Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino

Andare in basso 
+12
Klaus
_Giuci_
Lunastorta
Sarita
Director
LaDyF
Brianne delle nevi
Noname94
Hikaru Gosunkugi
mtmd
SocratesII
MaRcO XD
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 4:33 pm

Come certamente saprete ormai, proprio ieri al Salone Internazionale del Libro di Torino la casa editrice Tholos ha presentato al pubblico l’Antologia con i 20 racconti finalisti. Insieme con il Director, Mino, ho avuto la fortuna di partecipare anche io, Alice e Veronica; quest’ultime si sono dovute fare un bel viaggetto per venirci a trovare a Torino, ma sono state accolte come in una famiglia e la loro presenza è stata d’importanza fondamentale.
Il Guru mi ha chiesto di scrivere qualcosina sull’esperienza vissuta al Salone; che dire, dunque? Premetto che non avevo mai avuto occasioni così grandi, e sono rimasto molto colpito soprattutto, se posso citare Veronica, da “come ci ha fatto sentire importanti”. Per la prima volta nella vita, per quanto mi riguarda, ho avuto il grande onore di stare dall’altra parte del lungo tavolo dove si siedono i grandi autori, sentire il cuore battere a mille e le mani sudare a più non posso. È stato elettrizzante, non saprei come altrimenti definire una cosa del genere, un’esperienza che bisogna vivere sulla propria pelle per capire davvero. E ci ha messo in mano una responsabilità immensa, che io Alice e Veronica insieme siamo stati in grado, a mio modesto parere, di sostenere: portare in giro per l’Italia e far conoscere al grande pubblico il lavoro di noi finalisti, presentarlo per quello che è davvero, il frutto della nostra passione e dei nostri sforzi, mostrare a tutti quanto valiamo.
C’è un ultima cosa che devo senz’altro aggiungere, altrimenti non potrei dire di aver detto abbastanza. Molti dei miei amici, compagni di scuola, compagni della squadra di atletica, si sono fatti ore di coda alla biglietteria e svegliati presto di domenica mattina per venire a sentire me, che tremavo di paura, parlare dei miei sogni; in silenzio, seduti poco più in la, sulle loro sedie di plastica, con in viso ampi sorrisi, mi hanno infuso la forza che altrimenti non avrei mai avuto per rompere il ghiaccio. A loro devo molto, se non tutto.

1600 battute senza contare gli spazi, 1900 contandoli. E sono in aumento! Aspettate … cavoli, scrivendo quante sono, le sto continuando ad aumentare! Maledizione! D’ho! Razz
Scusa Guru se ho esagerato, ma certe cose andavano proprio scritte. Smile

Modificato da Admin:

Di seguito le foto dell'evento.

Clicca sulle icone per ingrandirle:

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6174_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6237_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6240_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6278_piccola

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6279_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6281_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6283_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6284_piccola

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6286_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6288_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6290_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6293_piccola

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6295_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6297_piccola L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino DSC_6298_piccola
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 4:47 pm

ottimo lavoro marco....complimenti a tutti per avere permesso questo...scrivoanchio questa opportunità la meritava proprio!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 5:23 pm

Complimenti Marco, Alice e Veronica (Vogliamo sapere anche le vostre emozioni, non pensate di passarla liscia così U.U) Smile Sono sicuro che sarà stato molto emozionante, lo si vede anche dalle foto Very Happy Alla fine la migliore pubblicità, penso che possano solamente essere le nostre emozioni più naturali Smile Non esiste un modo più naturale di esprimere certe cose...

Ps: E non dimentichiamo di fare i complimenti anche al nostro Director e a tutto lo staff, come al solito, che si sono tanto adoperati per quest'obiettivo raggiunto in pieno Smile
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Hikaru Gosunkugi

Hikaru Gosunkugi


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 30
Località : Putignano

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 6:37 pm

Marco...solo leggendo ciò che hai vissuto ieri....mi sono venuti i brividi!!! Certo anche noi (io Matteo Patrizia e Vito)... eravamo agitatissimi (parlo per me dato il mio immane sforzo per non ridere...U_U al contrario di certa gente che vanificava il più mero tentativo <----Matteo ogni riferimento è casuale è___è Very Happy ), ma al Salone del Libro l'ansia sarà stata sicuramente dieci volte di più!! E temo di non poterlo immaginare nemmeno per la più piccola parte.
Bastava vedere il "luccichio negli occhi del Director" nel parlarci di quest'evento, per capire quanto fosse importante e in un certo qual modo indescrivibile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 7:36 pm

Hikaru Gosunkugi ha scritto:
Marco...solo leggendo ciò che hai vissuto ieri....mi sono venuti i brividi!!! Certo anche noi (io Matteo Patrizia e Vito)... eravamo agitatissimi (parlo per me dato il mio immane sforzo per non ridere...U_U al contrario di certa gente che vanificava il più mero tentativo <----Matteo ogni riferimento è casuale è___è Very Happy ), ma al Salone del Libro l'ansia sarà stata sicuramente dieci volte di più!! E temo di non poterlo immaginare nemmeno per la più piccola parte.
Bastava vedere il "luccichio negli occhi del Director" nel parlarci di quest'evento, per capire quanto fosse importante e in un certo qual modo indescrivibile Very Happy

Non so a cosa tu ti riferisca u.u lol!
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 7:39 pm

Qualcuno, tempo fa, mi disse che alla fine di un evento veramente ben riuscito e interessante non bisogna mai congratularsi con gli ideatori e i promotori. E sapete cosa vi dico? Quel qualcuno aveva proprio ragione... ne sono pienamente convinto.

Quindi, non farò i miei complimenti a Marco, Alice e Veronica. Perché dovrei? Si sono solamente dimostrati in gamba come ero sicuro che fossero... hanno solamente portato il nome di scrivoanchio avanti di un altro passo. Hanno presentato i sogni e le qualità di noi venti ragazzi sconosciuti su un piano internazionale... ci hanno presentato davanti a tantissima gente, mostrando un grandissimo coraggio... niente di che.
Davvero, ragazzi, non me la sento di farvi i miei complimenti perché siete stati straordinari come i vostri lavori. Quindi, niente congratulazioni.

Com'è deducibile, non farò neanche a Mino i miei complimenti. Perché dovrei? Andiamo, Mino, che si fa veramente in quattro per noi ragazzi. Che ha organizzato un concorso meraviglioso, quasi idillico, solamente per noi giovani e che ci sostiene e ci pubblicizza in tutta Italia. Mino, che crede nel futuro e crede nella validità della nostra generazione. E quali sarebbero i meriti per cui dovrei congratularmi con lui? No, non mi pare il caso, davvero. Mino, scusami, ma non ti farò i miei complimenti per il tuo Essere incredibilmente aperto, infaticabile, ammirevole.

E ci sono tante altre persone dietro la presentazione a Torino, e tante altre ancora che si sforzano per noi e per questo magnifico concorso quotidianamente... a partire da Debora e la Tholos, i circoli, gli assessori locali ecc. ecc. ... beh, care signore e signori, sappiate che non faccio neanche a voi i miei complimenti. Perché dovrei congratularmi con voi per il vostro desiderio di darci opportunità e per la vostra incredibile apertura nei nostri confronti? Per la vostra umanità prorompente? Per la vostra generosità e apertura mentale? Spiacenti, ma neanche a voi porgerò le mie congratulazioni. E neanche i miei ringraziamenti.

Sinceramente. Alessandro
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 8:02 pm

SocratesII ha scritto:
ottimo lavoro marco....complimenti a tutti per avere permesso questo...scrivoanchio questa opportunità la meritava proprio!!!!!
Grazie mille Socrates, abbiamo fatto tutto il possibile per il concorso! Wink

mtmd ha scritto:
Complimenti Marco, Alice e Veronica (Vogliamo sapere anche le vostre emozioni, non pensate di passarla liscia così U.U) Sono sicuro che sarà stato molto emozionante, lo si vede anche dalle foto Alla fine la migliore pubblicità, penso che possano solamente essere le nostre emozioni più naturali Non esiste un modo più naturale di esprimere certe cose...

Ps: E non dimentichiamo di fare i complimenti anche al nostro Director e a tutto lo staff, come al solito, che si sono tanto adoperati per quest'obiettivo raggiunto in pieno
Grazie ancora, siete troppo buoni! Razz e anche se nel mio post ho speso poche righe per ringraziare Mino, non va assolutamente dimenticata la sua dedizione alla nostra causa, fondamentale per tutti noi!

Hikaru Gosunkugi ha scritto:
Marco...solo leggendo ciò che hai vissuto ieri....mi sono venuti i brividi!!! Certo anche noi (io Matteo Patrizia e Vito)... eravamo agitatissimi (parlo per me dato il mio immane sforzo per non ridere...U_U al contrario di certa gente che vanificava il più mero tentativo <----Matteo ogni riferimento è casuale è___è ), ma al Salone del Libro l'ansia sarà stata sicuramente dieci volte di più!! E temo di non poterlo immaginare nemmeno per la più piccola parte.
Bastava vedere il "luccichio negli occhi del Director" nel parlarci di quest'evento, per capire quanto fosse importante e in un certo qual modo indescrivibile
Ti dirò, non immagini quanta pauraaaaaaaaa Razz due giorni prima ero tutto tranquillo e rilassato, completamente immerso nella scuola e tutto il resto...alle nove di ieri mattina non stavo fermo un secondo, avevo la tremarella e tutti si aspettavano qualcosa da me...avresti dovuto vedermi! Smile ero uno spettacolo...
Però il Director è stato felicissimo, e a fine giornata anche io sono stato molto soddisfatto Very Happy

AlessandroSasso ha scritto:
Qualcuno, tempo fa, mi disse che alla fine di un evento veramente ben riuscito e interessante non bisogna mai congratularsi con gli ideatori e i promotori. E sapete cosa vi dico? Quel qualcuno aveva proprio ragione... ne sono pienamente convinto.

Quindi, non farò i miei complimenti a Marco, Alice e Veronica. Perché dovrei? Si sono solamente dimostrati in gamba come ero sicuro che fossero... hanno solamente portato il nome di scrivoanchio avanti di un altro passo. Hanno presentato i sogni e le qualità di noi venti ragazzi sconosciuti su un piano internazionale... ci hanno presentato davanti a tantissima gente, mostrando un grandissimo coraggio... niente di che.
Davvero, ragazzi, non me la sento di farvi i miei complimenti perché siete stati straordinari come i vostri lavori. Quindi, niente congratulazioni.

Com'è deducibile, non farò neanche a Mino i miei complimenti. Perché dovrei? Andiamo, Mino, che si fa veramente in quattro per noi ragazzi. Che ha organizzato un concorso meraviglioso, quasi idillico, solamente per noi giovani e che ci sostiene e ci pubblicizza in tutta Italia. Mino, che crede nel futuro e crede nella validità della nostra generazione. E quali sarebbero i meriti per cui dovrei congratularmi con lui? No, non mi pare il caso, davvero. Mino, scusami, ma non ti farò i miei complimenti per il tuo Essere incredibilmente aperto, infaticabile, ammirevole.

E ci sono tante altre persone dietro la presentazione a Torino, e tante altre ancora che si sforzano per noi e per questo magnifico concorso quotidianamente... a partire da Debora e la Tholos, i circoli, gli assessori locali ecc. ecc. ... beh, care signore e signori, sappiate che non faccio neanche a voi i miei complimenti. Perché dovrei congratularmi con voi per il vostro desiderio di darci opportunità e per la vostra incredibile apertura nei nostri confronti? Per la vostra umanità prorompente? Per la vostra generosità e apertura mentale? Spiacenti, ma neanche a voi porgerò le mie congratulazioni. E neanche i miei ringraziamenti.

Sinceramente. Alessandro
Hai già detto tutto tu! Very Happy non posso fare altro che ringraziarti tanto ^^
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 8:33 pm

MaRcO XD ha scritto:
AlessandroSasso ha scritto:
Qualcuno, tempo fa, mi disse che alla fine di un evento veramente ben riuscito e interessante non bisogna mai congratularsi con gli ideatori e i promotori. E sapete cosa vi dico? Quel qualcuno aveva proprio ragione... ne sono pienamente convinto.

Quindi, non farò i miei complimenti a Marco, Alice e Veronica. Perché dovrei? Si sono solamente dimostrati in gamba come ero sicuro che fossero... hanno solamente portato il nome di scrivoanchio avanti di un altro passo. Hanno presentato i sogni e le qualità di noi venti ragazzi sconosciuti su un piano internazionale... ci hanno presentato davanti a tantissima gente, mostrando un grandissimo coraggio... niente di che.
Davvero, ragazzi, non me la sento di farvi i miei complimenti perché siete stati straordinari come i vostri lavori. Quindi, niente congratulazioni.

Com'è deducibile, non farò neanche a Mino i miei complimenti. Perché dovrei? Andiamo, Mino, che si fa veramente in quattro per noi ragazzi. Che ha organizzato un concorso meraviglioso, quasi idillico, solamente per noi giovani e che ci sostiene e ci pubblicizza in tutta Italia. Mino, che crede nel futuro e crede nella validità della nostra generazione. E quali sarebbero i meriti per cui dovrei congratularmi con lui? No, non mi pare il caso, davvero. Mino, scusami, ma non ti farò i miei complimenti per il tuo Essere incredibilmente aperto, infaticabile, ammirevole.

E ci sono tante altre persone dietro la presentazione a Torino, e tante altre ancora che si sforzano per noi e per questo magnifico concorso quotidianamente... a partire da Debora e la Tholos, i circoli, gli assessori locali ecc. ecc. ... beh, care signore e signori, sappiate che non faccio neanche a voi i miei complimenti. Perché dovrei congratularmi con voi per il vostro desiderio di darci opportunità e per la vostra incredibile apertura nei nostri confronti? Per la vostra umanità prorompente? Per la vostra generosità e apertura mentale? Spiacenti, ma neanche a voi porgerò le mie congratulazioni. E neanche i miei ringraziamenti.

Sinceramente. Alessandro
Hai già detto tutto tu! Very Happy non posso fare altro che ringraziarti tanto ^^

Sarà, ma non pensare che questo ringraziamento ti farà guadagnare le mie congratulazioni, eh! Tsk, tsk! Cool

Citazione :
Ti dirò, non immagini quanta pauraaaaaaaaa due giorni prima ero tutto tranquillo e rilassato, completamente immerso nella scuola e tutto il resto...alle nove di ieri mattina non stavo fermo un secondo, avevo la tremarella e tutti si aspettavano qualcosa da me...avresti dovuto vedermi! ero uno spettacolo...
Però il Director è stato felicissimo, e a fine giornata anche io sono stato molto soddisfatto

Omg... posso solamente immaginare il tuo stato di domenica mattina. Anch'io mi sento così al pensiero che prima o poi toccherà anche a me. Preparate i pomodori, deheh! cherry (oltre alle macchine fotografiche, s'intende Razz)


Comunque, riguardo il mio precedente post... date a Cesare quello che è di Cesare. XD Il buon vecchio metodo della preterizione (negare di voler dire qualcosa che intanto si sta dicendo), abilissimo strumento retorico, è Mino-made. geek Chi è stato alla presentazione di Castellana può testimoniarlo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 9:52 pm

Citazione :
Per la prima volta nella vita, per quanto mi riguarda, ho avuto il grande onore di stare dall’altra parte del lungo tavolo dove si siedono i grandi autori, sentire il cuore battere a mille e le mani sudare a più non posso

Hai ragione, stando dall'altra parte del tavolo ti senti ''più importante'', senti di avere un certo peso e una certa responsabilità. Sono emozioni che anche io ho provato per la prima volta con Scrivoanchio!
Sono contenta che a Torino sia andato tutto bene, vi faccio i miei complimenti Smile


Citazione :
Comunque, riguardo il mio precedente post... date a Cesare quello che è di Cesare. XD Il buon vecchio metodo della preterizione (negare di voler dire qualcosa che intanto si sta dicendo), abilissimo strumento retorico, è Mino-made. Chi è stato alla presentazione di Castellana può testimoniarlo

Confermo! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyLun Mag 16, 2011 10:33 pm

ammiro le congratulazioni "sottese" di Alessandro........
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMar Mag 17, 2011 12:09 pm

Ragazzi...non c'è da dire niente! Avete detto tutto voi! Il NOSTRO sogno si sta realizzando, portare scrivoanchio in tutta Italia...e grazie al vostro immenso impegno e alla vostra forza ci stiamo riuscendo...Prima l'Italia...poi il MONDO...ecco...forse ho un pò esagerato...ma la felicità è talmente grande...cheers

Citazione :
Qualcuno, tempo fa, mi disse che alla fine di un evento veramente ben riuscito e interessante non bisogna mai congratularsi con gli ideatori e i promotori. E sapete cosa vi dico? Quel qualcuno aveva proprio ragione... ne sono pienamente convinto.

Quindi, non farò i miei complimenti a Marco, Alice e Veronica. Perché dovrei? Si sono solamente dimostrati in gamba come ero sicuro che fossero... hanno solamente portato il nome di scrivoanchio avanti di un altro passo. Hanno presentato i sogni e le qualità di noi venti ragazzi sconosciuti su un piano internazionale... ci hanno presentato davanti a tantissima gente, mostrando un grandissimo coraggio... niente di che.
Davvero, ragazzi, non me la sento di farvi i miei complimenti perché siete stati straordinari come i vostri lavori. Quindi, niente congratulazioni.

Com'è deducibile, non farò neanche a Mino i miei complimenti. Perché dovrei? Andiamo, Mino, che si fa veramente in quattro per noi ragazzi. Che ha organizzato un concorso meraviglioso, quasi idillico, solamente per noi giovani e che ci sostiene e ci pubblicizza in tutta Italia. Mino, che crede nel futuro e crede nella validità della nostra generazione. E quali sarebbero i meriti per cui dovrei congratularmi con lui? No, non mi pare il caso, davvero. Mino, scusami, ma non ti farò i miei complimenti per il tuo Essere incredibilmente aperto, infaticabile, ammirevole.

E ci sono tante altre persone dietro la presentazione a Torino, e tante altre ancora che si sforzano per noi e per questo magnifico concorso quotidianamente... a partire da Debora e la Tholos, i circoli, gli assessori locali ecc. ecc. ... beh, care signore e signori, sappiate che non faccio neanche a voi i miei complimenti. Perché dovrei congratularmi con voi per il vostro desiderio di darci opportunità e per la vostra incredibile apertura nei nostri confronti? Per la vostra umanità prorompente? Per la vostra generosità e apertura mentale? Spiacenti, ma neanche a voi porgerò le mie congratulazioni. E neanche i miei ringraziamenti.

Sinceramente. Alessandro

Alessandro...che dire...non c'è giorno in cui tu non riesca a stupirmi! Complimenti! Smile cheers Vorrei solo puntualizzare che questa " cherry " non è un pomodoro ma una ciliegia! -.- xD



Citazione :
Come certamente saprete ormai, proprio ieri al Salone Internazionale del Libro di Torino la casa editrice Tholos ha presentato al pubblico l’Antologia con i 20 racconti finalisti. Insieme con il Director, Mino, ho avuto la fortuna di partecipare anche io, Alice e Veronica; quest’ultime si sono dovute fare un bel viaggetto per venirci a trovare a Torino, ma sono state accolte come in una famiglia e la loro presenza è stata d’importanza fondamentale.
Il Guru mi ha chiesto di scrivere qualcosina sull’esperienza vissuta al Salone; che dire, dunque? Premetto che non avevo mai avuto occasioni così grandi, e sono rimasto molto colpito soprattutto, se posso citare Veronica, da “come ci ha fatto sentire importanti”. Per la prima volta nella vita, per quanto mi riguarda, ho avuto il grande onore di stare dall’altra parte del lungo tavolo dove si siedono i grandi autori, sentire il cuore battere a mille e le mani sudare a più non posso. È stato elettrizzante, non saprei come altrimenti definire una cosa del genere, un’esperienza che bisogna vivere sulla propria pelle per capire davvero. E ci ha messo in mano una responsabilità immensa, che io Alice e Veronica insieme siamo stati in grado, a mio modesto parere, di sostenere: portare in giro per l’Italia e far conoscere al grande pubblico il lavoro di noi finalisti, presentarlo per quello che è davvero, il frutto della nostra passione e dei nostri sforzi, mostrare a tutti quanto valiamo.
C’è un ultima cosa che devo senz’altro aggiungere, altrimenti non potrei dire di aver detto abbastanza. Molti dei miei amici, compagni di scuola, compagni della squadra di atletica, si sono fatti ore di coda alla biglietteria e svegliati presto di domenica mattina per venire a sentire me, che tremavo di paura, parlare dei miei sogni; in silenzio, seduti poco più in la, sulle loro sedie di plastica, con in viso ampi sorrisi, mi hanno infuso la forza che altrimenti non avrei mai avuto per rompere il ghiaccio. A loro devo molto, se non tutto.

1600 battute senza contare gli spazi, 1900 contandoli. E sono in aumento! Aspettate … cavoli, scrivendo quante sono, le sto continuando ad aumentare! Maledizione! D’ho!
Scusa Guru se ho esagerato, ma certe cose andavano proprio scritte.

Posso solo immaginare come tu fossi agitato e felice al tempo stesso...io credo che sarei morta prima di riuscire ad arrivare dall'altra parte del "tavolo" e a spiccicare una singola parola... che ci posso fare sono fatta così xD
Comunque volevo ringraziarti per ciò che anche tu hai contribuito a fare...cioè...far conoscere a tutti Scrivoanchio...bravo MarcoXD!


E poi ultimo ma non per importanza un immenso GRAZIE al nostro mitico Mino e a tutto lo staff della Tholos...grazie per aver fatto in modo che il nostro Sogno si realizzasse...davvero...GRAZIE! Very Happy


Caspita che post gigante...xD
Torna in alto Andare in basso
Hikaru Gosunkugi

Hikaru Gosunkugi


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 30
Località : Putignano

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMar Mag 17, 2011 2:31 pm

uahahahahahah Alessandro che fa il figo sfruttando citazioni altrui XD XD se fossi nel Director ti querelerei ^_^

Citazione :
Vorrei solo puntualizzare che questa " cherry " non è un pomodoro ma una ciliegia! -.- xD

Cavolo XD XD ci avevo messo dieci minuti per capire cosa fosse ahahah
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMar Mag 17, 2011 3:05 pm

Hikaru Gosunkugi ha scritto:
uahahahahahah Alessandro che fa il figo sfruttando citazioni altrui XD XD se fossi nel Director ti querelerei ^_^

What a Face

Citazione :
Vorrei solo puntualizzare che questa " cherry " non è un pomodoro ma una ciliegia! -.- xD

pale pale

**chiede scusa alla ciliegina**
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMar Mag 17, 2011 4:18 pm

AlessandroSasso ha scritto:
Hikaru Gosunkugi ha scritto:
uahahahahahah Alessandro che fa il figo sfruttando citazioni altrui XD XD se fossi nel Director ti querelerei ^_^

What a Face

Citazione :
Vorrei solo puntualizzare che questa " cherry " non è un pomodoro ma una ciliegia! -.- xD

pale pale

**chiede scusa alla ciliegina**

No, no...niente scuse!...Non posso querelarti ma per "pegno" giovedì ti presenti a Putignano con un cesto di ciliege ( il mio frutto preferito).

E non mancare!

Il Director, tuo unico Guru altrimenti detto Mino
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMar Mag 17, 2011 4:59 pm

Ottimo lavoro a tutti...
Torna in alto Andare in basso
Hikaru Gosunkugi

Hikaru Gosunkugi


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 30
Località : Putignano

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMer Mag 18, 2011 3:45 pm

Alee Per me porti della cioccolata?? flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 30
Località : Chieri (TO)

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMer Mag 18, 2011 6:51 pm

Sono io che ringrazio voi, ragazzi! ^_^ Spero che le prossime presentazioni (un po' più a sud, mi pare XDXD) saranno emozionanti come questa al salone! Auguri a tutti i finalisti che parteciperanno! Smile
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMer Mag 18, 2011 7:05 pm

Bravi, bravi, bravi ragazzi. Siete il nostro orgoglio!
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyMer Mag 18, 2011 9:08 pm

Hikaru Gosunkugi ha scritto:
Alee Per me porti della cioccolata?? flower flower flower

Ceeeerto, facciamo così: porto del cioccolato alle ciliegie. What a Face
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyGio Mag 19, 2011 2:14 pm

Così accontentiamo tutti! xD
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyGio Mag 19, 2011 2:26 pm

qui a taranto ci sarà una presentazione....giorno 25...io ci saròòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyGio Mag 19, 2011 3:17 pm

Sarita ha scritto:
qui a taranto ci sarà una presentazione....giorno 25...io ci saròòòòòòòòòòòòòòòòòòò




Che belloooo *-* Guruuuu, organizzi una presentazione da queste partiiii =D
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyGio Mag 19, 2011 4:25 pm

Lunastorta ha scritto:
Sarita ha scritto:
qui a taranto ci sarà una presentazione....giorno 25...io ci saròòòòòòòòòòòòòòòòòòò




Che belloooo *-* Guruuuu, organizzi una presentazione da queste partiiii =D

Parliamone...serve, però, una libreria come contatto-gancio...perché non fate intervenire qualche vostro prof?...nel senso che loro sicuramente saranno in grado di individuare una struttura culturale che organizza reading...datevi da fare, sù!
( oppure mettemi in contatto con i vostri prof)
Il guru


P.S.

Questo post vale per tutti i finalisti italiani...NOI siamo disponibili a spostarci in qualunque parte d'Italia ma voi almeno organizzate l'incontro.
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyGio Mag 19, 2011 9:51 pm

Director ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
Sarita ha scritto:
qui a taranto ci sarà una presentazione....giorno 25...io ci saròòòòòòòòòòòòòòòòòòò




Che belloooo *-* Guruuuu, organizzi una presentazione da queste partiiii =D

Parliamone...serve, però, una libreria come contatto-gancio...perché non fate intervenire qualche vostro prof?...nel senso che loro sicuramente saranno in grado di individuare una struttura culturale che organizza reading...datevi da fare, sù!
( oppure mettemi in contatto con i vostri prof)
Il guru


P.S.

Questo post vale per tutti i finalisti italiani...NOI siamo disponibili a spostarci in qualunque parte d'Italia ma voi almeno organizzate l'incontro.

mmmmh reading eh? Beh qui a Catanzaro ci sono un paio di strutture....almeno credo xD
OOOOk saaaam dobbiamo darci da fare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino EmptyVen Mag 20, 2011 9:14 am

eh si...dai facciamo conoscere scrivoanchio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino   L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'Antologia dei 20 Finalisti al Salone del Libro di Torino
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» I 20 finalisti: arrivederci ad Alberobello|
» I 20 Finalisti dell'Edizione 2011
» La pubblicazione del libro
» Giovedì 10 marzo 2011 ore 18.30 a Trani - Presentazione del libro "Scrivoanchio.it"
» Mercoledì 16 Marzo 2011 ore 19.00 a Gravina - Presentazione del libro "Scrivoanchio.it"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Salone Internazionale del Libro di Torino-
Vai verso: