Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 "Citofonare interno 8" note e letture in casa

Andare in basso 
+7
Star.
Sarita
Sonia
~IceCream
Lunastorta
mtmd
La Redazione
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyMer Giu 08, 2011 4:40 pm

Torna il reading domestico "Citofonare interno 8". L'evento ideato a Ines Pierucci e Gianfranco D'Onghia dà appuntamento alle 21 in via degli Alfaraniti, 20 a Bari.

Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link:

http://www.tholoseditrice.it/citofonareinterno8.zip

La Redazione
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyMer Giu 08, 2011 4:50 pm

Mino, questo evento è tipo l'idea di cui mi avevi parlato a Taranto?
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyMer Giu 08, 2011 7:12 pm

Dovremmo organizzare una sorta di "Reading domestico", ognuno di noi dovrebbe cercare di invitare quante più persone nel proprio giardino, nel proprio salotto, nella propria cucina o cameretta xD e dare il via alla lettura del racconto...
E' una bella idea, ma credo un pò difficile da mettere in atto... Che ne pensate voialtri?
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyMer Giu 08, 2011 9:00 pm

Siii che bella idea =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyMer Giu 08, 2011 11:10 pm

Mi piacerebbe.. mmm.. però è vero,è un po' difficile da attuarsi.. Però tentar non nuoce Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyGio Giu 09, 2011 11:11 am

si ottima idea...ma del mio palazzo quasi nessuno si interessa alla lettura, hanno altre cose da fare-----e tra parentesi, sono anche pettegoli; quindi non li inviterei mai a casa mia
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyGio Giu 09, 2011 11:40 am

Sarita ha scritto:
si ottima idea...ma del mio palazzo quasi nessuno si interessa alla lettura, hanno altre cose da fare-----e tra parentesi, sono anche pettegoli; quindi non li inviterei mai a casa mia

Concordo pienamente! E' difficile trovare qualcuno che sia interessato alla lettura in questi tempi ._.
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyGio Giu 09, 2011 1:15 pm

Già... Io a volte mi chiedo se siamo sbagliati loro o noi..
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyGio Giu 09, 2011 3:12 pm

Sonia ha scritto:
Già... Io a volte mi chiedo se siamo sbagliati loro o noi..

Ma perché state pensando solamente ad un reading da organizzare a "casa vostra"?...e se, invece, un amico vostro ha una terrazza, un giardino, una campagna , una villa..etc,etc...voi non potreste diventare promotori di una serata a "tema" sulla "creatività" dove oltre ai panzerotti, ci potrebbero stare della musica dal vivo ( qualche vostro amico musicista) ed un reading su "Scrivoanchio.it"?
Possibile che ogni volta che c'è qualcosa di nuovo diventate timorosi e pessimisti ( solo alcuni di voi, per fortuna ) ?
E che diamine! Non dovete smpre aspettare che qualcuno vi dia una "dritta"...cercate di essere voi propositivi ed intraprendenti del vostro Sogno.
Per esempio : quando qualcuno dei tutor vi ha proposto di prendervi in carico 20-25 copie dell' Antologia e cercare di venderla tra i vs. conoscenti e amici, lo ha fatto perché vi dovevate responsabilizzare di più capendo perfettamente che più "gira" il libro e più è vincente l'idea e più vi conoscono come giovani scrittori...o veramente credete che la vendita di qualche decina di libri serva all'Organizzazione per coprire i costi del Concorso?

Quindi, adesso tocca a voi!

Il Director, vostro Guru, altrimenti detto Mino
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyGio Giu 09, 2011 6:17 pm

Director ha scritto:
Sonia ha scritto:
Già... Io a volte mi chiedo se siamo sbagliati loro o noi..

Ma perché state pensando solamente ad un reading da organizzare a "casa vostra"?...e se, invece, un amico vostro ha una terrazza, un giardino, una campagna , una villa..etc,etc...voi non potreste diventare promotori di una serata a "tema" sulla "creatività" dove oltre ai panzerotti, ci potrebbero stare della musica dal vivo ( qualche vostro amico musicista) ed un reading su "Scrivoanchio.it"?
Possibile che ogni volta che c'è qualcosa di nuovo diventate timorosi e pessimisti ( solo alcuni di voi, per fortuna ) ?
E che diamine! Non dovete smpre aspettare che qualcuno vi dia una "dritta"...cercate di essere voi propositivi ed intraprendenti del vostro Sogno.
Per esempio : quando qualcuno dei tutor vi ha proposto di prendervi in carico 20-25 copie dell' Antologia e cercare di venderla tra i vs. conoscenti e amici, lo ha fatto perché vi dovevate responsabilizzare di più capendo perfettamente che più "gira" il libro e più è vincente l'idea e più vi conoscono come giovani scrittori...o veramente credete che la vendita di qualche decina di libri serva all'Organizzazione per coprire i costi del Concorso?

Quindi, adesso tocca a voi!


Il Director, vostro Guru, altrimenti detto Mino


Guru ma ti riferisci a me quando ci definisci "timorosi e pessimisti"? La mia frase era riferita al discorso sulla gente che non ama la lettura.. Non stavo assolutamente gettando la spugna riguardo al reading o qualsiasi altra iniziativa.. Ho solo detto che sarà difficile,e non sono stata la sola,ma ho anche detto che ci proverò..
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyVen Giu 10, 2011 9:13 am

Chiaramente non mi riferivo solo a te!...e , ri-chiaramente, non era un rimprovero ma uno stimolo a tirar fuori la grinta-giovane che avete dentro e non si sa perché in molti casi rimane lì "bloccata"...

Il guru
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyVen Giu 10, 2011 9:26 am

Va bene,faremo del nostro meglio!
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyVen Giu 10, 2011 11:23 am

Director ha scritto:

Quindi, adesso tocca a voi!

Il Director, vostro Guru, altrimenti detto Mino

Caro Guru, come ti ho anticipato ieri, entro questo finesettimana passo dalla Banca del Tempo "Vola in Tempo" della mia città per lanciare quest'idea di un reading "alternativo" a casa, probabilmente, di uno dei soci (per loro in realtà non sarebbe un evento poi così inusuale).
Ieri la presidentessa e il vicepresidente dell'associazione, chiamati dal sottoscritto, si sono presentati al reading alla Taverna e hanno ascoltato attentamente, rimanendo sorpresi dalla "magia" della serata, che ha visto una sala piena e tanti ragazzi presenti. Avevo già spiegato loro su cosa si basasse il concorso, ma dal vivo è risultato ancora più coinvolgente.
Non c'è dubbio quindi che i miei due anziani amici segretamente covino il desiderio di ripetere un evento come quello di ieri nei panni di promotori.
Il luogo per il reading sarebbe, comunque, la città di Bari o la campagna negli immediati dintorni. Aggiornerò tutti voi su questo topic.
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyVen Giu 10, 2011 4:33 pm

AlessandroSasso ha scritto:
Director ha scritto:

Quindi, adesso tocca a voi!

Il Director, vostro Guru, altrimenti detto Mino

Caro Guru, come ti ho anticipato ieri, entro questo finesettimana passo dalla Banca del Tempo "Vola in Tempo" della mia città per lanciare quest'idea di un reading "alternativo" a casa, probabilmente, di uno dei soci (per loro in realtà non sarebbe un evento poi così inusuale).
Ieri la presidentessa e il vicepresidente dell'associazione, chiamati dal sottoscritto, si sono presentati al reading alla Taverna e hanno ascoltato attentamente, rimanendo sorpresi dalla "magia" della serata, che ha visto una sala piena e tanti ragazzi presenti. Avevo già spiegato loro su cosa si basasse il concorso, ma dal vivo è risultato ancora più coinvolgente.
Non c'è dubbio quindi che i miei due anziani amici segretamente covino il desiderio di ripetere un evento come quello di ieri nei panni di promotori.
Il luogo per il reading sarebbe, comunque, la città di Bari o la campagna negli immediati dintorni. Aggiornerò tutti voi su questo topic.

Tienimi informato...mi piacerebbe esserci.

Bravo Alessà...comunque, stamattina ho incontrato il tuo Preside che si è espresso in maniera entusiasta della tua partecipazione a Scrivoanchio.it...mi ha assicurato, tra l'altro, che sarà presente al prossimo reading.

Il Director, unico Guru, altrimenti detto Mino
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyVen Giu 10, 2011 5:12 pm

E perché non organizzare un incontro per leggere l'antologia con gli appassionati di lettura in spiaggia o in un parco?!?Potrebbe essere un'idea Very Happy


Ultima modifica di ~IceCream il Ven Giu 10, 2011 7:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyVen Giu 10, 2011 5:39 pm

~IceCream ha scritto:
E perché non organizzare un incontro con gli appassionati di lettura dell'antologia in spiaggia o in un parco?!?Potrebbe essere un'idea Very Happy

Bello! Leggere inmmersi nella lettura! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptySab Giu 11, 2011 9:45 am

~IceCream ha scritto:
E perché non organizzare un incontro per leggere l'antologia con gli appassionati di lettura in spiaggia o in un parco?!?Potrebbe essere un'idea Very Happy


sarebbe una splendida idea...immaginate la scena...tutti intorno sulla spiaggia, il rumore delle onde che si infrangono sugli scoglio, l'odore di salsedine....un'atmosfera perfetta per un reading!
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptySab Giu 11, 2011 9:54 am

E' una buona idea! Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyDom Giu 12, 2011 3:56 pm


Ho pensato di trovare uno pagina con abbastanza fan che pubblicizzi giovani scrittori. L’ho trovata,ho cominciato a scrivere un post descrivendo il concorso e pubblicizzando l’Antologia.. Solo che poi mi è venuto un dubbio.. Nominare la Tholos è pubblicità “occulta”? Mi sono guardata il resto della pagina e mi sembra che nessun altro abbia nominato delle case editrici.. Non ho più postato il messaggio,primo ho voluto chiedere. Che faccio allora?
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyLun Giu 13, 2011 1:29 pm

Director ha scritto:

Tienimi informato...mi piacerebbe esserci.

Dunque, sono passato stamattina dalla Banca del tempo. geek Abbiamo deciso, io e la presidentessa, che il reading si terrà nella sede del quartiere Madonnella, in via Giandomenico Petroni, 37 a Bari. Il giorno non lo abbiamo ancora stabilito, ma indicativamente sarà tra il 25 giugno e la fine del mese, perché vogliamo sfruttare la mostra di quadri che nello stesso periodo ci sarà in quella sede, che farebbe affluire più gente al reading.
La lettura interpretativa dei brani study (che dobbiamo ancora decidere) dell'antologia è a cura di Luciano Montrone, l'attore barese che si era proposto gratuitamente per il reading di Monopoli (l'avevo detto a Debora), tra l'altro insegnante di dizione dell'associazione.

Appello agli amichetti pugliesi: chi di voi viene ad animare la serata? ^^ Presentiamo insieme il nostro capolavoro! Non mi fate andare da solo, altrimenti potrei combinare qualche guaio What a Face. Se venite ci dividiamo i tempi per parlare! Razz Twisted Evil Forza, su! Firmerete taaaanti libri! Cool

E per chiunque altro che vive nei dintorni ma che non ha pubblicato nell'antologia, non disperate! Abbiamo bisogno di giocolieri, trapezisti, camerieri-gentlemen, donne ( e donni) delle pulizie per il post-serata, leggii umani, persone-sedia, persone-portaombrelli, persone-attaccapanni, insomma menti ciovani e volenterose pronte a lavori di grande sforzo intellettuale...! jocolor lol!

Fatemi sapere chi può venire. (Il giorno esatto ve lo comunico entro domani ^^)
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyLun Giu 13, 2011 1:51 pm

Io per qualsiasi cosa ci sono Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyLun Giu 13, 2011 1:55 pm

Ci sono anch'iooo =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyLun Giu 13, 2011 3:58 pm

mi piacerebbe esserci...putroppo per cause di forza maggiore non posso...
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyMer Giu 15, 2011 7:39 pm

LaDyF ha scritto:
mi piacerebbe esserci...putroppo per cause di forza maggiore non posso...

eh beh..si....sorry
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa EmptyMer Giu 15, 2011 9:04 pm

AlessandroSasso ha scritto:
Director ha scritto:

Tienimi informato...mi piacerebbe esserci.

Dunque, sono passato stamattina dalla Banca del tempo. geek Abbiamo deciso, io e la presidentessa, che il reading si terrà nella sede del quartiere Madonnella, in via Giandomenico Petroni, 37 a Bari. Il giorno non lo abbiamo ancora stabilito, ma indicativamente sarà tra il 25 giugno e la fine del mese, perché vogliamo sfruttare la mostra di quadri che nello stesso periodo ci sarà in quella sede, che farebbe affluire più gente al reading.
La lettura interpretativa dei brani study (che dobbiamo ancora decidere) dell'antologia è a cura di Luciano Montrone, l'attore barese che si era proposto gratuitamente per il reading di Monopoli (l'avevo detto a Debora), tra l'altro insegnante di dizione dell'associazione.

Appello agli amichetti pugliesi: chi di voi viene ad animare la serata? ^^ Presentiamo insieme il nostro capolavoro! Non mi fate andare da solo, altrimenti potrei combinare qualche guaio What a Face. Se venite ci dividiamo i tempi per parlare! Razz Twisted Evil Forza, su! Firmerete taaaanti libri! Cool

E per chiunque altro che vive nei dintorni ma che non ha pubblicato nell'antologia, non disperate! Abbiamo bisogno di giocolieri, trapezisti, camerieri-gentlemen, donne ( e donni) delle pulizie per il post-serata, leggii umani, persone-sedia, persone-portaombrelli, persone-attaccapanni, insomma menti ciovani e volenterose pronte a lavori di grande sforzo intellettuale...! jocolor lol!

Fatemi sapere chi può venire. (Il giorno esatto ve lo comunico entro domani ^^)

Penso che ci sarò, però appena mi fai sapere la data esatta, ti do la risposta certa Wink
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Contenuto sponsorizzato





"Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: "Citofonare interno 8" note e letture in casa   "Citofonare interno 8" note e letture in casa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Citofonare interno 8" note e letture in casa
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le nostre letture
» 21 Luglio 2011 - La giornata alla Casa Rossa
» Appello al Presidente della Repubblica - I giovani scrittori italiani di Scrivoanchio.it per salvare dal degrado ambientale e strutturale la Casa Rossa di Alberobello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Comunichiamo e moltiplichiamoci: idee, idee, idee...-
Vai verso: