Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Le regole della valutazione

Andare in basso 
+24
Giorgia_
Dascavi
Laura :)
Black ★ Star
carla.fila
MissTittyLuna
serenella
LaDyF
vale_96
piccola_sognatrice_94
lilysol
Ukeboy
Star.
Sarita
mellone rossana
Director
Lulu
Yaya93
Fabrizia
Lizzy
Feldia
Flusk
Andrew Dr. House
La Redazione
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyLun Dic 06, 2010 11:41 pm

vedrai che qui sul forum di amicizie così ne farai tante alien alien e alla fine il tuo sarà un altro dei nomi scritti sulle buste delle nostre lettere lol!
Torna in alto Andare in basso
mellone rossana




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 27
Località : Pulsano

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 08, 2010 9:24 am

Che bello!!!Lo spero davvero!!! Very Happy Very Happy Smile
Torna in alto Andare in basso
lilysol




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.09.10

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 09, 2010 9:50 pm

Lulu ha scritto:
vedrai che qui sul forum di amicizie così ne farai tante alien alien e alla fine il tuo sarà un altro dei nomi scritti sulle buste delle nostre lettere lol!
E per una vecchia amica che non è scomparsa nel nulla c'è sempre posto??
Comunque rossana io e te siamo abbastanza vicine, vengo spesso dalle tue parti Smile
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 09, 2010 11:22 pm

Lily mi mancano i tuoi continui calci e urti lol!
Torna in alto Andare in basso
lilysol




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.09.10

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Dic 10, 2010 6:53 pm

Lulu ha scritto:
Lily mi mancano i tuoi continui calci e urti lol!
ahahahahah Smile e a me i tuoi "Niente, tranquilla." dei primi giorni, fino ai "Lindaaa basta mi fai male!" degli ultimi Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptySab Dic 11, 2010 10:13 pm

ahahahahahahah avevo cominciato a temere per la mia vita Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
mellone rossana




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 27
Località : Pulsano

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Dic 12, 2010 2:09 pm

Wow!!!davvero lilysol???In che provincia sei??? Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Dic 12, 2010 11:21 pm

Linda, da quanto tempo è che non passi da queste parti?! A Flusk manchi tanto anche tu. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
piccola_sognatrice_94

piccola_sognatrice_94


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 29
Località : Sammichele di Bari (BA)

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: concordo pienamente Ukeboy!!! =)   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMar Dic 14, 2010 8:33 pm

Sarita ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Posso dire una cosa? Riguarda sempre il valutare.
Non dare mai ragione alle persone soltanto perché hanno un avatar in cui sono carinissimi *______*

Ok, detto questo... aggiungo qualche punto per chi RICEVE le valutazioni alla lista di andrea, si può? xD

- 11: se vi offendono il lavoro, non criticate l'altro tanto per avere la rivincita
- 12: cercate sempre di stare attenti alla grammatica: valutare uno scritto con numerosi errori di battitura (almeno per me, ma noto che è una cosa comune) diventa più difficile perché dopo due pagine dici "no, basta" e chiudi. Io personalmente non commento su due pagine di racconto, ma alcuni lo potrebbero fare, e quindi occhio. E CHI STA LEGGENDO: non fatelo Neutral
- 13: accettate tutte le critiche, senza respingerle mai, senza scudo: tanto poi siete voi che fate le modifiche alla storia...
- 14: non fate modifiche "commerciali", per far contenti gli altri: deve piacere innanzitutto a voi il racconto
- 15: se potete, siate schietti, se non ve la sentite non fate giri di parole: spiegatevi il più possibile e non vi limitate a un "è brutto che..."
- 16: prima di dire "non mi piace" cercate di capire se avete compreso il senso del racconto
- 17: non obbligatevi a valutare, che il voto viene uno schifo
- 18: commentate solo chi ve lo chiede, o chi sentite di commentare. Non siete obbligati a dire a tutti cosa ne pensate del loro racconto Razz
- 19: se un lavoro è un'emerita ciofeca, ciò non significa non possa migliorare
- 20: valutate da lettori casuali e non da concorrenti di un concorso: è inutile aizzarsi uno contro l'altro che tanto poi la giuria è sovrana!

Non mi sono presentato, è tardi, e la chiudo qui xD vediamo di fare i fighi quest'anno What a Face xDDD
regole giustissime ukeboy...quoto quoto quoto
mi associo, concordo pienamente con te Ukeboy!!! Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/the.best.fairy#!/pages/LoVe/150485298306
vale_96

vale_96


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 28
Località : lizzano

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 15, 2010 9:06 pm

sono pienamento d'accordo per quanto riguarda le regole da seguire...
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 15, 2010 9:07 pm

piccola_sognatrice_94 ha scritto:
Sarita ha scritto:
Ukeboy ha scritto:
Posso dire una cosa? Riguarda sempre il valutare.
Non dare mai ragione alle persone soltanto perché hanno un avatar in cui sono carinissimi *______*

Ok, detto questo... aggiungo qualche punto per chi RICEVE le valutazioni alla lista di andrea, si può? xD

- 11: se vi offendono il lavoro, non criticate l'altro tanto per avere la rivincita
- 12: cercate sempre di stare attenti alla grammatica: valutare uno scritto con numerosi errori di battitura (almeno per me, ma noto che è una cosa comune) diventa più difficile perché dopo due pagine dici "no, basta" e chiudi. Io personalmente non commento su due pagine di racconto, ma alcuni lo potrebbero fare, e quindi occhio. E CHI STA LEGGENDO: non fatelo Neutral
- 13: accettate tutte le critiche, senza respingerle mai, senza scudo: tanto poi siete voi che fate le modifiche alla storia...
- 14: non fate modifiche "commerciali", per far contenti gli altri: deve piacere innanzitutto a voi il racconto
- 15: se potete, siate schietti, se non ve la sentite non fate giri di parole: spiegatevi il più possibile e non vi limitate a un "è brutto che..."
- 16: prima di dire "non mi piace" cercate di capire se avete compreso il senso del racconto
- 17: non obbligatevi a valutare, che il voto viene uno schifo
- 18: commentate solo chi ve lo chiede, o chi sentite di commentare. Non siete obbligati a dire a tutti cosa ne pensate del loro racconto Razz
- 19: se un lavoro è un'emerita ciofeca, ciò non significa non possa migliorare
- 20: valutate da lettori casuali e non da concorrenti di un concorso: è inutile aizzarsi uno contro l'altro che tanto poi la giuria è sovrana!

Non mi sono presentato, è tardi, e la chiudo qui xD vediamo di fare i fighi quest'anno What a Face xDDD
regole giustissime ukeboy...quoto quoto quoto
mi associo, concordo pienamente con te Ukeboy!!! Very Happy Wink

Wow un'altra accanita sostenitrice di Uke.....vai Ukeboy sei tutti noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii geek
Torna in alto Andare in basso
vale_96

vale_96


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 28
Località : lizzano

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 15, 2010 9:16 pm

sono pienamente d'accordo per le regole da eseguire
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 16, 2010 8:26 pm

hihihi ora Uke si emoziona lol!
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyVen Dic 17, 2010 4:42 pm

Ahahahhah hey la tifosa Number One di Ukeboy sono io! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Dic 19, 2010 6:12 pm

Lulu ha scritto:
hihihi ora Uke si emoziona lol!
eh si perché in fondo tutti gli vogliamo bene.... Surprised
Torna in alto Andare in basso
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMar Dic 21, 2010 10:10 am

dai ragazzi, se pensate che alcune regole non siano giuste, o voleter contribuire scrivendone alcune voi....fatevi avanti...non abbiate paura
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMar Dic 21, 2010 8:13 pm

Ottime regole!
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMar Dic 21, 2010 10:07 pm

regola 21: valutare cercando di entrare nell'ottica dello scrittore più che nella propria!!
Tutto sarà più limpido, chiaro e sorprendente!! alien alien
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 22, 2010 11:15 pm

Regola 22: siate sempre voi stessi. Quando scrivete, quando partecipate al forum, quando, come accadrà tra breve, vi troverete ad esprimere la vostra opinione sui lavori altrui.
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptySab Dic 25, 2010 5:57 pm

Quel come accadrà tra breve mi mette ansia!! Anche se quest'anno non sono io a dover essere giudicata lol!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptySab Dic 25, 2010 6:37 pm

Lulu ha scritto:
Quel come accadrà tra breve mi mette ansia!! Anche se quest'anno non sono io a dover essere giudicata lol!
Vi ricordate l'anno scorso? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 688
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 30
Località : Torremaggiore

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Dic 26, 2010 12:00 pm

Terribile!! affraid affraid Fortunatamente nella settimana delle votazioni ero a Londra e questo mi ha salvata dall'infarto!! lol! Non sarei sopravvissuta ai nomi dei venti finalisti che uscivano uno ad uno sullo schermo mentre le ore passavano lol!
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyDom Dic 26, 2010 12:13 pm

Lulu ha scritto:
Terribile!! affraid affraid Fortunatamente nella settimana delle votazioni ero a Londra e questo mi ha salvata dall'infarto!! lol! Non sarei sopravvissuta ai nomi dei venti finalisti che uscivano uno ad uno sullo schermo mentre le ore passavano lol!
Il mio uscì alle cinque e mezza di pomeriggio! Pensa un po' che ansia...! affraid
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyLun Dic 27, 2010 12:28 am

Io invece ho paura che il mio racconto non piaccia! Sad


P.s. si sarà capito che sono una ragazza molto insicura xD
Torna in alto Andare in basso
Flusk

Flusk


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 30
Località : Napoli

Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 EmptyLun Dic 27, 2010 12:28 pm

LaDyF ha scritto:
Io invece ho paura che il mio racconto non piaccia! Sad


P.s. si sarà capito che sono una ragazza molto insicura xD
Ti capisco, io sono insicura a tal punto che molte delle cose che scrivo, faccio o dico non piacciono neanche a me. lol! Penso che i miei racconti facciano schifo, anche se sono stata premiata due volte (con una menzione speciale ad un concorso regionale con trecento partecipanti e con la pubblicazione a quello di Scrivoanchio.it), se aiuto qualcuno o m'impegno per qualcosa mi convinco puntualmente di non aver fatto abbastanza, e ogni volta che parlo penso che forse farei meglio a starmi zitta. Però, da un anno a questa parte, cioè da quando ho iniziato a partecipare a questo forum, miglioro di giorno in giorno e sono sicura che la stessa cosa accadrà anche a te.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole della valutazione   Le regole della valutazione - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le regole della valutazione
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» I criteri di valutazione per le votazioni on line (sul forum) da parte del pubblico
» Gli appuntamenti della settimana
» Articolo: I Robin Hood della Siberia
» Quelli della finale scrivoanchio.it 2011.. Ci conosciamo un po' meglio?
» 20 Luglio 2011 - La giornata della scrittura al sole - Lido Sabbiadoro - Capitolo, Monopoli (BA)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Valutarsi per migliorarsi-
Vai verso: