Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z

Andare in basso 
+37
Laura :)
carla.fila
Cami Red
Sonia
Ale_Infy
MissTittyLuna
Klaus
Director
;notorious•
hardsun
lilysol
*Yuria*
Sara
LaDyF
Yira
Lunastorta
Ukeboy
Dy~{Sole & Luna}.
Sarita
Star.
Miri
_Giuci_
GiuLietta
smile super
Sir Orlando
Emma24
Yaya93
Lulu
Maria92
Stre-GattoAstratto
Fabrizia
Monique
Greta92
Black ★ Star
Lizzy
Flusk
Feldia
41 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18
AutoreMessaggio
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyGio Feb 10, 2011 10:04 pm

Ragazzi, qual è il vostro autore preferito e perché?=)
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyGio Feb 10, 2011 10:09 pm

Carlos Ruiz Zafòn!!! *_______*
Perchè??
Beh perchè riesce a descrivere tutto nei minimi dettagli senza appesantirmi, parla di amore e mistero in un mix che mi incolla alla pagina; perchè ho scoperto i suoi libri per caso e me ne sono innamorata.
Perchè il suo modo di scrivere è il mio ideale. Riuscire a creare una frase con la sua genialità sarebbe il massimo!
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyGio Feb 10, 2011 10:34 pm

_Giuci_ ha scritto:
Carlos Ruiz Zafòn!!! *_______*
Perchè??
Beh perchè riesce a descrivere tutto nei minimi dettagli senza appesantirmi, parla di amore e mistero in un mix che mi incolla alla pagina; perchè ho scoperto i suoi libri per caso e me ne sono innamorata.
Perchè il suo modo di scrivere è il mio ideale. Riuscire a creare una frase con la sua genialità sarebbe il massimo!

Belloooo ho letto "Marina"!
Anche se non immaginavo fosse un pò gothic-fantasy...Ed, alla fine, non mi è piaciuto molto xD
E' scritto bene, ed alcune frasi mi restano impresse nella mente, perché MERAVIGLIOSE..
Però, da una parte, c'è qualcosa che non mi convince xD
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyGio Feb 10, 2011 10:37 pm

capisco cosa vuoi dire...Zafòn ha uno stile complesso, piace o non piace...
Io ho trovato il mio "Muso ispiratore", tu invece chi preferisci??
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyVen Feb 11, 2011 12:33 am

Lunastorta ha scritto:
Ragazzi, qual è il vostro autore preferito e perché?=)
Isabel Allende!! drunken Ok ho letto solo un libro, ma non riesco a togliermelo dalla testa. Incredibile capacità di analisi psicologica, penetrante, sorprendente. Personaggi e luoghi che si animano e la storia cresce con te. Ogni personaggio, ogni avvenimento lascia qualche domanda e il tutto è descritto talmente bene, da entrare a far parte di te. Senza neppure rendertene conto finisci per ritrovarti al centro di quel mondo e noi puoi farne a meno. E poi adoro il suo stile: chiaro, delicato, luminoso.... riflessivo!! drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 30
Località : Capurso (BA)

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyVen Feb 11, 2011 5:51 pm

Zafòn è fantastico!!! @.@ Tranne per il "Gioco dell'angelo", che ho trovato un pò pesante, tutti gli altri libri sono fantastici.. "Marina" per me è il più bello..
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyVen Feb 11, 2011 6:15 pm

Miriam ha scritto:
Zafòn è fantastico!!! @.@ Tranne per il "Gioco dell'angelo", che ho trovato un pò pesante, tutti gli altri libri sono fantastici.. "Marina" per me è il più bello..

Io ho letto solo Marina....voto? 10000!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyVen Feb 11, 2011 8:08 pm

Miriam ha scritto:
Zafòn è fantastico!!! @.@ Tranne per il "Gioco dell'angelo", che ho trovato un pò pesante, tutti gli altri libri sono fantastici..


sii, avevo dimenticato di parlare di questo libro...sembra che non abbia una fine, che abbia saltato alcuni capitoli O.o
Non so, però è scritto sempre bene!
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Miriam

Miriam


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 30
Località : Capurso (BA)

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptySab Feb 12, 2011 2:28 pm

Certo lo stile è inconfondibile.. Però a tratti era davvero troppo inquietante (tipo quando trovano l'anziana sulla sedia a rotelle nella piscina) e poi credo di non averne ancora capito il senso xD Cioè la ragazza che lui ama ritorna indietro nel tempo e diventa piccola?? Non capisco xD
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptySab Feb 12, 2011 7:57 pm

Lulu ha scritto:
Oddio la parte del fiore è meravigliosa!! drunken A me sono piaciute anche molte riflessione di Paloma, tipo quella sul movimento che non rompeva l'equilibrio!! Un libro stupendo, ogni pagina era l'inizio di nuovi pensieri!! drunken drunken


Sisi hai ragioneee!! Smile Ma mi piacciono tutte nello stesso modo,e non so decidermi! XD
Anche la riflessione della boccia dei pesci Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyDom Feb 13, 2011 5:10 pm

_Giuci_ ha scritto:
tu invece chi preferisci??

Hermann Hesse, ASSOLUTAMENTE Hermann Hesse!xD
Il suo "Siddharta" mi è rimasto nel cuore...Per non parlare di "Narciso e Boccadoro"...MERAVIGLIOSO!=D
Come autori italiani mmm...Forse Dino Buzzati!Alcuni suoi racconti sono splendidi!
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyLun Feb 14, 2011 12:27 am

Sonia ha scritto:
Lulu ha scritto:
Oddio la parte del fiore è meravigliosa!! drunken A me sono piaciute anche molte riflessione di Paloma, tipo quella sul movimento che non rompeva l'equilibrio!! Un libro stupendo, ogni pagina era l'inizio di nuovi pensieri!! drunken drunken


Sisi hai ragioneee!! Smile Ma mi piacciono tutte nello stesso modo,e non so decidermi! XD
Anche la riflessione della boccia dei pesci Very Happy
Inquietante!! pale
Torna in alto Andare in basso
sylvestro

sylvestro


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.11
Località : Sicilia

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyLun Feb 21, 2011 9:03 pm

Bellissimo è il gatto nero di Poe.
trasgressivo Hell di Lolita Pille
E ovviamente Émile Zola che adoro .
Torna in alto Andare in basso
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 EmptyMer Giu 22, 2011 4:29 pm

Ciao ragazzi ecco cosa ha risposto Mogol dopo aver letto le vostre mail:

"con piacere e anche con una certa curiosità resto in attesa dei lavori dei ragazzi di Alberobello sicuro del loro entusiastico impegno e della loro vivacità creativa" Mogol

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z   Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z - Pagina 18 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tutto quello che mi piace... dalla A alla Z
Torna in alto 
Pagina 18 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18
 Argomenti simili
-
» La MUSICA che ci piace!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: