Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Pseudo scrittrici in Facebook!

Andare in basso 
+10
MissTittyLuna
LaDyF
_Giuci_
Lunastorta
Star.
Sonia
mtmd
Noname94
~IceCream
Monique
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Monique

Monique


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Venezia

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 2:34 pm

Visto che ho l'assoluta necessità di sfogarmi, adesso voglio parlarvi solo dell'aspetto negativo di questo social network, anche se sarà già ovvio per molti...
Ho notato che ci sono parecchie ragazzine in Facebook che creano pagine (i loro diari online), in cui pubblicano storie a capitoli e ottengono il consenso e l'approvazione di più di 10.000 fan.
Fin qui tutto ok, buon per loro. Ma la cosa si fa grave quando leggendo ti accorgi di errori grammaticali terrificanti.
Adesso mi sono fissata con una pagina... All'inizio ho cercato di far notare gli errori con le buone. Ma dato il comportamento meschino e superbo dell'amministratrice ho perso la ragione!
Questo il terzo capitolo, constatate voi stessi:
https://www.facebook.com/note.php?note_id=173571799369614

E' insopportabile vedere l'italiano storpiato in una maniera spudorata e un mucchio di persone che continuano a complimentarsi con l'autrice. Che cosa ne sarà della lingua italiana? Mi viene male al solo pensiero!!! -.-

Avete per caso soluzioni da suggerire? Ve ne sarei eternamente grata! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 2:45 pm

Io consiglio di regalare a questa scrittrice compresi i suoi fan un bel libro di grammatica
xD
Ovviamente prima che l'italiano arrivi al suo tramonto...

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 2:50 pm

Sono rimasto abbastanza sconvolto dal capitolo che hai linkato... probabilmente è stato il contenuto ad attrarre così tanto tutta quella gente, anche se io l'ho trovato molto banale. L'utilizzo della grammatica e della sintassi sono semplicemente raccapriccianti, idem per la punteggiatura. Incredibile come una pagina così stupida, stereotipata e sballata possa arrivare a così tanti fan...
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Venezia

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 3:06 pm

~IceCream ha scritto:
Io consiglio di regalare a questa scrittrice compresi i suoi fan un bel libro di grammatica
xD
Ovviamente prima che l'italiano arrivi al suo tramonto...


Hahaha! Smile E' una buona idea, ma visto la sua testardaggine credo che prenderebbe il libro e te lo tirerebbe in testa. Oppure nella migliore delle ipotesi, potrebbe accettare il libro dopo molte smancerie per poi gettarlo in un angolo e lasciarlo lì. pale
Sul serio! Oltre alla consegna del Tapiro dovrebbero inventare la consegna del libro di grammatica! drunken
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Venezia

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 3:10 pm

AlessandroSasso ha scritto:
Sono rimasto abbastanza sconvolto dal capitolo che hai linkato... probabilmente è stato il contenuto ad attrarre così tanto tutta quella gente, anche se io l'ho trovato molto banale. L'utilizzo della grammatica e della sintassi sono semplicemente raccapriccianti, idem per la punteggiatura. Incredibile come una pagina così stupida, stereotipata e sballata possa arrivare a così tanti fan...
Hai letto nel mio inconscio!? Sono totalmente d'accordo con te!! Very Happy Quanto ti stimo!
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 3:27 pm

Monique ha scritto:

https://www.facebook.com/note.php?note_id=173571799369614

"Lasciate ogne speranza voi che leggete".
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 4:24 pm

Mi vengono i brividi.. Grammatica e punteggiatura addio! Per non parlare del tema,della banalità.. c'è anche un qualcosa di perverso nel suo modo di raccontare.. Non vi pare? :/
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 5:02 pm

Sonia ha scritto:
Mi vengono i brividi.. Grammatica e punteggiatura addio! Per non parlare del tema,della banalità.. c'è anche un qualcosa di perverso nel suo modo di raccontare.. Non vi pare? :/

L'ho notato anch'io e secondo me l'ha fatto per attirare di più l'attenzione della gente ._.
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 5:16 pm

Be,se uno si accanisce in questa maniera sull'italiano volontariamente,a maggior ragione non è molto normale XD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 5:26 pm

Già xD ma poi se notate tutti i suoi fans scrivono come lei... basta vedere i commenti xD
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 5:54 pm

Infatti XD
Torna in alto Andare in basso
~IceCream

~IceCream


Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 29
Località : Bari

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 6:16 pm

Monique ha scritto:
~IceCream ha scritto:
Io consiglio di regalare a questa scrittrice compresi i suoi fan un bel libro di grammatica
xD
Ovviamente prima che l'italiano arrivi al suo tramonto...


Hahaha! Smile E' una buona idea, ma visto la sua testardaggine credo che prenderebbe il libro e te lo tirerebbe in testa. Oppure nella migliore delle ipotesi, potrebbe accettare il libro dopo molte smancerie per poi gettarlo in un angolo e lasciarlo lì. pale
Sul serio! Oltre alla consegna del Tapiro dovrebbero inventare la consegna del libro di grammatica! drunken

Consegna del libro di grammatica... Bell'idea, secondo me sarà premiata mezza Italia. Son rimasti in pochi a parlare il vero Italiano
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Francesca.Barbato95
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 7:55 pm

Mio DDDDIIOOOOOOOOO. Non ci sono paroleee.
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Venezia

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 8:34 pm

Non sapete quanto mi fa bene leggere i vostri commenti!
Citazione :
Mi vengono i brividi.. Grammatica e punteggiatura addio! Per non parlare del tema,della banalità.. c'è anche un qualcosa di perverso nel suo modo di raccontare.. Non vi pare? :/
A me oltre ai brividi mi stava venendo male a vedere un tale obrobrio! Ma come si fa a scrivere cose del genere?! o_O''
Citazione :
Be,se uno si accanisce in questa maniera sull'italiano volontariamente,a maggior ragione non è molto normale XD
Sì, credo proprio che tu abbia ragione! XD
Citazione :
Già xD ma poi se notate tutti i suoi fans scrivono come lei... basta vedere i commenti xD
Vero! Forse devo farmene una ragione e lasciar perdere. Non vale la pena innervosirsi per queste cose. Il fatto che si dà tante arie e chiama i suoi pastrocchi sgrammaticati "libro", mi fa saltare i nervi. Le ho fatto notare più di una volta gli errori e mi ha cancellato i commenti. Non vuole ammettere di sbagliare!!! Organizzerei una bella parata nella sua pagina e le tappezzerei la bacheca di critiche, ma questo forse servirebbe a renderla più famosa e apprezzata dai suoi coetanei. -.-
Certe persone sono il fattore decisivo che conduce al tramonto della lingua italiana!
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyVen Giu 24, 2011 9:03 pm

insopportabile! Ho letto solo i primi due righi, non sopporto gli errori così grossolani.....
In effetti questo è uno dei lati negativi di Facebook, ognuno può sentirsi "Famoso per 15 minuti"(credo che abbiate già sentito questa frase xD), magari senza delle vere basi, solamente cavalcando l'onda dei "mi piace"...è come chi ottiene il successo partecipando ai reality, potremmo dire
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptySab Giu 25, 2011 5:15 pm

_Giuci_ ha scritto:
insopportabile! Ho letto solo i primi due righi, non sopporto gli errori così grossolani.....
In effetti questo è uno dei lati negativi di Facebook, ognuno può sentirsi "Famoso per 15 minuti"(credo che abbiate già sentito questa frase xD), magari senza delle vere basi, solamente cavalcando l'onda dei "mi piace"...è come chi ottiene il successo partecipando ai reality, potremmo dire

Andy Wahrol! Un mito! la sua previsione era corretta: "Nel futuro ognuno sarà famoso al mondo per quindici minuti". Altro che Nostradamus....

Io rabbrividisco solo a leggerlo quel capitolo...Ma dico io come è possibile non accorgersi di errori così lampanti esempio:

1. "mi sentivo orribile"; confused
2."il corpo mi stava abbandonando con il suo tremolio e la mia bocca?"...con il suo tremolio? O_O Neutral
3."bhè lei parlava sola già diceva tutto solo con il rumore dei denti sbattuti a causa del rabbrivido". Esiste per caso la parola RABBRIVIDO nel dizionario italiano? affraid
4." mia madre se l'avrebbe scoperto le avrei dato"...e non continuo con la frase...la coniugazione del verbo non esiste -.-
5. "Andai subito a lavarmi con acqua fredda, mentre ogni piccola quantità sfiorava la mia sagoma io non riuscivo a non pensare a quel squilibrato , la sostanza che scendeva giu per il mio corpo era la LACRIMA."...questa frase non ha un senso! Suspect
6. per non parlare della punteggiatura INESISTENTE!

Che dire...senza parole
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptySab Giu 25, 2011 6:08 pm

Magari fosse stata LEI senza parole XD
Torna in alto Andare in basso
Monique

Monique


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Venezia

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptySab Giu 25, 2011 6:23 pm

A me fa troppo male leggere certe cose.
Oddio, forse avrà ragione lei, a questo punto non so. I suoi fan le danno ragione; probabilmente i suoi racconti psichedelici hanno il potere di fare il lavaggio del cervello ai suoi coetanei.
Ormai lì dentro mi danno della pazza e insensibile, ecc.. l'amministratrice mi ha insultata pesantemente e mi ha minacciata. E poi la pazza sarei io?
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptySab Giu 25, 2011 6:32 pm

Che tipo di minacce??? O.O
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptySab Giu 25, 2011 8:48 pm

Purtroppo su facebook ci sono un mucchio di persone come lei... i suoi coetanei non sanno addirittura quando utilizzare il verbo 'avere'... ti consiglio di lasciar stare, tanto quella che perde è lei e il suo "italiano personalizzato".
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyDom Giu 26, 2011 12:38 am

Bisogna confrontarsi anche con certe realtà O.O
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyDom Giu 26, 2011 11:08 am

Purtroppo ._.
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyDom Giu 26, 2011 11:30 am

Già il fatto che pubblicano le loro storie su facebook.. EPF è un bel sito di racconti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyDom Giu 26, 2011 11:37 am

Ahahah sì infatti, diventeranno famose per questo!! xD
Comunque è vero, è un bel sito EPF Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! EmptyDom Giu 26, 2011 12:20 pm

*.*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pseudo scrittrici in Facebook! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo scrittrici in Facebook!   Pseudo scrittrici in Facebook! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pseudo scrittrici in Facebook!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ho disattivato il mio account di facebook

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: