Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Le nostre letture

Andare in basso 
+15
Andrew Dr. House
Director
~IceCream
mtmd
Sonia
SocratesII
Lunastorta
MissTittyLuna
Brianne delle nevi
Ukeboy
Star.
_Giuci_
LaDyF
Sarita
Noname94
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyLun Giu 27, 2011 10:12 am

A me Marina non è piaciuto...Mollato 2 capitoli prima della fine xD!!!

Ho iniziato a leggere Madame Bovary e, per ora, sembra proprio interessante *-* Non avevo mai letto un classico francese...O.o
Iniziata anche Eva Luna...dopo una ventina di pagine ho chiuso...non so se riprenderò! Troppe descrizioni e troppo minuziose, mi salgono i nervi xD
Gente di Dublino di Joyce...15 racconti, ne sto leggendo uno al giorno .__. pal-lo-sis-si-moooooooooooo!
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyLun Giu 27, 2011 10:25 am

Ma...quanti libri contemporaneamente leggi?! xDD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyLun Giu 27, 2011 10:28 am

Brianne delle nevi ha scritto:
Ma...quanti libri contemporaneamente leggi?! xDD

Di solito uno per volta!! Però durante l'anno scolastico sono riuscita a leggerne solo uno e quindi tutti i libri che avrei voluto leggere si sono moltiplicati e non so come fare o___o Insomma, entro la fine dell'estate vorrei riuscire a leggere tutti quelli che mi sono ripromessa di leggere! xD
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyLun Giu 27, 2011 10:30 am

Il piano d'emergenza dell'estate xDDD Io ora sto rileggendo Storie di Neve di Mauro Corona.. *_____*
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyLun Giu 27, 2011 1:07 pm

Durante l'anno avevo sul comodino tre libri contemporaneamente XD
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMar Giu 28, 2011 12:25 pm

Lunastorta ha scritto:
A me Marina non è piaciuto...Mollato 2 capitoli prima della fine xD!!!

si me lo avevi detto Smile questione di gusti!

Lunastorta ha scritto:
Iniziata anche Eva Luna...dopo una ventina di pagine ho chiuso...non so se riprenderò! Troppe descrizioni e troppo minuziose, mi salgono i nervi xD

Isabel Allende....ho preso "l'isola sotto il mare" durante il Gutenberg, l'ho iniziato a fine maggio e ancora lo sto leggendo! Inserisce troppe cose che non hanno un legame con la storia, troppe descrizioni, e la narrazione è troppo lenta....dovrei iniziare quelli della prof, quindi mi sa che lascerò questo a metà
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMar Giu 28, 2011 2:58 pm

Che libri vi ha assegnato la vostra prof? Smile
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 12:31 pm

Io di Isabel Allende ho letto solo La casa degli spiriti ed è uno dei migliori libri che abbia mai letto!! E' vero, ci sono molte descrizioni e si sofferma spesso sulla psicologia dei personaggi, ma è proprio questo che mi è piaciuto!! A libro finito mi sembrava di aver vissuto un'intera vita lì con Clara, Blanca e Alba, di aver conosciuto tutti e di averli conosciuti davvero. E' una sensazione che è durata per quasi un mese xD Ora mia sorella ha preso la somma dei giorni, qualcuno l'ha letto??
p.s. non ho letto per quasi una settimana Anna Karenina ed ora mi trovo con quattrocento pag da leggere in due giorni!! >_< Dite che se non lo finisco (cosa molto probabile) e lo riprendo dopo venti giorni è tragica come cosa??
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 12:43 pm

Secondo me si,perchè più passeranno i giorni,più ti distaccherai dalla storia.. e dovrai rileggerlo per intero XD
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 1:07 pm

Noooooo, non riesco a leggere un libro due volte (a meno che non si tratti di Harry o Il piccolo principe)!! Soprattutto a distanza di così poco tempo!! E di certo non riuscirò a finirlo!! Panicoooooooo affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 1:20 pm

Continua! Comunque i libri che ho riletto sono: Tutti quelli della saga di Twilight 4 volte,Harry potter e i doni della morte due volte di seguito,Harry potter e l'ordine della fenice e il principe mezzosangue 2 volte a distanza di tempo.. Poi il piccolo lord 2 volte l'ho riletto,ed altre mi sono soffermata sulle riflessioni del nonno (molto tenere) XD.....poi basta,credo Smile
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 1:24 pm

Quando manca la materia liquida non mi rimane che rileggere Razz Quindi più o meno ho riletto tutti i libri che ho..ma più o meno xD Il periodo in cui rileggevo la saga di Twilight è decisamente terminato, mentre Harry Potter li ho letti tutti due volte, a parte il terzo, che mi pare di aver letto 3-4 volte. Poi vabbè, Orgoglio e Pregiudizio e Cime tempestose ormai ho seriamente perso il conto Razz
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 1:33 pm

Il periodo di Twilight a me è finito 4 mesi fa circa,perchè ho scoperto la sua bellezza molto tardi.. Comunque sai che sto leggendo "Orgoglio e pregiudizio"? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 1:38 pm

Sonia ha scritto:
Il periodo di Twilight a me è finito 4 mesi fa circa,perchè ho scoperto la sua bellezza molto tardi.. Comunque sai che sto leggendo "Orgoglio e pregiudizio"? Very Happy
CIBBUUUN! *.* Brava! Sono convinta che non te ne pentirai ^^

Per quanto riguarda Twilight io l'ho comprato proprio nel mese in cui uscì, quando se chiedevi ''Conosci Twilight, il libro?'' uscivano sulla scena i covoni di fieno della valle d'itria lol! Se lo fai ora invece, le fan di Jacob ed Edward ti sentono anche dalla punta delle alpi xD Ok, comunque è una saga che ho amato tantissimo, ma questo slancio mi è passato dopo che hanno iniziato a fare i film relativi..troppo ''chiaccherato''.. è un peccato però! Anche se i film comunque vado a vedermeli con piacere Razz
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 1:46 pm

Sono carini i film,ma non saranno mai la stessa cosa.. Anche se ogni volta che parliamo di Twilight,non riusciamo a non associare mentalmente Pattinson e Stewart! XD
Comunque Orgoglio e pregiudizio mi piace,ma non sono nemmeno a pagina 100.. ho appena iniziato.. Comunque è stato proprio bello "La signora delle camelie".. ve ne avevo parlato,ma non vi ho detto qual è l'impressione finale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 2:07 pm

Io prima mi figuravo altre persone, quando ancora non c'erano degli attori ad impersonare Bella e compagnia.. poi ovviamente, da quando sono usciti i film, la mia immagine soffusa pre-commercializzazione è del tutto svanita xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 2:16 pm

Già,è sempre così Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 3:05 pm

Che brutta però questa cosa!! E' successo lo stesso con Harry Potter ed è un peccato, è come se ci avessero rubato una parte del libro >_< Ma a voi i prof non vi hanno consigliato/imposto nulla per quest'estate?? Io devo leggere Il Piacere di D'Annunzio (che già volevo leggere quindi mi è andata bene) e poi altri due libri che neppure ricordo xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 3:09 pm

Lulu ha scritto:
Che brutta però questa cosa!! E' successo lo stesso con Harry Potter ed è un peccato, è come se ci avessero rubato una parte del libro >_< Ma a voi i prof non vi hanno consigliato/imposto nulla per quest'estate?? Io devo leggere Il Piacere di D'Annunzio (che già volevo leggere quindi mi è andata bene) e poi altri due libri che neppure ricordo xD

Purtroppo la mia prof non ci ha consigliato nessun bel libro... ci ha detto semplicemente di leggere xD però se ci avesse dato un consiglio, sarebbe stato meglio Smile
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 3:11 pm

Stranamente con Harry Potter non mi è successo..continuo incondizionatamente ad amarlo Very Happy
Per quanto riguarda la lista assegnatami dai miei prof, l'ho scritta qualche post fa xD Ma tanto non penso che ne leggerò neanche uno
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 3:42 pm

Anch'io continuo ad amarlo... insomma ci sono cresciuta insieme!! drunken Però quando leggo mi torna in mente l'immagine di Daniel e la cosa non mi piace >_<
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 3:48 pm

io sono, o meglio ero, una fan sfegatata di Twilight!!! L'ho letto quando ancora non si parlava di film, e ho iniziato dal secondo ihihihih
Li ho riletti almeno due volte l'uno, Eclipse penso di essere arrivata almeno a 5 Smile
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 7:40 pm

Lulu ha scritto:
Che brutta però questa cosa!! E' successo lo stesso con Harry Potter ed è un peccato, è come se ci avessero rubato una parte del libro >_< Ma a voi i prof non vi hanno consigliato/imposto nulla per quest'estate?? Io devo leggere Il Piacere di D'Annunzio (che già volevo leggere quindi mi è andata bene) e poi altri due libri che neppure ricordo xD


Harry*-* Avete già visto il trailer del nuovo film?!waaaaaaaahhh Ron <3
A noi non hanno consigliato nulla..Però visto che il prossimo anno se ne parlerà ho preso "Madame Bovary" e dovrei anche leggere "Anna Karenina"...Ma quanto è grossoooo ._.
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 10:56 pm

I film di entrambi i fantasy servono anche a soddisfare la nostra voglia di veder rappresentate alcune scene... Tipo Bella da vampira,Renesme.. o con Harry Potter io vorrei tanto vedere la scena in cui Harry uccide Voldemort ed il loro epico dialogo, o la parte in cui a villa conchiglia tutti vogliono sapere cosa abbiano in mente i tre ragazzi ed il folletto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 EmptyGio Giu 30, 2011 6:02 pm

Lunastorta ha scritto:
Lulu ha scritto:
Che brutta però questa cosa!! E' successo lo stesso con Harry Potter ed è un peccato, è come se ci avessero rubato una parte del libro >_< Ma a voi i prof non vi hanno consigliato/imposto nulla per quest'estate?? Io devo leggere Il Piacere di D'Annunzio (che già volevo leggere quindi mi è andata bene) e poi altri due libri che neppure ricordo xD


Harry*-* Avete già visto il trailer del nuovo film?!waaaaaaaahhh Ron <3
A noi non hanno consigliato nulla..Però visto che il prossimo anno se ne parlerà ho preso "Madame Bovary" e dovrei anche leggere "Anna Karenina"...Ma quanto è grossoooo ._.
Sì l'ho vistooooooooooo!! Io spero di vederlo a Londra drunken Comunque Madame Bovary è molto interessante come libro!! U_U
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le nostre letture - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le nostre letture
Torna in alto 
Pagina 11 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» "Citofonare interno 8" note e letture in casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: