinconica... a volte penso che non ci sia nemmeno un motivo valido per esserlo, però, è così... strano ma vero xD xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposte per ogni genere di argomenti   Risposte per ogni genere di argomenti - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risposte per ogni genere di argomenti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Chi siamo-
Vai verso: