Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Racconti in rete

Andare in basso 
+39
Eugenio
Neter
Federica
.Vane.
Star.
Giorgia_
IlCervelloDeiMeteori
Andrew Dr. House
Il RE dei RacCoNtI
Kaze no Klonoa
carla.fila
Sonia
Laura :)
Ale_Infy
MissTittyLuna
celove
Klaus
Maria Grazia
Cami Red
LaDyF
_Giuci_
Lunastorta
piccola_sognatrice_94
Giulia Basile
Sarita
smile super
Director
Lo Scrittore Infelice
Lulu
Flusk
Yaya93
Monique
Black ★ Star
Feldia
Lizzy
Stre-GattoAstratto
Fabrizia
Greta92
La Redazione
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMar Ott 19, 2010 12:31 pm

Nashira ha scritto:
Il racconto è come se stesso, il racconto è un racconto. Un mix di sogni, bugie e 4 gocce di verità. Un racconto è completa fantasia oppure pura verità, la verità piace ai realisti, i sognatori, come me, preferiscono le bugie ma non è importante se sono cose sbagliate o sciocche, basta che siano.
Il racconto è come te, il racconto sei un po' tu.

hai ragione..un racconto in qualche modo racconta una parte di te, forse una che non esterni e tieni chiusa dentro. Grazie al racconto la puoi tirare fuori... Smile
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 28.09.10

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyVen Ott 22, 2010 7:11 am

Quindi anche il lettore ha un ruolo in questo "processo vitale"? E' giusto Lizzy? E' questo che intendevi oppure ho capito male?
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyVen Ott 22, 2010 4:43 pm

Si, in qualche modo! Se tu leggi un racconto in un periodo particolarmente felice della tua vita, anche la storia assumerà una connotazione più positiva. A me è capitato il contrario con "Mille Splendidi Soli", di K. Hosseini: era un periodo particolarmente triste per me e ciò rendeva la storia ancora più triste (ogni due pagine scappava un pianto! ^^).
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Feldia

Feldia


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 28.09.10

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptySab Ott 23, 2010 8:10 am

cosa ne pensano gli altri? Pare una faccenda interessante...
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyDom Ott 31, 2010 8:06 pm

hihihihi oddio Lizzy!! Shocked Shocked Comunque sono d'accordo con te!! Il lettore ha un ruolo CENTRALE!! Ogni racconto è un viaggio e bisogna partire con il piede giusto!! Niente pregiudizi, cuore e mente ben aperti e tanta voglia di esplorare!!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyLun Nov 01, 2010 11:56 am

E poi c'è sempre un destinatario... Per me anche il diario personale viene scritto per qualcuno (se stessi) e per essere poi riletto in futuro...
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyGio Nov 04, 2010 11:15 pm

Quoto!! Io ho almeno sei-sette diari conservati!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 28.09.10

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 8:13 am

E adesso una nuova proposta, visto che la comunità si allarga e arrivano ogni giorno nuove menti e nuove persone desiderose di esprimersi. La proposta si chiama "NOTA WIKI". Sapete cos'è? Uno di voi parte con una nota e poi gli altri la modificano arricchendola, scrivendo nuove cose... proprio come si fa con Wikipedia. E l'articolazione della proposta è che attraverso questa nota wiki scriviamo un racconto collettivo!!! Si, proprio così, un racconto collettivo, in cui ognuno inserisce la sua... vediamo cosa esce? chi comincia? gli altri si uniscano continuando e rispondendo di volta in volta alla prima nota e scrivendo, appunto, un racconto... chiaro, no?
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 4:12 pm

Feldia ha scritto:
E adesso una nuova proposta, visto che la comunità si allarga e arrivano ogni giorno nuove menti e nuove persone desiderose di esprimersi. La proposta si chiama "NOTA WIKI". Sapete cos'è? Uno di voi parte con una nota e poi gli altri la modificano arricchendola, scrivendo nuove cose... proprio come si fa con Wikipedia. E l'articolazione della proposta è che attraverso questa nota wiki scriviamo un racconto collettivo!!! Si, proprio così, un racconto collettivo, in cui ognuno inserisce la sua... vediamo cosa esce? chi comincia? gli altri si uniscano continuando e rispondendo di volta in volta alla prima nota e scrivendo, appunto, un racconto... chiaro, no?

ehm, no o_O
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 8:12 pm

Feldia ha scritto:
E adesso una nuova proposta, visto che la comunità si allarga e arrivano ogni giorno nuove menti e nuove persone desiderose di esprimersi. La proposta si chiama "NOTA WIKI". Sapete cos'è? Uno di voi parte con una nota e poi gli altri la modificano arricchendola, scrivendo nuove cose... proprio come si fa con Wikipedia. E l'articolazione della proposta è che attraverso questa nota wiki scriviamo un racconto collettivo!!! Si, proprio così, un racconto collettivo, in cui ognuno inserisce la sua... vediamo cosa esce? chi comincia? gli altri si uniscano continuando e rispondendo di volta in volta alla prima nota e scrivendo, appunto, un racconto... chiaro, no?
A Flusk l'idea piace molto! Chi inizia? Razz
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 11:02 pm

Feldia ha scritto:
E adesso una nuova proposta, visto che la comunità si allarga e arrivano ogni giorno nuove menti e nuove persone desiderose di esprimersi. La proposta si chiama "NOTA WIKI". Sapete cos'è? Uno di voi parte con una nota e poi gli altri la modificano arricchendola, scrivendo nuove cose... proprio come si fa con Wikipedia. E l'articolazione della proposta è che attraverso questa nota wiki scriviamo un racconto collettivo!!! Si, proprio così, un racconto collettivo, in cui ognuno inserisce la sua... vediamo cosa esce? chi comincia? gli altri si uniscano continuando e rispondendo di volta in volta alla prima nota e scrivendo, appunto, un racconto... chiaro, no?
cioè per cominciare qualcuno dovrebbe scrivere l'inizio di una possibile storia??
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 11:03 pm

Lulu ha scritto:
Feldia ha scritto:
E adesso una nuova proposta, visto che la comunità si allarga e arrivano ogni giorno nuove menti e nuove persone desiderose di esprimersi. La proposta si chiama "NOTA WIKI". Sapete cos'è? Uno di voi parte con una nota e poi gli altri la modificano arricchendola, scrivendo nuove cose... proprio come si fa con Wikipedia. E l'articolazione della proposta è che attraverso questa nota wiki scriviamo un racconto collettivo!!! Si, proprio così, un racconto collettivo, in cui ognuno inserisce la sua... vediamo cosa esce? chi comincia? gli altri si uniscano continuando e rispondendo di volta in volta alla prima nota e scrivendo, appunto, un racconto... chiaro, no?
cioè per cominciare qualcuno dovrebbe scrivere l'inizio di una possibile storia??
Credo di sì... scratch
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 11:11 pm

eh ma dove? e chi? quando?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 11:29 pm

ehm... boh scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 11:41 pm

Lulu ha scritto:
ehm... boh scratch scratch

olè xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Feldia

Feldia


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 28.09.10

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyGio Dic 02, 2010 1:36 am

Esatto! Così, per tenere in allenamento le nostre capacità di scrittura, per divertirci ma, soprattutto, per creare un "pezzo" condiviso. Vediamo che succede se tutti i geni si mettono insieme, ok? Allora, quello che possiamo fare è questo:

uno di voi (il primo che se la sente) comincia a scrivere in una nuova nota l'inizio di un racconto. Può essere anche soltanto una parola. E poi gli altri continuano quotando sempre quella nota, in modo che alla fine avremo su un'unica nota il racconto finale, scritto dalle voci di tutti quelli che lo vorranno. Non serve decidere il tema o la forma o le regole da usare. Uno di voi cominci a scrivere e vediamo cose ne viene fuori, ok?

Se ancora non è chiaro ditemi e rispiego. Ok?
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyGio Dic 02, 2010 5:14 pm

Feldia ha scritto:
Esatto! Così, per tenere in allenamento le nostre capacità di scrittura, per divertirci ma, soprattutto, per creare un "pezzo" condiviso. Vediamo che succede se tutti i geni si mettono insieme, ok? Allora, quello che possiamo fare è questo:

uno di voi (il primo che se la sente) comincia a scrivere in una nuova nota l'inizio di un racconto. Può essere anche soltanto una parola. E poi gli altri continuano quotando sempre quella nota, in modo che alla fine avremo su un'unica nota il racconto finale, scritto dalle voci di tutti quelli che lo vorranno. Non serve decidere il tema o la forma o le regole da usare. Uno di voi cominci a scrivere e vediamo cose ne viene fuori, ok?

Se ancora non è chiaro ditemi e rispiego. Ok?

Bene, inizio io!

" Il viaggio di ritorno era stato tormentato dai miei vecchi pensieri, dai rimorsi di coscienza che in tutti quegli anni non mi avevano mai abbandonato. Sull'ultimo tratto dell'Oceano l'aereo aveva ballato maledettamente per diversi minuti prima di trovare una più tranquilla rotta di avvicinamento verso il piccolo aeroporto della mia mai dimenticata città. Quelle turbolenze in mezzo a montagne di nuvole nere avevano scatenato in molti di noi comportamenti irrituali, animaleschi e in alcuni addirittura ridicoli. C'era chi chiudeva gli occhi ed invocava sottovoce un Dio amico e compassionevole; c'era chi, invece, rideva istericamente cercando di esorcizzare il senso di terrore che lo stava attanagliando e chi, come me, che in quei pochi minuti faceva il bilancio della propria vita... (1)


Ultima modifica di Director il Ven Dic 17, 2010 8:54 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyGio Dic 02, 2010 5:16 pm

Director ha scritto:
Feldia ha scritto:
Esatto! Così, per tenere in allenamento le nostre capacità di scrittura, per divertirci ma, soprattutto, per creare un "pezzo" condiviso. Vediamo che succede se tutti i geni si mettono insieme, ok? Allora, quello che possiamo fare è questo:

uno di voi (il primo che se la sente) comincia a scrivere in una nuova nota l'inizio di un racconto. Può essere anche soltanto una parola. E poi gli altri continuano quotando sempre quella nota, in modo che alla fine avremo su un'unica nota il racconto finale, scritto dalle voci di tutti quelli che lo vorranno. Non serve decidere il tema o la forma o le regole da usare. Uno di voi cominci a scrivere e vediamo cose ne viene fuori, ok?

Se ancora non è chiaro ditemi e rispiego. Ok?

Bene, inizio io!

" Il viaggio di ritorno era stato tormentato dai miei vecchi pensieri, dai rimorsi di coscienza che in tutti quegli anni non mi avevano mai abbandonato. Sull'ultimo tratto dell'Oceano l'aereo aveva ballato maledettamente per diversi minuti prima di trovare una più tranquilla rotta di avvicinamento verso il piccolo aeroporto della mia mai dimenticata città. Quelle turbolenze in mezzo a montagne di nuvole nere avevano scatenato in molti di noi comportamenti irrituali, animaleschi e in alcuni addirittura ridicoli. C'era chi chiudeva gli occhi ed invocava sottovoce un Dio amico e compassionevole; c'era chi, invece, rideva istericamente cercando di esorcizzare il senso di terrore che lo stava attanagliando e chi, come me, cercava di fare un bilancio della propria vita...


Ultima modifica di Director il Gio Dic 02, 2010 9:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyGio Dic 02, 2010 5:29 pm

Director ha scritto:
Director ha scritto:
Feldia ha scritto:
Esatto! Così, per tenere in allenamento le nostre capacità di scrittura, per divertirci ma, soprattutto, per creare un "pezzo" condiviso. Vediamo che succede se tutti i geni si mettono insieme, ok? Allora, quello che possiamo fare è questo:

uno di voi (il primo che se la sente) comincia a scrivere in una nuova nota l'inizio di un racconto. Può essere anche soltanto una parola. E poi gli altri continuano quotando sempre quella nota, in modo che alla fine avremo su un'unica nota il racconto finale, scritto dalle voci di tutti quelli che lo vorranno. Non serve decidere il tema o la forma o le regole da usare. Uno di voi cominci a scrivere e vediamo cose ne viene fuori, ok?

Se ancora non è chiaro ditemi e rispiego. Ok?

Bene, inizio io!

" Il viaggio di ritorno era stato tormentato dai miei vecchi pensieri, dai rimorsi di coscienza che in tutti quegli anni non mi avevano mai abbandonato. Sull'ultimo tratto dell'Oceano l'aereo aveva ballato maledettamente per diversi minuti prima di trovare una più tranquilla rotta di avvicinamento verso il piccolo aeroporto della mia mai dimenticata città. Quelle turbolenze in mezzo a montagne di nuvole nere avevano scatenato in molti di noi comportamenti irrituali, animaleschi e in alcuni addirittura ridicoli. C'era chi chiudeva gli occhi ed invocava sottovoce un Dio amico e compassionevole; c'era chi, invece, rideva istericamente cercando di esorcizzare il senso di terrore che lo stava attanagliando e chi, come me, cercava di fare un bilancio della propria vita...

Soltanto in quel momento si capiscono davvero gli errori fatti, le belle azioni e gli attimi mancati. Solo ora ti rendi conto che la vita è meravigliosa, che ogni attimo deve essere vissuto al massimo, sorridendo e godendosi anche i piccoli attimi. Una farfalla che stranamente ha scelto il tuo braccio come trespolo su cui stare, perchè emana un odore di dolce( forse quella caramella al miele che si è appiccicata sulla giacca), uno sprazzo di cielo azzurro in una giornata nuvolosa, il vento giocherellone che ti ha scompigliato i capelli e ti ha reso buffo/a, mentre tu cercavi di guardare sottecchi la persona amata, ma che non ricambia i tuoi sentimenti. Tutto mi passò per la mente, dai miei primi anni, all'adolescenza. Dal mio primo brufolo, al momento in cui sono diventato/a grande. Una cosa in particolare mi recava rimorso nel cuore,il non aver dato il mio ultimo addio alle persone a me care, il non aver detto ti amo al mio unico amore, il lasciare sole le persone che mi amano...gli amici, i parenti....quanto male fa al mio cuore tutto questo...ed intanto una lacrima scende, solitaria, come sono io su questo aereo. (2)
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyGio Dic 02, 2010 9:57 pm

Sarita ha scritto:
Director ha scritto:
Director ha scritto:
Feldia ha scritto:
Esatto! Così, per tenere in allenamento le nostre capacità di scrittura, per divertirci ma, soprattutto, per creare un "pezzo" condiviso. Vediamo che succede se tutti i geni si mettono insieme, ok? Allora, quello che possiamo fare è questo:

uno di voi (il primo che se la sente) comincia a scrivere in una nuova nota l'inizio di un racconto. Può essere anche soltanto una parola. E poi gli altri continuano quotando sempre quella nota, in modo che alla fine avremo su un'unica nota il racconto finale, scritto dalle voci di tutti quelli che lo vorranno. Non serve decidere il tema o la forma o le regole da usare. Uno di voi cominci a scrivere e vediamo cose ne viene fuori, ok?

Se ancora non è chiaro ditemi e rispiego. Ok?

Bene, inizio io!

" Il viaggio di ritorno era stato tormentato dai miei vecchi pensieri, dai rimorsi di coscienza che in tutti quegli anni non mi avevano mai abbandonato. Sull'ultimo tratto dell'Oceano l'aereo aveva ballato maledettamente per diversi minuti prima di trovare una più tranquilla rotta di avvicinamento verso il piccolo aeroporto della mia mai dimenticata città. Quelle turbolenze in mezzo a montagne di nuvole nere avevano scatenato in molti di noi comportamenti irrituali, animaleschi se non in addirittura ridicoli. C'era chi chiudeva gli occhi ed invocava sottovoce un Dio amico e compassionevole; c'era chi, invece, rideva istericamente cercando di esorcizzare il senso di terrore che lo stava attanagliando e chi, come me, cercava di fare un bilancio della propria vita...

Soltanto in quel momento si capiscono davvero gli errori fatti, le belle azioni e gli attimi mancati. Solo ora ti rendi conto che la vita è meravigliosa, che ogni attimo deve essere vissuto al massimo, sorridendo e godendosi anche i piccoli attimi. Una farfalla che stranamente ha scelto il tuo braccio come trespolo su cui stare, perchè emana un odore di dolce( forse quella caramella al miele che si è appiccicata sulla giacca), uno sprazzo di cielo azzurro in una giornata nuvolosa, il vento giocherellone che ti ha scompigliato i capelli e ti ha reso buffo/a, mentre tu cercavi di guardare sottecchi la persona amata, ma che non ricambia i tuoi sentimenti. Tutto mi passò per la mente, dai miei primi anni, all'adolescenza. Dal mio primo brufolo, al momento in cui sono diventato/a grande. Una cosa in particolare mi recava rimorso nel cuore,il non aver dato il mio ultimo addio alle persone a me care, il non aver detto ti amo al mio unico amore, il lasciare sole le persone che mi amano...gli amici, i parenti....quanto male fa al mio cuore tutto questo...ed intanto una lacrima scende, solitaria, come sono io su questo aereo.
Aereo maledetto, diretto in un posto maledetto. Jacqueline, nata senza preavviso, piccola e silenziosa. Un essere senza pretese, troppo fragile per far rumore. Jacqueline con quegli occhi trasparenti, velati e poi improvvisamente limpidi, e quella assurda voglia di ridere. Una risata e poi silenzio. E sarà forse silenzio ancora e ancora, solo silenzio, in quella stanza dove la luce si fa beffe della disperazione e i tentati sorrisi umiliano la speranza. Non farlo ti prego, per favore, me, non lei.
Guardo fuori. Accanto a me la luna, impressionante. Solo luce riflessa dicono. Eppure, la notte in cui nacque Jacqueline, ne sono assolutamente certo, la luna brillò! (3)
Torna in alto Andare in basso
Giulia Basile




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : Alberobello

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMar Dic 14, 2010 7:53 pm

Ragazzi, ma siete bravissimi....mi stupite!!! Io non ero entrata prima in questa parte del Forum e me ne pento, il perchè è presto detto. Nel giro di presentazioni della vostra Antologia, che insieme al Director sto facendo in alcune Scuole, torno alla mia vecchia passione del "docere delectando" e mi diverto a parlare ai ragazzi di scrittura creativa e, attraverso una presentazione in powerpoint, cerco con foto e parole di far cogliere a chi mi ascolta ( finora quasi tutti...) la forza dirompente e costruttiva della creatività e supporto il mio dire con alcune definizioni di autori famosi. Leggendovi ho deciso di sostituire con i vostri messaggi quelle definizioni sulla scrittura narrativa. Le vostre affermazioni mi sembrano infatti altrettanto belle e più...fresche, più efficaci...più calzanti...più artistiche...più...insomma più PIU'....................
Ne aspetto altre dai nuovi iscritti, voglio riempire il mio carnet e diffondere...il vostro "verbo". Ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
piccola_sognatrice_94

piccola_sognatrice_94


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 29
Località : Sammichele di Bari (BA)

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMar Dic 14, 2010 8:48 pm

il racconto è. . . esprimere le proprie sensazioni ed emozioni, le proprio esperienze attribuendole a personaggi inventati. il racconto è quella cosa che ci spinge a prendere penna e foglio ed allontanarci dalla realtà presente per catapultarci nella nostra realtà creativa
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/the.best.fairy#!/pages/LoVe/150485298306
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyMer Dic 15, 2010 10:35 pm

Stupenda, io la concluderei qui. O_O
Bravissima Lulu!
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyGio Dic 16, 2010 7:04 pm

Lunastorta ha scritto:
Stupenda, io la concluderei qui. O_O
Bravissima Lulu!

Come concludere qui?...siamo solo all'inizio...questo dovrà essere un RACCONTO-CATENA a cui DEVONO partecipare gli iscritti del Forum.


Forza, allora!

Il Director
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 EmptyGio Dic 16, 2010 8:59 pm

no infatti altro che concludere, voglio sapere cosa è successo a jacqueline!! Forza chi me lo dice?? inventate, inventate, inventate lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Racconti in rete - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti in rete   Racconti in rete - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Racconti in rete
Torna in alto 
Pagina 2 di 21Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il Racconto in rete è ONLINE!
» Le votazioni dei finali del Racconto in Rete...
» Antologia di giovani scrittori in rete gli studenti del "De Sanctis" - Conferenza Informativa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Regole dello Scrittore Creativo-
Vai verso: