Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Citazioni preferite *-*

Andare in basso 
+13
92albe
Sarita
SocratesII
Ukeboy
Noname94
Star.
LaDyF
Neter
_Giuci_
Black ★ Star
MissTittyLuna
Gian.
Lunastorta
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptySab Gen 29, 2011 3:53 pm

Avete notato quel riquadretto bianco, nel modulo di iscrizione, dal titolo "CITAZIONE PREFERITA"?
Ecco, mi ha mandata in crisi.
Quali sono le citazioni da libri/film/canzoni (etc etc) che preferite e che parlano di voi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gian.

Gian.


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 29
Località : Alatri (FR)

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptySab Gen 29, 2011 5:00 pm

Non sai come ti capisco! Quando ho notato che si poteva inserire una sola citazione sono rimasto interdetto! Ce ne sono moltissime che, in qualche modo, mi rappresentano. Per esempio quelle di Fabrizio de André, o alcune di Stephen King che mi fanno pensare e sognare. Una di quelle che adoro di più è tratta proprio da un libro di King Smile :
"Non discutere della mano che ti è servita alle carte o nella vita".
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptySab Gen 29, 2011 7:35 pm

Che bello questo topic!! comunque io ho tante citazioni preferite, ora non me ne viene neanche una....le prendo da Gossip Girl e da Oscar Wilde...oppure questa da un film "non importa dove tu corra finirai sempre per imbatterti in te stessa"... Colazione da Tiffany! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptySab Gen 29, 2011 8:32 pm

Quella nella mia firma! "La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare", tratto dal film "Moulin Rouge!" è fantastica *_*
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptySab Gen 29, 2011 8:55 pm

beh io segno qualsiasi citazione che mi interessa, anche quelle sul libro di filosofia O.o
comunque le mie preferite sono quelle di Zafòn, principalmente: i libri hanno un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e di chi lo ha detto prima di noi.
Non so se è giusta perchè non ho il libro adesso per controllare, comunque suona così ed è nel libro "L'ombra del vento"
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Neter

Neter


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 29
Località : Napoli

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptySab Gen 29, 2011 11:11 pm

È stato uno spazio difficilissimo da riempire.
Ho incluso perciò quello che potrebbe essere quasi un piccolo elenco Smile

"Sie verstehen nicht wirklich, etwas, bis Sie in der Lage, Ihrer Großmutter erklären sind." (Albert Einstein)

Che significa: "Non hai veramente capito qualcosa, finché non sei in grado di spiegarla a tua nonna."
Per me è geniale...

Oppure...

"The fact that an opinion has been widely held is no evidence whatever that it is not utterly absurd; indeed in view of the silliness of the majority of mankind, a widespread belief is more likely to be foolish than sensible." (Bertrand Russell)

Per chi non avesse pratica coll'inglese, è pressappoco:
"Il fatto che un'idea sia ampiamente diffusa non è prova che che essa non sia completamente assurda: anzi, tenenedo conto dell'idiozia della maggioranza dell'umanità, una convinzione ampiamente accettata è più probabile che sia stupida che sensata."
E anche questo mi sembra abbastanza esatto.
Queste sono le due che, essendo di autori stranieri, ho trovato più giusto riportare in lingua originale.
Altre due erano:

"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" (Quel simpaticone di Galileo Galilei)

"Omai disprezza
...te, la natura, il brutto
poter che, ascoso, a comun danno impera,
e l'infinita vanità del tutto."
(Giacomo Leopardi)

Quest'ultima è la chiusura della poesia "A se stesso", che considero la più valida del poeta.


È tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyDom Gen 30, 2011 3:54 pm

Mi piace molto la citazione di Einstein! Sehr Gut! Smile
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyDom Gen 30, 2011 4:17 pm

A me piacciono molto le citazioni di Oscar Wilde Smile
Torna in alto Andare in basso
Neter

Neter


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 29
Località : Napoli

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyDom Gen 30, 2011 7:38 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyDom Gen 30, 2011 8:14 pm

Palma Valente ha scritto:
A me piacciono molto le citazioni di Oscar Wilde Smile

e come potevo non quotare?! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyDom Gen 30, 2011 9:17 pm

Bellissime tutte ragazzi!
MissTittyLuna...mi pare di capire che tu ami Wilde...=)
Mee too!
Anche per me è stato DIFFICILISSIMO inserire una citazione sola... ma, alla fine, ho optato per quella tratta da "Narciso e Boccadoro" di Hermann Hesse
(Neter, perdonami, la scrivo direttamente in italiano..ihihih) "Ogni uomo corre senza posa e si trasforma, ed infine si dissolve; mentre la sua immagine creata dall'artista rimane sempre, immutabilmente, la stessa."
A mio parere...MERAVIGLIOSA!
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyDom Gen 30, 2011 9:23 pm

Bellissima *_*
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyDom Feb 06, 2011 8:12 pm

Gian. ha scritto:
Non sai come ti capisco! Quando ho notato che si poteva inserire una sola citazione sono rimasto interdetto! Ce ne sono moltissime che, in qualche modo, mi rappresentano. Per esempio quelle di Fabrizio de André, o alcune di Stephen King che mi fanno pensare e sognare. Una di quelle che adoro di più è tratta proprio da un libro di King Smile :
"Non discutere della mano che ti è servita alle carte o nella vita".

King è un genio quando vuole.
Senti come inizia il suo libro On Writing, sulla scrittura creativa.

''QUESTO è un libro breve perché la maggiorparte di libri sulla scrittura sono pieni di scemenze.
I romanzieri, sottoscritto compreso, non capiscono molto di quello che fanno, non sanno perché funziona quando va bene, non sanno perché non funziona quando va male.
Ho pensato che più corto fosse stato il libro, meno sarebbero state le scemenze.''

lol!
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyMar Mar 15, 2011 9:26 pm

Um, per riprendere questa discussione, inserisco tre citazioni tra le mie preferite:



''Bisogna avere in sé il caos, per generare una stella danzante'' - F. Nietzsche

''L'essenziale è invisibile agli occhi'' - O. Wilde

''Ho visto più in là d'ogni altro perché ero sulle spalle dei giganti'' - I. Asimov

...potrei continuare all'infinito xD
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyMar Mar 15, 2011 10:36 pm

AlessandroSasso ha scritto:
Um, per riprendere questa discussione, inserisco tre citazioni tra le mie preferite:



''Bisogna avere in sé il caos, per generare una stella danzante'' - F. Nietzsche

''L'essenziale è invisibile agli occhi'' - O. Wilde

''Ho visto più in là d'ogni altro perché ero sulle spalle dei giganti'' - I. Asimov

...potrei continuare all'infinito xD

Alessandro devo correggerti... =P
"L'essenziale è invisibile agli occhi" è una delle frasi più celebri del "Piccolo Principe", di Antoine de Saint-Exupéry!

Ahh... Il piccolo principe.. Piango sempre appena apro quel libro xD
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyMar Mar 15, 2011 10:43 pm

Lunastorta ha scritto:
AlessandroSasso ha scritto:
Um, per riprendere questa discussione, inserisco tre citazioni tra le mie preferite:



''Bisogna avere in sé il caos, per generare una stella danzante'' - F. Nietzsche

''L'essenziale è invisibile agli occhi'' - O. Wilde

''Ho visto più in là d'ogni altro perché ero sulle spalle dei giganti'' - I. Asimov

...potrei continuare all'infinito xD

Alessandro devo correggerti... =P
"L'essenziale è invisibile agli occhi" è una delle frasi più celebri del "Piccolo Principe", di Antoine de Saint-Exupéry!

Ahh... Il piccolo principe.. Piango sempre appena apro quel libro xD

madò che rimbambito... xD ho confuso due citazioni diverse... sono ingiustificabile Razz

comunque quale preferisci tra le tre che ho scritto? Smile Quella di Nietzsche e di Asimov sono favolose **
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyMar Mar 15, 2011 10:46 pm

Dimenticavo questa, sempre di Nietzsche:

''Se scruti a lungo nell'Abisso, prima o poi anche l'Abisso vorrà scrutare in te''.

Prima di scoprire il vero significato dato dall'autore, ci ho riflettuto sopra per un sacco... provate ad indovinare che significa Smile
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyMar Mar 15, 2011 10:50 pm

" Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, il suo unico. Lei ha amato prima di te e potrebbe amare ancora. Ma ti vuole bene ora, che altro conta? Non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e di commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. " B.M.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyMar Mar 15, 2011 11:45 pm

A me piacciono tanto quelle do Oscar Wilde quindi non posso non pubblicare queste Wink

"Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici."

"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."

"La gente ama molto dare quello che avrebbe più bisogno di ricevere; è quello che io chiamo un abisso di generosità."

"Il mondo è come un palcoscenico, ma le parti sono mal distribuite."


Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyGio Mar 17, 2011 4:33 pm

AlessandroSasso ha scritto:
''L'essenziale è invisibile agli occhi'' - O. Wilde

Ho avuto l'impulso di raggiungerti a casa e cominciare a ramparti Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyGio Mar 17, 2011 5:45 pm

-Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi. Ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio arriverà alla fine a qualche certezza.- (F. BACONE)
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyGio Mar 17, 2011 5:54 pm

Ukeboy ha scritto:
AlessandroSasso ha scritto:
''L'essenziale è invisibile agli occhi'' - O. Wilde

Ho avuto l'impulso di raggiungerti a casa e cominciare a ramparti Shocked Shocked Shocked

Sì, ammetto di aver fatto una gaffe paurosa xD
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyVen Mar 18, 2011 6:22 pm

Ho visto più in là di ogni altro perché ero sulle spalle dei giganti. (Isaac Asimov)

Scusa Alessandro ma quando ho visto che hai presentato questa citazione come appartenente ad Asimov ho strabuzzato gli occhi Shocked Shocked Shocked
In realtà appartiene a BERNARDO DELLA SCUOLA DI CHARTES...LO SO PERCHè LO ABBIAMO FATTO DA POCO CON L'INSEGNANTE DI FILOSOFIA.
CORREGGI QUESTA GAFFE TREMENDA TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyVen Mar 18, 2011 8:57 pm

E due... xDDD
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* EmptyVen Mar 18, 2011 9:31 pm

SocratesII ha scritto:
Ho visto più in là di ogni altro perché ero sulle spalle dei giganti. (Isaac Asimov)

Scusa Alessandro ma quando ho visto che hai presentato questa citazione come appartenente ad Asimov ho strabuzzato gli occhi Shocked Shocked Shocked
In realtà appartiene a BERNARDO DELLA SCUOLA DI CHARTES...LO SO PERCHè LO ABBIAMO FATTO DA POCO CON L'INSEGNANTE DI FILOSOFIA.
CORREGGI QUESTA GAFFE TREMENDA TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

ahahahahahahah ma nooo non è così tremenda
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Citazioni preferite *-* Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni preferite *-*   Citazioni preferite *-* Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Citazioni preferite *-*
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: