Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Le regole della valutazione

Andare in basso 
+24
Giorgia_
Dascavi
Laura :)
Black ★ Star
carla.fila
MissTittyLuna
serenella
LaDyF
vale_96
piccola_sognatrice_94
lilysol
Ukeboy
Star.
Sarita
mellone rossana
Director
Lulu
Yaya93
Fabrizia
Lizzy
Feldia
Flusk
Andrew Dr. House
La Redazione
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyMer Set 29, 2010 8:03 am

Ragazzi, ragazzuoli e partecipanti a questo strepitoso concorso, la prima regola per valutarsi qui è supportarsi in modo critico, con lo spirito della collaborazione e della crescita reciproca. Proviamo a definire insieme come strutturare questo tipo di valutazione-supporto? Per la valutazione vera e propria (vd. Regolamento) c'è ancora un po' di tempo... intanto potremmo definire qualche buona pratica per darci consigli e dritte su ciascun lavoro! Idee?
Torna in alto Andare in basso
Andrew Dr. House

Andrew Dr. House


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Favara

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyGio Set 30, 2010 1:48 pm

La Redazione ha scritto:
Ragazzi, ragazzuoli e partecipanti a questo strepitoso concorso, la prima regola per valutarsi qui è supportarsi in modo critico, con lo spirito della collaborazione e della crescita reciproca. Proviamo a definire insieme come strutturare questo tipo di valutazione-supporto? Per la valutazione vera e propria (vd. Regolamento) c'è ancora un po' di tempo... intanto potremmo definire qualche buona pratica per darci consigli e dritte su ciascun lavoro! Idee?

Regola 1: se non siete sicuri non sparate cavolate su un lavoro
Regola 2: se siete sicuri non vi piaccia non abbiate paura a dirlo
Regola 3: se siete sicuri vi piaccia non trattenetevi dal dirlo
Regola 4: se avete importanti appunti e temete di metere in cattiva luce il concorrente usate i messaggi privati
Regola 5: se non vi piace un lavoro esclusivamente per gusto personale non azzardatevi a dire che è fatto male.
Regola 6: Umiltà nel giudizio
Regola 7: Mai prendere troppo sul serio i giudizi emessi o ricevuti
Regola 8: Non temere mai di cambiare opinione
Regola 9: Se ne senti il bisogno... Rileggi!
Regola 10: Non guardare le pagliuzza nel lavoro degli altri se prima non hai scoperto la trave che sta nel tuo
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyGio Set 30, 2010 4:06 pm

Andrew RP ha scritto:
La Redazione ha scritto:
Ragazzi, ragazzuoli e partecipanti a questo strepitoso concorso, la prima regola per valutarsi qui è supportarsi in modo critico, con lo spirito della collaborazione e della crescita reciproca. Proviamo a definire insieme come strutturare questo tipo di valutazione-supporto? Per la valutazione vera e propria (vd. Regolamento) c'è ancora un po' di tempo... intanto potremmo definire qualche buona pratica per darci consigli e dritte su ciascun lavoro! Idee?

Regola 1: se non siete sicuri non sparate cavolate su un lavoro
Regola 2: se siete sicuri non vi piaccia non abbiate paura a dirlo
Regola 3: se siete sicuri vi piaccia non trattenetevi dal dirlo
Regola 4: se avete importanti appunti e temete di metere in cattiva luce il concorrente usate i messaggi privati
Regola 5: se non vi piace un lavoro esclusivamente per gusto personale non azzardatevi a dire che è fatto male.
Regola 6: Umiltà nel giudizio
Regola 7: Mai prendere troppo sul serio i giudizi emessi o ricevuti
Regola 8: Non temere mai di cambiare opinione
Regola 9: Se ne senti il bisogno... Rileggi!
Regola 10: Non guardare le pagliuzza nel lavoro degli altri se prima non hai scoperto la trave che sta nel tuo
Sono pienamente d'accordo con Andrea!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 28.09.10

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyGio Set 30, 2010 7:43 pm

Flusk ha scritto:
Andrew RP ha scritto:
La Redazione ha scritto:
Ragazzi, ragazzuoli e partecipanti a questo strepitoso concorso, la prima regola per valutarsi qui è supportarsi in modo critico, con lo spirito della collaborazione e della crescita reciproca. Proviamo a definire insieme come strutturare questo tipo di valutazione-supporto? Per la valutazione vera e propria (vd. Regolamento) c'è ancora un po' di tempo... intanto potremmo definire qualche buona pratica per darci consigli e dritte su ciascun lavoro! Idee?

Regola 1: se non siete sicuri non sparate cavolate su un lavoro
Regola 2: se siete sicuri non vi piaccia non abbiate paura a dirlo
Regola 3: se siete sicuri vi piaccia non trattenetevi dal dirlo
Regola 4: se avete importanti appunti e temete di metere in cattiva luce il concorrente usate i messaggi privati
Regola 5: se non vi piace un lavoro esclusivamente per gusto personale non azzardatevi a dire che è fatto male.
Regola 6: Umiltà nel giudizio
Regola 7: Mai prendere troppo sul serio i giudizi emessi o ricevuti
Regola 8: Non temere mai di cambiare opinione
Regola 9: Se ne senti il bisogno... Rileggi!
Regola 10: Non guardare le pagliuzza nel lavoro degli altri se prima non hai scoperto la trave che sta nel tuo
Sono pienamente d'accordo con Andrea!

Bene bene, vedo che si comincia a produrre conoscenza da queste parti! Chissà cosa ne pensano gli altri! Sono proprio curiosa di "ascoltare" le voci dei nuovi arrivati che, pian piano, si stanno affacciando su questa finestra. Mi sembra che nelle parole di Andrew ci sia come sottofondo l'idea del confronto critico e del rispetto reciproco. Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Lizzy

Lizzy


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 32
Località : Osoppo [UD]

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyGio Set 30, 2010 10:08 pm

Beh, senza dubbio correttezza innanzitutto: non cominciare a dire "Bello, bello!" se in realtà credo che faccia schifo.
Poi critiche costruttive, senza dubbio: è più facile dire "Che schifo" che non "Non mi piace questo perchè..."/"Prova a rivedere questo pezzo... ", ecc.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pgudine.it/animatorfactory/
Fabrizia

Fabrizia


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 31
Località : Campobasso

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyGio Set 30, 2010 10:09 pm

Non c'è che dire Andrea ha centrato i punti con la sua freddezza siciliana Very Happy Breve e conciso.
Io mi concentrerei sull'aspetto di non scoraggiarsi, durante i liunghi mesi che passerete a rimuginare sulla vostra opera. Deve essere innanzi tutto un'opera che vi appartiene, altrimenti troverete sempre qualche difetto insopportabile, e vi potreste scoraggiare facilmente leggendo i lavori degli altri concorrenti. Io vi consiglio di valutarla come se foste giudici, ma non troppo, sennò cadrete in un baratro senza fondo. Io per esempio ho fatto leggere la mia opera a persone di cui mi fidavo che mi hanno descritto i loro stati d'animo. A seconda del risultato che avevo ottenuto correggervo o lasciavo semplicemente così. Quindi vi consiglio di valutare prima con attenzione voi stessi senza essere eccessivamente severi e poi passare alla valutazione critica delle ltre opere. Accettate anche le critiche perchè forse sarà banale ma sono quelle che vi servono e non solo i complimenti.
Come ribadiva Andrea c'è bisogno di uno spirito critico e sincero senza aver paura di esprimersi e senza sottovalutare le proprie possibilità. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyDom Ott 03, 2010 11:41 am

E poi non bisogna mai dimenticare che sono proprio le critiche, più degli elogi, a farci crescere. Wink
Torna in alto Andare in basso
Yaya93

Yaya93


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Terracina

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyDom Ott 03, 2010 3:00 pm

Flusk ha scritto:
E poi non bisogna mai dimenticare che sono proprio le critiche, più degli elogi, a farci crescere. Wink

Giusto!!
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptySab Ott 09, 2010 5:54 pm

Flusk ha scritto:
E poi non bisogna mai dimenticare che sono proprio le critiche, più degli elogi, a farci crescere. Wink
Eh già!! Sono d'accordo anch'io con Andrea, solo una cosa... come diceva lui se non si è perfettamente certi non sparate cavolate. Io credo invece che anche se qualcuno ha avuto solo un'impressione su un lavoro, anche se non ne è completamente convinto, può esprimerla liberamente. L'importante è non creare mai muri contro muri, dire tutto ciò che si deve dire con sincerità ma senza offendere-----> es fai schifo datti all'ippica!! lol! Delle regole di Andrea mi è piaciuta sopratutto quella sull'umiltà. Penso che se siamo qui è anche e sopratutto per imparare. L'anno scorso molto persone mi hanno detto le cose che secondo loro non convincevano del mio racconto, le cose che potevo migliorare ecc. Ho pensato molto a quelle critiche, il mio racconto mi piaceva e mi piace, ma in effetti c'erano parti che potevano essere approfondite, qualche errore di punteggiatura (corretto grazie a Flusk) e cose così. Di strada da fare ne abbiamo tanta e ne avremo sempre tanta quindi mai credere di essere arrivati al punto più alto, mai essere scortesi, mai fissarsi su un'idea (come ha detto anche Andrea). Non è che confronto significa cambiare le proprie opinioni, ma almeno rivalutarle!! Forza e coraggio.... insieme si può cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptySab Ott 09, 2010 6:32 pm

Lulu ha scritto:
Flusk ha scritto:
E poi non bisogna mai dimenticare che sono proprio le critiche, più degli elogi, a farci crescere. Wink
Eh già!! Sono d'accordo anch'io con Andrea, solo una cosa... come diceva lui se non si è perfettamente certi non sparate cavolate. Io credo invece che anche se qualcuno ha avuto solo un'impressione su un lavoro, anche se non ne è completamente convinto, può esprimerla liberamente. L'importante è non creare mai muri contro muri, dire tutto ciò che si deve dire con sincerità ma senza offendere-----> es fai schifo datti all'ippica!! lol! Delle regole di Andrea mi è piaciuta sopratutto quella sull'umiltà. Penso che se siamo qui è anche e sopratutto per imparare. L'anno scorso molto persone mi hanno detto le cose che secondo loro non convincevano del mio racconto, le cose che potevo migliorare ecc. Ho pensato molto a quelle critiche, il mio racconto mi piaceva e mi piace, ma in effetti c'erano parti che potevano essere approfondite, qualche errore di punteggiatura (corretto grazie a Flusk) e cose così. Di strada da fare ne abbiamo tanta e ne avremo sempre tanta quindi mai credere di essere arrivati al punto più alto, mai essere scortesi, mai fissarsi su un'idea (come ha detto anche Andrea). Non è che confronto significa cambiare le proprie opinioni, ma almeno rivalutarle!! Forza e coraggio.... insieme si può cheers cheers

Lulù, nella tua scheda non compare la località....puoi completarla?

Il tuo unico Guru, altrimenti detto Mino
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptySab Ott 16, 2010 10:42 pm

Subitooooo!! Surprised
Torna in alto Andare in basso
mellone rossana




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 27
Località : Pulsano

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyGio Nov 18, 2010 5:16 pm

Concordo pienamente con il parere di Flusk...scusa Lulu potrei sapere dove si trova Torremaggiore???????????Grazieee mille in anticipooooooo
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyGio Nov 18, 2010 9:12 pm

mellone rossana ha scritto:
Concordo pienamente con il parere di Flusk...scusa Lulu potrei sapere dove si trova Torremaggiore???????????Grazieee mille in anticipooooooo
In Puglia, in provincia di Foggia.
Torna in alto Andare in basso
mellone rossana




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 27
Località : Pulsano

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyVen Nov 19, 2010 4:09 pm

Graziee Flusk lo sai meglio tu di me che sono pugliese!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Razz Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 28.09.10

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptySab Nov 20, 2010 11:59 pm

Cari partecipanti al concorso Scrivoanchio.it,
benvenuto a tutti, in particolare ai nuovi arrivati!

Palma Valente, Miri, Giuci, Diego Calligaro, ;notarius, mellone rossana, Meki, Nymph, Andrew RP, ania, Soulttunter, Svampi, Reckless, Jude, Riti, Ozne, Lo Scrittore Infelice, Neter, Sir Orlando, andrea, Antonella, Mary96, Giuseppe Di Bari, Dyr Sole&Luna, Gino_7, Sara, Greta92, Jessica, smile super, Vito Valerio, valdy, Chiara Savazzi, Eugenio, Maria92, LaLuna, Alessandro Sasso, Kinamy, Pittytark, MARCO XD, Marty, Cristina M., Ro_7

siete sicuramente linfa per questo ambiente virtuale! Ho visto che molti di voi si sono presentati nel forum, qualcun altro non lo ha ancora fatto, qualcuno scrive, qualcun altro naviga, osserva ed esplora.

Vi invito a presentarvi qui https://scrivoanchio2011.forumattivo.com/chi-siamo-f2/presentarsi-e-conoscersi-t1-255.htm se non lo avete ancora fatto.
Qualcuno scriveva nel forum del senso di "disorientamento" nell'entrare e nel partecipare. Il forum è diviso in due sezioni: 1) Il Concorso e 2) Scirvoanchio di... me. La prima sezione è dedicata alla partecipazione al concorso e alla costruzione di conoscenza rispetto alle tecniche di scrittura, ai modi di scrivere, alle caratteristiche dei diversi tipi di testo. La seconda sezione è dedicata ad una conoscenza più informale di noi, di quello che ci piace, ecc. La regola fondamentale per partecipare è: buttarsi nella mischia e scrivere, scrivere, scrivere, rispondere, proporre, ovviamente rispettando i topic delle diverse discussioni.

Qualche parola relativa allo Staff.
Mino, o Director o altrimenti chiamato Guru, è il direttore-ideatore del concorso. La macchina da guerra di questa organizzazione.
L'Admin, altrimenti detto Emanuele, è la divinità del Concorso, perchè è grazie a lui che il forum esiste e funziona alla grande!
Stefano cura gli aspetti grafici del forum ed è il personaggio grazie a cui il sito è così bello e dinamico!
Giulia è l'esperta del Concorso, insegnante, scrittrice, amante di tutto quello che è Conoscenza, creatività e gioventù.
Debora è la chiave di volta del Concorso: grazie a lei tutti gli aspetti burocratici, logistici, amministrativi, ecc. ecc. (E non sono assolutamente pochi!) vengono gestiti brillantemente.
Annalisa è "la madre" degli sventurati che vincono la vacanza-stage ad Alberobello. Lei è la tutor offline di questo Concorso e di tanto in tanto entra, sbircia, controlla che tutto sia ok e che tutti si comportino bene!
Feldia, ovvero io, è la tutor online del Concorso. A me potete fare riferimento per "la vita sul forum": domande, questioni, dubbi, proposte, ecc.

E poi? Poi ci sono i tutor online regionali, che sono i ragazzi che l'anno scorso hanno partecipato alla vacanza-stage e che sono i veterani del concorso. Hanno il principale obiettivo di diffondere la conoscenza del Concorso sul territorio nazionale e di guidare, supportare e orientare i nuovi arrivati.

E poi? Poi ci sono alcuni ragazzi che già l'anno scorso hanno partecipato al concorso ma senza partecipare alla vacanza-stage. Un benvenuto assoluto anche a loro!

E adesso un aspetto fondamentale: scrivevo che nel forum ci sono due sezioni. Nei forum della parte "Scrivoanchio di... me" sono in corso delle interessantissime discussioni relative a musica, libri, ecc. La sfida-proposta che adesso faccio attraverso questo messaggio è quella di provare a "trasferire" ad un livello più astratto queste belle idee nella sezione "Il Concorso", in particolare in Regole dello scrittore creativo (https://scrivoanchio2011.forumattivo.com/regole-dello-scrittore-creativo-f6/), che è lo zoccolo duro del forum. Mi spiego meglio: state parlando in maniera molto passionale, avvincente, coinvolgente dei vostri gusti musicali e di scrittura specifici. Adesso vi chiedo, ad un livello più astratto, "Cosa vi piace di tutti questi testi? E cosa, quindi, rende un testo di qualsiasi tipo così speciale?". Ne parliamo nella sezione "Regole dello scrittore creativo?". Vi aspetto lì!

Feldia, vostra tutor online
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyLun Nov 22, 2010 3:10 pm

Feldia ha scritto:
Flusk ha scritto:
Andrew RP ha scritto:
La Redazione ha scritto:
Ragazzi, ragazzuoli e partecipanti a questo strepitoso concorso, la prima regola per valutarsi qui è supportarsi in modo critico, con lo spirito della collaborazione e della crescita reciproca. Proviamo a definire insieme come strutturare questo tipo di valutazione-supporto? Per la valutazione vera e propria (vd. Regolamento) c'è ancora un po' di tempo... intanto potremmo definire qualche buona pratica per darci consigli e dritte su ciascun lavoro! Idee?

Regola 1: se non siete sicuri non sparate cavolate su un lavoro
Regola 2: se siete sicuri non vi piaccia non abbiate paura a dirlo
Regola 3: se siete sicuri vi piaccia non trattenetevi dal dirlo
Regola 4: se avete importanti appunti e temete di metere in cattiva luce il concorrente usate i messaggi privati
Regola 5: se non vi piace un lavoro esclusivamente per gusto personale non azzardatevi a dire che è fatto male.
Regola 6: Umiltà nel giudizio
Regola 7: Mai prendere troppo sul serio i giudizi emessi o ricevuti
Regola 8: Non temere mai di cambiare opinione
Regola 9: Se ne senti il bisogno... Rileggi!
Regola 10: Non guardare le pagliuzza nel lavoro degli altri se prima non hai scoperto la trave che sta nel tuo
Sono pienamente d'accordo con Andrea!

Bene bene, vedo che si comincia a produrre conoscenza da queste parti! Chissà cosa ne pensano gli altri! Sono proprio curiosa di "ascoltare" le voci dei nuovi arrivati che, pian piano, si stanno affacciando su questa finestra. Mi sembra che nelle parole di Andrew ci sia come sottofondo l'idea del confronto critico e del rispetto reciproco. Cosa ne pensate?

io quoto PIENAMENTE quello che ha detto flusk...soprattutto sono daccanto su l'ultima regola....prima di criticare o dispregiare il lavoro di altri e meglio e saggio fare un'autocritica su proprio... perchè non si faccia critica inutile, ma costruttiva e si possa imparare dai propri errori
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 20.11.10

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyLun Nov 22, 2010 5:33 pm

La n°7-8 e la n°10 penso che siano le più fondamentali Wink
Torna in alto Andare in basso
Ukeboy

Ukeboy


Messaggi : 737
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : In un posto di case crollate e pregiudizi dilaganti

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyDom Nov 28, 2010 5:03 am

Posso dire una cosa? Riguarda sempre il valutare.

Non dare mai ragione alle persone soltanto perché hanno un avatar in cui sono carinissimi *______*

Ok, detto questo... aggiungo qualche punto per chi RICEVE le valutazioni alla lista di andrea, si può? xD

- 11: se vi offendono il lavoro, non criticate l'altro tanto per avere la rivincita
- 12: cercate sempre di stare attenti alla grammatica: valutare uno scritto con numerosi errori di battitura (almeno per me, ma noto che è una cosa comune) diventa più difficile perché dopo due pagine dici "no, basta" e chiudi. Io personalmente non commento su due pagine di racconto, ma alcuni lo potrebbero fare, e quindi occhio. E CHI STA LEGGENDO: non fatelo Neutral
- 13: accettate tutte le critiche, senza respingerle mai, senza scudo: tanto poi siete voi che fate le modifiche alla storia...
- 14: non fate modifiche "commerciali", per far contenti gli altri: deve piacere innanzitutto a voi il racconto
- 15: se potete, siate schietti, se non ve la sentite non fate giri di parole: spiegatevi il più possibile e non vi limitate a un "è brutto che..."
- 16: prima di dire "non mi piace" cercate di capire se avete compreso il senso del racconto
- 17: non obbligatevi a valutare, che il voto viene uno schifo
- 18: commentate solo chi ve lo chiede, o chi sentite di commentare. Non siete obbligati a dire a tutti cosa ne pensate del loro racconto Razz
- 19: se un lavoro è un'emerita ciofeca, ciò non significa non possa migliorare
- 20: valutate da lettori casuali e non da concorrenti di un concorso: è inutile aizzarsi uno contro l'altro che tanto poi la giuria è sovrana!

Non mi sono presentato, è tardi, e la chiudo qui xD vediamo di fare i fighi quest'anno What a Face xDDD
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyDom Nov 28, 2010 9:51 am

Ukeboy ha scritto:
Posso dire una cosa? Riguarda sempre il valutare.

Non dare mai ragione alle persone soltanto perché hanno un avatar in cui sono carinissimi *______*

Ok, detto questo... aggiungo qualche punto per chi RICEVE le valutazioni alla lista di andrea, si può? xD

- 11: se vi offendono il lavoro, non criticate l'altro tanto per avere la rivincita
- 12: cercate sempre di stare attenti alla grammatica: valutare uno scritto con numerosi errori di battitura (almeno per me, ma noto che è una cosa comune) diventa più difficile perché dopo due pagine dici "no, basta" e chiudi. Io personalmente non commento su due pagine di racconto, ma alcuni lo potrebbero fare, e quindi occhio. E CHI STA LEGGENDO: non fatelo Neutral
- 13: accettate tutte le critiche, senza respingerle mai, senza scudo: tanto poi siete voi che fate le modifiche alla storia...
- 14: non fate modifiche "commerciali", per far contenti gli altri: deve piacere innanzitutto a voi il racconto
- 15: se potete, siate schietti, se non ve la sentite non fate giri di parole: spiegatevi il più possibile e non vi limitate a un "è brutto che..."
- 16: prima di dire "non mi piace" cercate di capire se avete compreso il senso del racconto
- 17: non obbligatevi a valutare, che il voto viene uno schifo
- 18: commentate solo chi ve lo chiede, o chi sentite di commentare. Non siete obbligati a dire a tutti cosa ne pensate del loro racconto Razz
- 19: se un lavoro è un'emerita ciofeca, ciò non significa non possa migliorare
- 20: valutate da lettori casuali e non da concorrenti di un concorso: è inutile aizzarsi uno contro l'altro che tanto poi la giuria è sovrana!

Non mi sono presentato, è tardi, e la chiudo qui xD vediamo di fare i fighi quest'anno What a Face xDDD
regole giustissime ukeboy...quoto quoto quoto Surprised
Torna in alto Andare in basso
Director




Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 28.09.10

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyDom Nov 28, 2010 1:45 pm

Sarita ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Posso dire una cosa? Riguarda sempre il valutare.

Non dare mai ragione alle persone soltanto perché hanno un avatar in cui sono carinissimi *______*

Ok, detto questo... aggiungo qualche punto per chi RICEVE le valutazioni alla lista di andrea, si può? xD

- 11: se vi offendono il lavoro, non criticate l'altro tanto per avere la rivincita
- 12: cercate sempre di stare attenti alla grammatica: valutare uno scritto con numerosi errori di battitura (almeno per me, ma noto che è una cosa comune) diventa più difficile perché dopo due pagine dici "no, basta" e chiudi. Io personalmente non commento su due pagine di racconto, ma alcuni lo potrebbero fare, e quindi occhio. E CHI STA LEGGENDO: non fatelo Neutral
- 13: accettate tutte le critiche, senza respingerle mai, senza scudo: tanto poi siete voi che fate le modifiche alla storia...
- 14: non fate modifiche "commerciali", per far contenti gli altri: deve piacere innanzitutto a voi il racconto
- 15: se potete, siate schietti, se non ve la sentite non fate giri di parole: spiegatevi il più possibile e non vi limitate a un "è brutto che..."
- 16: prima di dire "non mi piace" cercate di capire se avete compreso il senso del racconto
- 17: non obbligatevi a valutare, che il voto viene uno schifo
- 18: commentate solo chi ve lo chiede, o chi sentite di commentare. Non siete obbligati a dire a tutti cosa ne pensate del loro racconto Razz
- 19: se un lavoro è un'emerita ciofeca, ciò non significa non possa migliorare
- 20: valutate da lettori casuali e non da concorrenti di un concorso: è inutile aizzarsi uno contro l'altro che tanto poi la giuria è sovrana!

Non mi sono presentato, è tardi, e la chiudo qui xD vediamo di fare i fighi quest'anno What a Face xDDD
regole giustissime ukeboy...quoto quoto quoto Surprised

Bene cosi...un caloroso e grande benvenuto a Uke...Sarita ti tocca fare un vademecum UNICO ( collega le 10 regole di Andrea con quelle di Uke e fanne un file UNICO)...buon lavoro

Il Director, altrimenti detto Guru, all'anagrafe Mino
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyLun Nov 29, 2010 5:05 pm

Ok guru, ricapitoliamo le regole che fino ad ora Uke e Andrea. Caro guru per me sono tutte giustissime....complimenti ai due ragazzi un applausoooooooooooo

-1: se non siete sicuri non sparate cavolate su un lavoro
- 2: se siete sicuri non vi piaccia non abbiate paura a dirlo
- 3: se siete sicuri vi piaccia non trattenetevi dal dirlo
- 4: se avete importanti appunti e temete di metere in cattiva luce il concorrente usate i messaggi privati
- 5: se non vi piace un lavoro esclusivamente per gusto personale non azzardatevi a dire che è fatto male.
- 6: Umiltà nel giudizio
- 7: Mai prendere troppo sul serio i giudizi emessi o ricevuti
- 8: Non temere mai di cambiare opinione
- 9: Se ne senti il bisogno... Rileggi!
- 10: Non guardare le pagliuzza nel lavoro degli altri se prima non hai scoperto la trave che sta nel tuo
- 11: se vi offendono il lavoro, non criticate l'altro tanto per avere la rivincita
- 12: cercate sempre di stare attenti alla grammatica: valutare uno scritto con numerosi errori di battitura (almeno per me, ma noto che è una cosa comune) diventa più difficile perché dopo due pagine dici "no, basta" e chiudi. Io personalmente non commento su due pagine di racconto, ma alcuni lo potrebbero fare, e quindi occhio. E CHI STA LEGGENDO: non fatelo
- 13: accettate tutte le critiche, senza respingerle mai, senza scudo: tanto poi siete voi che fate le modifiche alla storia...
- 14: non fate modifiche "commerciali", per far contenti gli altri: deve piacere innanzitutto a voi il racconto
- 15: se potete, siate schietti, se non ve la sentite non fate giri di parole: spiegatevi il più possibile e non vi limitate a un "è brutto che..."
- 16: prima di dire "non mi piace" cercate di capire se avete compreso il senso del racconto
- 17: non obbligatevi a valutare, che il voto viene uno schifo
- 18: commentate solo chi ve lo chiede, o chi sentite di commentare. Non siete obbligati a dire a tutti cosa ne pensate del loro racconto
- 19: se un lavoro è un'emerita ciofeca, ciò non significa non possa migliorare
- 20: valutate da lettori casuali e non da concorrenti di un concorso: è inutile aizzarsi uno contro l'altro che tanto poi la giuria è sovrana!


Se qualcun'altro vole aggiungerne altre è libero di farlo...ovviamente devono essere approvate da tutti....un abbraccio la vostra Sarita Razz
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyMar Nov 30, 2010 7:47 pm

mellone rossana ha scritto:
Graziee Flusk lo sai meglio tu di me che sono pugliese!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Razz Very Happy
se non ci fosse Flusk!! drunken
comunque non ti preoccupare, diciamo che sono in pochi a sapere della sua esistenza!! Tu di che provincia sei?
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyMer Dic 01, 2010 8:17 pm

Lulu ha scritto:
mellone rossana ha scritto:
Graziee Flusk lo sai meglio tu di me che sono pugliese!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Razz Very Happy
se non ci fosse Flusk!! drunken
Non potrei non saperlo!
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyMer Dic 01, 2010 11:07 pm

eheheheheh tra tutte le lettere inviate e ricevute lol! a proposito devo ancora leggere l'ultima arrivata.... appena trovo il tempo di respirare -.-''
Torna in alto Andare in basso
mellone rossana




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 27
Località : Pulsano

Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione EmptyDom Dic 05, 2010 10:12 am

Ehi Lulu scusa se non ho risposto prima...comunque io sono in provincia di Taranto!!!! Very Happy Smile Smile E' così bello che tu e Flusk siate così amiche!!! Very Happy Smile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le regole della valutazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le regole della valutazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» I criteri di valutazione per le votazioni on line (sul forum) da parte del pubblico
» Gli appuntamenti della settimana
» Articolo: I Robin Hood della Siberia
» Quelli della finale scrivoanchio.it 2011.. Ci conosciamo un po' meglio?
» 20 Luglio 2011 - La giornata della scrittura al sole - Lido Sabbiadoro - Capitolo, Monopoli (BA)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Valutarsi per migliorarsi-
Vai verso: