Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Le nostre letture

Andare in basso 
+15
Andrew Dr. House
Director
~IceCream
mtmd
Sonia
SocratesII
Lunastorta
MissTittyLuna
Brianne delle nevi
Ukeboy
Star.
_Giuci_
LaDyF
Sarita
Noname94
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyDom Mar 27, 2011 8:42 pm

Anche io prendo libri di 200 300 pagine solitamente.. solo che in questo periodo sto man mano salendo,senza accorgermene XD Mi sono ritrovata questi due mattoni tra le mani (non in senso figurato,una volta feci cadere "Mondo senza fine" e mia madre corse a vedere cosa fosse successo XD Immaginatevi la sua faccia quando capì che mi era semplicemente caduto il libro XD). Parlando dei "pilastri della terra" che ho finito,posso dire che si crea un legame con questi libri così lunghi.. All'inizio l'ho lasciato a prendere polvere,poi ho letto svogliatamente le prime cento pagine,poi ho letto con regolarità,poi molto spesso,e le ultime 400/300 pagine le ho lette smaniosa Very Happy Ora è un trauma abbandonarlo.. mi sembra di non poter leggere nient'altro XD
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyDom Mar 27, 2011 8:44 pm

invece mia mamma si spaventa ogni volta che vede un libro...punto!
Una volta me ne ha sequestrato uno ahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyDom Mar 27, 2011 8:51 pm

_Giuci_ ha scritto:
invece mia mamma si spaventa ogni volta che vede un libro...punto!
Una volta me ne ha sequestrato uno ahahahahahah

Aaaaah siiii Giuuuu questa me l'avevi raccontataaaa!
Ho preso dalla biblioteca della scuola "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera... Caspita, ragazzi, che meraviglia!
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyDom Mar 27, 2011 8:55 pm

Io invece sono in un periodo buio...non riesco a leggere niente! Sad Non ho proprio tempo
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyDom Mar 27, 2011 9:03 pm

LaDyF ha scritto:
Io invece sono in un periodo buio...non riesco a leggere niente! Sad Non ho proprio tempo


Anch'io sto passando un periodo simile... Ma perchè lo studio mi toglie troppo tempo,tant'è che avevo abbandonato un po' il forum.. Però riesco sempre a ritagliarmi un po' di tempo.. ecco dov'è il problema dei libri troppo lunghi! la mia lista di libri richiede un po' di attenzione,e di questo passo non finirò mai il mio libro Sad
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyLun Mag 16, 2011 8:59 pm

Ohi bella gente, c'è qualcuno che ha intenzione di leggere "Cristo è più forte della camorra" di Andrea Manzi e Don Aniello Manganiello? Very Happy

Io domani vado a prenotarlo alla feltrinelli Smile
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyLun Mag 16, 2011 10:31 pm

" Così parlò Bellavista " edizione De Crescenzo!...
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMar Mag 17, 2011 7:10 am

Mi manca l'aria di Selenia Orzella...consigliatissimo
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMar Mag 17, 2011 9:52 pm

ah...se vedete qualche copia del Gattopardo...SCAPPATE.....
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMer Mag 18, 2011 3:26 pm

ahahahahahahahahahahaha xD
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyGio Mag 19, 2011 6:26 pm

_Giuci_ ha scritto:
ah...se vedete qualche copia del Gattopardo...SCAPPATE.....

In effetti ero attratto dal buon Tomasi da Lampedusa, ma se dici così seguirò il consiglio!!
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyGio Mag 19, 2011 7:37 pm

Oddio...è davvero così "cattivo" da dover scappare? xD
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyGio Mag 19, 2011 8:16 pm

Un libro da cui scappare:

"Storie di sesso e di ringhiera"

di Teresa Petruzzelli

E' veramente pessimo! E' una via di mezzo tra un libro-pappone di Federico Moccia, una poesia scritta da un emo e una presentazione di sé scritta da un pervertito che ripete sempre le stesse cose.
D'accordo che vuole affrontare il sesso come lo fa la nostra società, ovvero ossessivamente, ma io dopo le prime 12 pagine gli ho fatto fare un volo di gittata moooooolto lunga! :S
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyVen Mag 20, 2011 9:19 am

ahahahahaha deve essere proprio uno schifo...non lo leggerò mai....SICURO Mad
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyDom Mag 22, 2011 2:59 pm

Io sto leggendo "Il lamento di Epicuro"di Kate Christensen.. L'ho appena cominciato ma già mi piace,qualcuno l'ha letto? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyDom Mag 22, 2011 7:17 pm

Sonia ha scritto:
Io sto leggendo "Il lamento di Epicuro"di Kate Christensen.. L'ho appena cominciato ma già mi piace,qualcuno l'ha letto? Very Happy

mmmh no no....

io invece gironzolavo per la libreria oggi...senza speranze...e.....
LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ANGELI CHE CANTANOOOOOOOOOOOO
il nuovo romanzo di Zafòn!!!!!
ahahhaha ho afferrato una copia come un leone prende il suo pezzo di carne!
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyLun Mag 23, 2011 1:09 pm

_Giuci_ ha scritto:
Sonia ha scritto:
Io sto leggendo "Il lamento di Epicuro"di Kate Christensen.. L'ho appena cominciato ma già mi piace,qualcuno l'ha letto? Very Happy

mmmh no no....

io invece gironzolavo per la libreria oggi...senza speranze...e.....
LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ANGELI CHE CANTANOOOOOOOOOOOO
il nuovo romanzo di Zafòn!!!!!
ahahhaha ho afferrato una copia come un leone prende il suo pezzo di carne!


Io Zafon lo amo!! Ho letto "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" e sono molto belli.. Imparai il nome completo e mi divertivo a recitarlo alle mie amiche ogni volta che si parlava di lui:Carlos Ruiz Zafon.. ahahah.. Devo assolutamente avere anche quest'ultimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyLun Mag 23, 2011 6:33 pm

Sonia ha scritto:
_Giuci_ ha scritto:
Sonia ha scritto:
Io sto leggendo "Il lamento di Epicuro"di Kate Christensen.. L'ho appena cominciato ma già mi piace,qualcuno l'ha letto? Very Happy

mmmh no no....

io invece gironzolavo per la libreria oggi...senza speranze...e.....
LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ANGELI CHE CANTANOOOOOOOOOOOO
il nuovo romanzo di Zafòn!!!!!
ahahhaha ho afferrato una copia come un leone prende il suo pezzo di carne!


Io Zafon lo amo!! Ho letto "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" e sono molto belli.. Imparai il nome completo e mi divertivo a recitarlo alle mie amiche ogni volta che si parlava di lui:Carlos Ruiz Zafon.. ahahah.. Devo assolutamente avere anche quest'ultimo! Very Happy

Arghhh...a me non piaze Zafòn...T_T
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMar Mag 24, 2011 8:51 am

ah...perdonate la mka ingnoranza...ma chi è Zafor? Sono curiosa Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 28
Località : Trani

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMar Mag 24, 2011 12:49 pm

Lunastorta ha scritto:
Sonia ha scritto:
_Giuci_ ha scritto:
Sonia ha scritto:
Io sto leggendo "Il lamento di Epicuro"di Kate Christensen.. L'ho appena cominciato ma già mi piace,qualcuno l'ha letto? Very Happy

mmmh no no....

io invece gironzolavo per la libreria oggi...senza speranze...e.....
LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ANGELI CHE CANTANOOOOOOOOOOOO
il nuovo romanzo di Zafòn!!!!!
ahahhaha ho afferrato una copia come un leone prende il suo pezzo di carne!


Io Zafon lo amo!! Ho letto "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" e sono molto belli.. Imparai il nome completo e mi divertivo a recitarlo alle mie amiche ogni volta che si parlava di lui:Carlos Ruiz Zafon.. ahahah.. Devo assolutamente avere anche quest'ultimo! Very Happy

Arghhh...a me non piaze Zafòn...T_T

Tranquilla Very Happy Il suo è un genere particolare,non può piacere a tutti Smile cosa non ti piace? Come scrive o le storie?
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMar Mag 24, 2011 3:04 pm

Anche a me piacerebbe leggere un libro di Zafon, un mio amico me l'ha consigliato vivamente... di che cosa si tratta? Qual è il suo genere? Smile

I need more information u.u
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 29
Località : San Pietro Magisano (CZ)

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMar Mag 24, 2011 3:51 pm

io amo Zafòn...
è uno scrittore spagnolo, il suo primo romanzo di successo è "l'ombra del vento", con più di 8 milioni di copie vendute Smile
Segue "il gioco dell'angelo" che è quello che mi è piaciuto di meno, che sarebbe ambientato prima del primo...
terzo è "Marina"... e con questo si conclude la trilogia dei Misteri di Barcellona...ma possono essere letti separatamente...
Un anno fa è uscito "il palazzo della mezzanotte" e ora "luci di settembre" *____*
il genere...ecco...è qui è il problema! Non riesco mai a definirlo Sad
come trama principale c'è sempre un mistero da risolvere, a volte rasenta il soprannaturale...ma come dice una recensione su "il palazzo della mezzanotte", Zafòn porta alla luce i lati più oscuri e buoni dell'animo umano.
Io lo consiglio a tutti, magari leggete le prime pagine prima di prenderlo perchè il genere è un po' particolare...

Oggi, alla Fiera del Libro del progetto Gutenberg 9, una mia amica mi ha convinta a comprare "l'isola sotto il mare" di Isabel allende....qualcuno l'ha letto?
Torna in alto Andare in basso
http://thesongofthewind-giuci.blogspot.com/
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMar Mag 24, 2011 8:40 pm

_Giuci_ ha scritto:
io amo Zafòn...
è uno scrittore spagnolo, il suo primo romanzo di successo è "l'ombra del vento", con più di 8 milioni di copie vendute Smile
Segue "il gioco dell'angelo" che è quello che mi è piaciuto di meno, che sarebbe ambientato prima del primo...
terzo è "Marina"... e con questo si conclude la trilogia dei Misteri di Barcellona...ma possono essere letti separatamente...
Un anno fa è uscito "il palazzo della mezzanotte" e ora "luci di settembre" *____*
il genere...ecco...è qui è il problema! Non riesco mai a definirlo Sad
come trama principale c'è sempre un mistero da risolvere, a volte rasenta il soprannaturale...ma come dice una recensione su "il palazzo della mezzanotte", Zafòn porta alla luce i lati più oscuri e buoni dell'animo umano.
Io lo consiglio a tutti, magari leggete le prime pagine prima di prenderlo perchè il genere è un po' particolare...

Wow! Da come l'hai presentato sembra fantastico! Allora vedo proprio di reperire "l'ombra del vento" da qualche parte. Very Happy

Citazione :
Oggi, alla Fiera del Libro del progetto Gutenberg 9, una mia amica mi ha convinta a comprare "l'isola sotto il mare" di Isabel allende....qualcuno l'ha letto?

Di Isabel Allende ho letto La città delle bestie e La foresta dei pigmei... a me sono piaciuti. Si tratta di una scrittrice che basa il suo stile su descrizione lunghe e dettagliate, ma non manca il fattore azione. Un altro elemento portante di ogni suo libro è quello misterioso-metafisico "ai limiti della realtà" che, pur essendo esposto in maniera fortemente riflessiva, andando ad appesantire lo stile, coinvolge il lettore in vicende uniche nella loro originalità. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SocratesII

SocratesII


Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 27.11.10

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2011 1:07 pm

"Racconti" di Edgar Allan Poe...
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2011 4:26 pm

SocratesII ha scritto:
"Racconti" di Edgar Allan Poe...


:-O PAURA!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le nostre letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture   Le nostre letture - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le nostre letture
Torna in alto 
Pagina 3 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» "Citofonare interno 8" note e letture in casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: