Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyMer Mag 25, 2011 10:36 pm

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011

Questa volta si gioca in trasferta ancora una volta, a Taranto, presso la Libreria Mandese detta “Casa del Libro”. Io, Mino e Debora, arriviamo in questa libreria, molto grande, con la consapevolezza che sarebbe stato un evento “di nicchia”. Dopo aver preparato attrezzature e tutto, cominciano ad arrivare i primi ospiti, tra cui l’attrice Laura Alessandrino e il preside Angelo Carrieri. Intanto sono arrivate anche due “compagne” di Scrivoanchio, vere protagoniste della serata: Palma Valente e Sara Calentini. La serata parte con il video “Non si può esser seri a 17 anni”, che ha illustrato, come di consueto, le immagini tratte dall’edizione dell’anno scorso. Dopo ciò, è il preside Carrieri a prendere la parola, che dopo aver illustrato aspetti del rapporto fra giovani e scrittura, è passato a dar spazio a Sara Calentini, la quale ha risposto brillantemente alle domande ed è stata più volte, giustamente, elogiata. La stessa ha continuato parlando del proprio racconto, ed infine, è stato letto un passo dal suo brano, dalla Professoressa Alessandrino. In seguito, è stata Palma Valente a parlare circa le sue poesie e le sue idee, ed, anche lei, è stata meritatamente premiata, soprattutto per l’ottimo posizionamento ottenuto nel concorso, tentendo conto anche della sua tenera età. Anche per lei, la Prof.ssa Alessandrino ha sfoggiato un’ottima prestazione nella lettura delle sue poesie. A questo punto, Mino e il preside Carrieri, hanno discusso ampliamente su varie tematiche, inerenti, ovviamente, al mondo culturale e specialmente sulla scrittura creativa, sull’importanza della stessa e sul modo in cui essa è espressa nelle scuole italiane, non sono mancati i paragoni con le scuole e le metodologie estere. Dunque, anche il sottoscritto, pressato dalle spazientite fans giunte fin lì solo per lui, ha preso la parola e, grazie all’”assist” fornito dal preside Carrieri, ha parlato dell’importanza della scrittura creativa, facendo riferimenti agli insegnamenti dati, e soprattutto a quelli non dati. La serata si è conclusa con le letture di Laura Alessandrino di “Ode ad un bronzo biondo” di Emma Pane, e delle considerazioni finali sul concorso di Mino Grassi e del preside Angelo Carrieri.

--
Matteo Maria Rodio.
--

Ps: Da ricordare anche che ben due reti televisive locali hanno intervistato il nostro director, Mino Grassi.

PPs: Dello stesso Mino c’è anche da ricordare la celebre frase detta, rigorosamente, in dialetto al sottoscritto, per recuperare il leggio presente al di fuori della libreria. XD

Di seguito la galleria fotografica:

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 DSC_6572_piccola Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 DSC_6573_piccola Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 DSC_6575_piccola Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 DSC_6592_piccola

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 DSC_6595_piccola Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 DSC_6602_piccola Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 DSC_6608_piccola
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyMer Mag 25, 2011 10:37 pm

Come la volta precedente, chi può, che lo sposti nella sezione giusta e alleghi le foto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Hikaru Gosunkugi

Hikaru Gosunkugi


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 30
Località : Putignano

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyMer Mag 25, 2011 11:02 pm

XD Mattè ci stai prendendo gusto eh??? allora anche venerdì lo scrivi tu l'articolo XD XD XD lol!
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyGio Mag 26, 2011 4:40 pm

Ottima relazione matteo...bravo. Secondo me...ha un futuro da giornalista oltre che scrittore...
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyGio Mag 26, 2011 11:12 pm

Sarita ha scritto:
Ottima relazione matteo...bravo. Secondo me...ha un futuro da giornalista oltre che scrittore...

Ti ringrazio, ma ho grossi dubbi riguardo le mie abilità lol!
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyVen Mag 27, 2011 6:58 am

ma nooo...MAI....
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyVen Mag 27, 2011 9:37 am

mtmd ha scritto:
Sarita ha scritto:
Ottima relazione matteo...bravo. Secondo me...ha un futuro da giornalista oltre che scrittore...

Ti ringrazio, ma ho grossi dubbi riguardo le mie abilità lol!

Io quoto con ciò che dice Sara...potresti avere un futuro in campo giornalistico...sempre meglio avere taaaaaaaante alternative non credi?
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyVen Mag 27, 2011 9:38 am

esatto più possibilità hai, meglio è...
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptySab Mag 28, 2011 9:17 pm

E' stata una bella serata.
E' stata anche la prima volta in cui mi sono ritrovata ad intraprendere un'esperienza del genere e poi mi ha fatto molto piacere conoscervi Smile
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyDom Mag 29, 2011 9:07 am

Palma Valente ha scritto:
E' stata una bella serata.
E' stata anche la prima volta in cui mi sono ritrovata ad intraprendere un'esperienza del genere e poi mi ha fatto molto piacere conoscervi Smile


Peccato che non abbia potuto parteciparvi anche io...mi avrebbe fatto piacere conoscere te e mtmd Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyDom Mag 29, 2011 10:01 am

Già,anche a me avrebbe fatto piacere Smile bè sono sicura che ci saranno ancora tantissime altre opportunità Smile
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyDom Mag 29, 2011 4:08 pm

Anche l'anno prossimo...anche se non potrò partecipare sarò super presente! anche perchè non ci sarà la scuola...xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyDom Mag 29, 2011 4:13 pm

Un impegno in meno xD comunque mi è dispiaciuto non aver partecipato per un po' di tempo,però poi ho capito che le sconfitte aiutano ad andare avanti e poi questo forum non posso lasciarlo anche perchè è proprio questo il posto dove ho conosciuto ragazzi con la stessa passione Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyDom Mag 29, 2011 4:20 pm

Palma Valente ha scritto:
Un impegno in meno xD comunque mi è dispiaciuto non aver partecipato per un po' di tempo,però poi ho capito che le sconfitte aiutano ad andare avanti e poi questo forum non posso lasciarlo anche perchè è proprio questo il posto dove ho conosciuto ragazzi con la stessa passione Smile Smile


Posso dirtelo?! FINALMENTE ci sei arrivata! Neanche io posso farne a meno ormai...è diventato come una droga...appena accendo il pc...il mio primo pensiero è rivolto al forum...e i miei occhi si accendono se c'è qualche nuova risposta ai post.... *___*
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyDom Mag 29, 2011 4:22 pm

Hai proprio ragione Smile sono contenta di esserci arrivata xD è che in quel momento non riuscivo a capire nulla xD però non posso fare a meno di questo forum,fà parte anche un po' di me in un certo senso Smile


Ultima modifica di Palma Valente il Lun Mag 30, 2011 9:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyDom Mag 29, 2011 4:34 pm

Palma Valente ha scritto:
Hai proprio ragione Smile sono contenta di esserci arrivata xD è che in quel momento non riuscivo a capire nulla xD però non posso farne a meno,fà parte anche un po' di me in un certo senso Smile

Quoto!!! Sono maturata tantissimo grazie a scrivoanchio e al mitico Guru! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyDom Mag 29, 2011 4:40 pm

Concordo con te Smile il forum è diventato parte di noi Smile
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyLun Mag 30, 2011 6:45 am

Palma Valente ha scritto:
Hai proprio ragione Smile sono contenta di esserci arrivata xD è che in quel momento non riuscivo a capire nulla xD però non posso farne a meno di questo forum,fà parte anche un po' di me in un certo senso Smile

è quello che ho cercato di dire sin dall'inizio, è quello che ha cercato di dire mino, debora e tutta la redazione..ragazzi....vincere è l'ultima cosa...un concorso non deve essere per forza un modo per farsi vedere, ma è un monito di crescita....
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyLun Mag 30, 2011 11:10 am

Hai ragione,Sara Smile vincere,come hai detto tu,è l'ultima cosa. Smile
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyMar Giu 07, 2011 9:59 pm

Un UP, visto che mi sono accorto solo ora delle foto allegate Razz
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 EmptyMer Giu 08, 2011 7:55 am

mtmd ha scritto:
Un UP, visto che mi sono accorto solo ora delle foto allegate Razz
hahahahahaah ma hai visto la mia faccia...sembravo immersa nel mondo dei sogni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011   Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Taranto, Libreria Mandese, 25 Maggio 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dell’Antologia “Scrivoanchio.it” a Putignano (BA) - 19 Maggio 2011
» Presentazione dell'Antologia "Scrivoanchio.it" a Locorotondo, 27 Maggio 2011
» Presentazione dell'Antologia "Scrivoanchio.it" a Monopoli, 24 giugno 2011
» Presentazione dell'Antologia "Scrivoanchio.it" a Trani, 28 giugno 2011
» Presentazione dell'Antologia "Scrivoanchio.it" a Triggiano, 30 giugno 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Oltre noi...-
Vai verso: