Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Scriviamo tutti per Mogol!

Andare in basso 
+9
~IceCream
LaDyF
Lunastorta
Hikaru Gosunkugi
Noname94
Brianne delle nevi
Sarita
mtmd
La Redazione
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMar Mag 24, 2011 9:43 pm

Ecco la sezione giusta in cui confrontarvi per la mail da scrivere a Mogol!
Affrettatevi...!!!
Aspetto la mail all'indirizzo info@scrivoanchio.it
Debora
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMar Mag 24, 2011 9:53 pm

Salve,
Inizio dicendo che, come ben saprete, Mogol sarà presente nella serata finale, il 23 luglio, ad Alberobello! Però lo stesso Mogol ha stretto un particolare contratto con noi, che può essere rescisso in qualsiasi momento. Ciò vuol dire che Mogol potrebbe ritirarsi il 22 luglio anche, senza dar conto a nessuno: una catastrofe, in poche parole! Penso che, quindi, sia nell'interesse comune che lui non si tiri indietro, e per fare ciò, serve che mostriamo lo stesso entusiasmo, se non di più, che abbiamo mostrato nello scrivere, nel pubblicare e nel festeggiare la nostra vittoria: dobbiamo far entrare Mogol nel nostro mondo, dobbiamo mostrare e condividere con lui, la nostra visione del concorso, affinché anche lui capisca il vero spirito, che è la colonna portante di tutto ciò, del concorso... Insomma, questo topic è stato aperto per discutere delle mail che dobbiamo inviare, di che stile usare, di cosa parlare... Sbizzarriamoci, inventiamo qualcosa, tutto va bene pur di raggiungere questo obiettivo comune.. Allora, che idee avete? Come scriverete la vostra prima mail? Che stile userete? Più colloquiale o più formale? Parliamone! xD
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Sarita

Sarita


Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 31
Località : Taranto

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 7:23 am

penso che uno stile più colloqiale è quello che più si addice a noi giovani. Cominciamo parlando di quanto ci è piaciuto questo concorso e facciamolo con tutto il nostro entusiasmo. sarebbe carino descrivere tutti i nostri sentimenti, le nostre emozioni per rendere più realistico il tutto...per me è meglio scrivere con uno stile fresco e frizzante per rendere l'idea che la email la stiano scrivendo dei ragazzi. scriviamoli inoltre, che lui è un elemento essenziale di questa edizione del concorso... è che sarebbe una delusione, alla fine, non vederlo arrivare...
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 1:27 pm

Penso che non dovremmo dirgli direttamente ''che sarebbe una delusione non vederlo arrivare'', perchè in questo modo risulterebbe troppo palese il fatto che la nostra mail mira fondamentalmente a ''incastrarlo'' (?). Bisogna farlo emergere dalle parole, cercando di sembrare il più innocenti possibile xD
Oggi a scuola avevo iniziato a buttare giù qualcosa, ma mi sono fermata già all'inizio:
Caro Signor Mogol? Egregio Signor Mogol? Illustrissimo Signor Mogol? Vostra Altezza Signor Mogol? xDD
Poi ho optato per un Signor Mogol.
Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 2:44 pm

Giusto, Patri, evitiamo di essere molto espliciti, ma lasciamo un "velato senso di malinconia" nel caso lui non venisse lol!
Sarita, buona idea, dobbiamo essere abbastanza freschi, però senza sfociare nella troppa confidenza Wink
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 3:27 pm

Ok, io penso di aver finito. Mamma mia, una faticaccia riuscire a pesare le parole..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 3:27 pm

Egregio signor Mogol,

il mio nome è Alessandro Sasso, sono un ragazzo barese di sedici anni che è stato selezionato tra i venti finalisti del concorso “Scrivoanchio 2011”. Mi sono permesso di scriverle questa breve mail perché sento che, da autore di successo quale lei è, lo spirito di Scrivoanchio e di noi scrittori ( e sognatori! ) in erba non potrà non contagiarlo, fino a farlo ripensare a quelle che sono state le origini della sua carriera.

Io credo che non esista un uomo sulla faccia della Terra che sia diventato quello che è senza l’appoggio del proprio simile, senza la presenza di figure importanti nel corso della sua vita: genitori, maestri, precettori, amici. Ognuno di noi, in gioventù, vive esperienze determinanti, che gli indicano la giusta rotta da seguire .

Questa convinzione ha mosso gli organizzatori del nostro concorso che, vedendo nei ragazzi delle potenzialità da ammirare e promuovere, hanno dato loro la possibilità di liberare la propria creatività sul forum del sito. Noi finalisti abbiamo visto pubblicato per la prima volta nella nostra vita un libro scritto da noi (l’Antologia delle nostre opere), abbiamo assistito e partecipato alla presentazione dei nostri racconti in giro per l’Italia.
La Tholos editrice e tutti gli sponsor che la sostengono hanno deciso di appoggiare noi e le nostre passioni secondo uno spirito di umanità e di promozione dei giovani che al giorno d’oggi risulta sempre più raro.

Tra le altre cose, Scrivoanchio ha permesso a noi finalisti e non di scoprirci l’un l’altro, di stringere amicizia per la prima volta con ragazzi e ragazze interessati alla scrittura, passione rara nel nostro mondo.
Io, personalmente, sono un ragazzo che scrive da quando è nato, in particolare, nell’ultimo periodo, racconti weird e di fantascienza, talvolta sfiorando l’horror... ho conosciuto, durante questi mesi di lavoro, persone che sapessero apprezzare il mio lavoro per quello che è. Ho stretto amicizie non troppo lontane dalla mia città che si basano su questo raro interesse e scambio culturale, amicizie che per questo sono diventate, per me, preziose.
Ritroverò tutte queste amicizie ad Alberobello quest’estate, nella vacanza-stage che ci vedrà, per qualche giorno, coronare i nostri sogni che altrimenti sarebbero stati molto più difficili da realizzare.

Gentile signor Mogol… lei, come noi, sa cosa significa vedere il cielo in una stanza. Se verrà ad Alberobello nella serata finale della vacanza-stage, potrà insegnarci molto, potrà conoscere ragazzi molto simili al giovane creativo che è stato, e che rimane impresso in lei.
Venendo a conoscerci e a guardarci negli occhi si proietterà, ancora una volta, nel futuro, alla ricerca di Sogni da inseguire costantemente.
Perché noi giovani costruiremo il futuro, insieme alla nostra Arte.


Sperando in una sua risposta


Alessandro Sasso


Ultima modifica di AlessandroSasso il Mer Mag 25, 2011 3:42 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 3:31 pm

Bravissimo Ale, mi piace molto! Cioè non può e dico non può abbandonarci con queste parole Very Happy
Metto anche la mia allora :


Signor Mogol,
inizierò col dirLe che mi risulta parecchio difficile scrivere ad un personaggio come Lei. Il senso di inadeguatezza mi porta sin dall’inizio a pesare le parole ancora più attentamente di come io non faccia di solito. Spero mi perdonerà, ma sarò molto franca e diretta. Se non lo fossi, rischierei di aggrovigliarmi in discorsi e parole che non sento mie e non voglio di certo perdere la grande occasione di esprimerLe chiaramente ciò che sento e ciò che voglio dirLe. Mi permetterò di accomunare la soddisfazione di un adolescente che vede riconoscersi dei meriti, alla Sua, che sicuramente, dall’alto della Sua esperienza, saprà capire o ricordare la gratificazione delle prime conquiste, dei primi riconoscimenti, degli sguardi compiaciuti. Come sicuramente e giustamente faranno tutti, La ringrazio per la sua disponibilità, sono sicura che la Sua presenza non farà che accrescere la nostra emozione, rendendo tutto ancora più indelebile e indimenticabile. Sono sicura anche che comprenderà e condividerà appieno il nostro entusiasmo, ma soprattutto le finalità e le modalità del concorso di Scrivoanchio. Parlando personalmente, ho partecipato a questo concorso senza molte pretese, ma ho cambiato molto velocemente idea iniziando a parlare con gli altri partecipanti e respirando l’ambiente scoppiettante del forum. I giorni nell’attesa sono stati vivi, mai piatti, e con l’andare avanti sentivo sempre di più concretizzarsi in me la voglia di riuscire, di entrare in un contesto mai vissuto prima. Difatti questa è la prima esperienza per me. Non ho mai partecipato a nessun concorso, non ho mai avuto la possibilità di misurarmi con così tante persone della mia età e con la stessa passione, ma soprattutto sono veramente contenta di essere riuscita a superare il timore di far leggere, a qualcuno che non sia io, qualcosa di mio. Quando la maestra mi chiedeva di leggere il tema a tutta la classe spesso mi rifiutavo, o morivo di vergogna, sentendomi maledettamente inadatta o forse ‘’denudata’’. Perché la scrittura scopre di me ciò che non sono fuori e Scrivoanchio mi ha un po’ cambiata in questo, mi ha permesso di fidarmi e di non vergognarmi di quella mia parte che vive solo nelle parole scritte e sono sicura che mi permetterà ancora tanto altro, tante altre emozioni che ancora devono venire. SaperLa partecipe di questo nostro fervore, mi rende entusiasta. Non vorrei prolungarmi in inutili artifici, questo era ciò che sentivo il bisogno di comunicarLe, spero di essere riuscita nel mio intento. La ringrazio davvero per la Sua attenzione e, sono sicura, anche per la Sua comprensione.
Patrizia Pisanello
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 3:39 pm

Oh, bellissima lettera ziàà! Very Happy "Scoppiettante", concisa, squisitamente sincera... mi piace un sacco! Smile

...siamo già a 2, ottimo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 3:55 pm

Grazie mille Ale! Very Happy

Sono curiosa di leggere anche le altre ^^
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Hikaru Gosunkugi

Hikaru Gosunkugi


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 30
Località : Putignano

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 5:49 pm

Premessa: non è molto lunga e come era ovvio che fosse ci ho impiegato quasi tre ore.
Ho letto le vostre Ale e Zìa ( o PatPat U_U) e non hanno niente a che fare con la mia Embarassed belle davvero!!!! ragazzi..."sono rimasta di sasso" [Cit. Brianne] lol!


Gentile signor Mogol,
è la prima volta che scrivo ad un personaggio di così alto livello, per cui non so bene come ci si dispone nel parlare con una persona importante: spero solo di non annoiarla o, peggio, farla addormentare di fronte al computer!
Mi presento. Mi chiamo Valeria Giliberti, ho 17 anni, alcuna pretesa, molta fantasia e una passione innata verso la scrittura. Ho un difetto però: penso troppo velocemente rispetto a quanto non riesca a parlare o scrivere; così ecco che è già passata un’ora, ho pensato cento cose da dirle, e non gliene ho scritta neanche mezza, divagando un po’.
Vorrei raccontarle dell’entusiasmo provato per aver partecipato al concorso di “Scrivoanch’io”; dell’immensa felicità nell’aver scoperto di essere una dei venti finalisti; dei rilevanti accenni di imbarazzo provati mentre qualcuno leggeva ad alta voce il mio racconto; della mia incredulità quando Mino Grassi, il Direttore del concorso, ha detto con tono trionfale: “ […] E alla fine per voi ragazzi potrebbe esserci una sorpresa […]” e poi ha fatto il suo nome. Avrei anche voluto avesse visto l’espressione di mia madre, che ama cantare alcuni suoi testi nei momenti di tranquillità, quando ha saputo che l’avremmo conosciuta. Mi ha detto: “Stai diventando una celebrità!” E credo si sia montata la testa convinta del fatto che, adesso, potrei anche viaggiare sulla luna.
Credo, tuttavia, che se le parlassi di tutto ciò, sarei già riuscita a scrivere un paio di libri, quindi mi limiterò a ringraziarla. Ringraziarla per la sua gentilezza, perché non è da tutti venire incontro a noi ragazzi; spesso e volentieri veniamo allontanati con toni licenziosi o frasi “standard” come: “dovete ancora crescere e farne di strada.” oppure “si ma tanto non capiscono, sono appena adolescenti” o, a mio parere, il peggiore di tutti “siete una gioventù sprecata”. E il tutto senza nemmeno interpellarci. E’ demotivante non poter dimostrare quel che valiamo solo per essere nati in una società troppo “comoda”. Ma sapere che, invece, c’è ancora chi crede in noi, come la Tholos Editrice, come tutte le persone che collaborano a questo progetto, come lei, ci incoraggia davvero, e ci concede ancora quel barlume di speranza di essere un “buon futuro”.
Quindi grazie, e, nella speranza di conoscerla ad Alberobello, le do il mio più affettuoso e sincero arrivederci.
Valeria Giliberti
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 5:59 pm

Bravissima Vale! Mi ci ritrovo, soprattutto in
Citazione :
così ecco che è già passata un’ora, ho pensato cento cose da dirle, e non gliene ho scritta neanche mezza, divagando un po’

xDD Forse questa è la mail più impegnativa che io abbia mai scritto xDD

Comunque hai sbagliato citazione, la mia è ''Sono rimasta di Sasso'' u.u
Altrimenti perdiamo significato, muahahahah x°DDD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Hikaru Gosunkugi

Hikaru Gosunkugi


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 30
Località : Putignano

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 6:10 pm

Brianne delle nevi ha scritto:

xDD Forse questa è la mail più impegnativa che io abbia mai scritto xDD

Comunque hai sbagliato citazione, la mia è ''Sono rimasta di Sasso'' u.u
Altrimenti perdiamo significato, muahahahah x°DDD

chiedo venia, correggo la citazione U_U ....e stremata mi ributto sullo studio >.<
ma ora sono curiosa di leggere tutte le altreee *____*
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 8:13 pm

[Ho dovuto buttarla giu' di fretta perché gli impegni scolastici mi stanno uccidendo... :S Non è all'altezza, lo so, ma è stato il "meglio" che ho potuto creare in un'oretta xD]


Maestro,
Mi sento così piccina in questo momento, più di quanto non sia già.
E’ difficile mettere insieme anche solo qualche parola quando si è consapevoli di rivolgersi ad un personaggio del suo calibro, a lei che ha fatto la storia della VERA musica italiana.
Presto ragazzi come me potranno avere l’onore di conoscerla, stringerle la mano, complimentarsi con lei, la sera del 23 Luglio.
Ci sarò anche io, quella sera, Maestro. La conoscerò anche io, quella sera. Le stringerò forte la mano e le farò i miei complimenti, tutto in una sera.
E sarà una serata incredibile, perché alcuni nomi si leggono solamente nei libri, nelle biografie, sulle copertine dei cd; e quella sera, uno di quei nomi, il SUO nome, sarà tutto per noi.
Sono solo una ragazzina, anche un po’ impertinente e capricciosa, e trovo così grande, così bella, l'opportunità che Scrivoanchio ci ha offerto, che ancora non me ne capacito.
Dall’inizio del concorso non ho fatto che lottare contro me stessa, contro le mie insicurezze e le mie paure, ed ho vinto.
Ho vinto contro una fastidiosissima parte di me, e questo mi ha resa più forte.
Mi creda, Maestro, l’emozione che si prova nel vedersi crescere è immensa.
Spero che questo entusiasmo, questa gioia che sembra quasi stia per farmi scoppiare, possa condividerla con lei, con il “Grande Mogol”.
Grazie a Scrivoanchio oggi sono qui, con la speranza di incontrarla presto.

Le auguro una buona giornata,

Samantha Molinaro
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 29
Località : Catanzaro

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 8:31 pm

ops ho inviato la mail a "segreteriatholos" invece di "info@scrivoanchio" O_o
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 9:33 pm

Bellissima Sam, mi piace anche la tua Smile Noto con piacere che non sono l'unica ad aver avuto difficoltà con il dosaggio delle parole Very Happy

Comunque penso sia la stessa cosa, magari riinviala all'altra mail
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1502448511
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyMer Mag 25, 2011 10:12 pm

Io sono una persona estremamente sincera... e ti dico che non mi convince, Samy. Secondo me sottolinei troppo il distacco generazionale tra noi e Mogol (io sono così piccola, non sono nessuno!, mentre lei è oh, così grande e famoso!) mentre dovresti sottolinearne la vicinanza emotiva, dovuta alla comune passione per la scrittura.
Alcuni concetti, poi, sono ripetuti più e più volte... rindondano.
Prova a riscrivere la mail quando hai più tempo e sei più tranquilla! Smile
Dobbiamo raggiungere l'originalità, per farci notare. Solo così renderemo Mogol uno di noi.

Sinceramente
Ale
Torna in alto Andare in basso
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyGio Mag 26, 2011 12:11 pm

La Redazione ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
ops ho inviato la mail a "segreteriatholos" invece di "info@scrivoanchio" O_o

Non c'è problema, ricevuta ugualmente. Grazie
Debora
Torna in alto Andare in basso
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.09.10

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyGio Mag 26, 2011 12:13 pm

Lunastorta ha scritto:
ops ho inviato la mail a "segreteriatholos" invece di "info@scrivoanchio" O_o

Non c'è problema, ricevuta ugualmente. Grazie
Debora
Torna in alto Andare in basso
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyGio Mag 26, 2011 1:59 pm

Inviala di nuovo a info@scrivoanchio...non ti preoccupare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyGio Mag 26, 2011 2:15 pm

Ragazzi, però io direi PRIMA di confrontarci qui e POI di inviare le mail a Mogol. Così il risultato migliora, grazie al confronto.
Non dobbiamo essere troppo impulsivi.
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyGio Mag 26, 2011 2:59 pm

Ecco anche la mia!
Citazione :
Signor Mogol,
Mi chiamo Matteo Maria Rodio, sono un ragazzo diciassettenne, e sono più che entusiasta di sapere che questa mail sarà semplicemente letta da un autore del Suo calibro. Entusiasmo, proprio quello che mi ha spinto a "mettere il naso fuori dalla solita routine" e provare qualcosa di nuovo: quel qualcosa di nuovo è la scrittura. Sono giunto a pensare, che senza entusiasmo non si può far nulla, quasi come fosse un vero e proprio "motore" di ogni iniziativa; e questa iniziativa, Le posso assicurare, che ha entusiasmo da vendere. Non siamo ragazzi a cui interessa la notorietà, non ci interessano soldi o quant'altro: no, non lo facciamo per questo! Scriviamo e riscriviamo, ci disperiamo per trovare la parola giusta, ci diamo da fare per diffondere tutto ciò: ma tutto questo (e molto altro) lo facciamo con entusiasmo! Perché da quando sono entrato in questa "famiglia" di Scrivoanchio.it, sono più entusiasta, più entusiasta di fare tutto ciò, e non lo si fa per la vittoria, né per un buon piazzamento; lo si fa perché ci va... E mi va, parlando personalmente, perché mi piace. Questa opportunità che ci è stata data, è qualcosa di fantastico: non è qualcosa fatta per interessi politici o economici, è fatta solo per noi, e soprattutto è fatta con tanto entusiasmo. Lo stesso entusiasmo, spero, che Lei avrà nell'incontrarci, perché Le posso assicurare che sarà una grande esperienza tanto per noi come per Lei.
Saluti,

Matteo M. Rodio
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Hikaru Gosunkugi

Hikaru Gosunkugi


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 30
Località : Putignano

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyGio Mag 26, 2011 3:34 pm

mtmd ha scritto:
Ecco anche la mia!
Citazione :
Signor Mogol,
Mi chiamo Matteo Maria Rodio, sono un ragazzo diciassettenne, e sono più che entusiasta di sapere che questa mail sarà semplicemente letta da un autore del Suo calibro. Entusiasmo, proprio quello che mi ha spinto a "mettere il naso fuori dalla solita routine" e provare qualcosa di nuovo: quel qualcosa di nuovo è la scrittura. Sono giunto a pensare, che senza entusiasmo non si può far nulla, quasi come fosse un vero e proprio "motore" di ogni iniziativa; e questa iniziativa, Le posso assicurare, che ha entusiasmo da vendere. Non siamo ragazzi a cui interessa la notorietà, non ci interessano soldi o quant'altro: no, non lo facciamo per questo! Scriviamo e riscriviamo, ci disperiamo per trovare la parola giusta, ci diamo da fare per diffondere tutto ciò: ma tutto questo (e molto altro) lo facciamo con entusiasmo! Perché da quando sono entrato in questa "famiglia" di Scrivoanchio.it, sono più entusiasta, più entusiasta di fare tutto ciò, e non lo si fa per la vittoria, né per un buon piazzamento; lo si fa perché ci va... E mi va, parlando personalmente, perché mi piace. Questa opportunità che ci è stata data, è qualcosa di fantastico: non è qualcosa fatta per interessi politici o economici, è fatta solo per noi, e soprattutto è fatta con tanto entusiasmo. Lo stesso entusiasmo, spero, che Lei avrà nell'incontrarci, perché Le posso assicurare che sarà una grande esperienza tanto per noi come per Lei.
Saluti,

Matteo M. Rodio

ti sei autoquotato LOL
l'idea della famiglia è bellissima...XD secondo me dopo tutte queste lettere ...non vedrà l'ora di venire ad alberobello!!
Mogol avrà l'onore di conoscerci U_U

AlessandroSasso ha scritto:
Ragazzi, però io direi PRIMA di confrontarci qui e POI di inviare le mail a Mogol. Così il risultato migliora, grazie al confronto.
Non dobbiamo essere troppo impulsivi.
Ale...vabbè io l'avevo già inviata...comunque temo che in questo modo finiremmo per inviare le lettere con un bel po' di ritardo ...anche perchè, si ci stiamo confrontando...ma non tutti i partecipanti hanno scritto il loro pensiero...:S
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 30
Località : Locorotondo

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyGio Mag 26, 2011 3:38 pm

Hikaru Gosunkugi ha scritto:


ti sei autoquotato LOL
[...]

È normale, io sono una continua citazione e fonte di spunti per tutti i miei discepoli u.u


lol!
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/matRodio
Noname94




Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 28

Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! EmptyGio Mag 26, 2011 3:53 pm

Citazione :
AlessandroSasso ha scritto:
Ragazzi, però io direi PRIMA di confrontarci qui e POI di inviare le mail a Mogol. Così il risultato migliora, grazie al confronto.
Non dobbiamo essere troppo impulsivi.
Ale...vabbè io l'avevo già inviata...comunque temo che in questo modo finiremmo per inviare le lettere con un bel po' di ritardo ...anche perchè, si ci stiamo confrontando...ma non tutti i partecipanti hanno scritto il loro pensiero...:S

Se per questo la metà dei finalisti, sia qui che su facebook, è costituita da fantasmi... :/

Citazione :
È normale, io sono una continua citazione e fonte di spunti per tutti i miei discepoli u.u

Vero! Ad esempio, la particella di Sodio della pubblicità dell'acqua Lete. What a Face Io mi farei pagare i diritti d'autore, eh! geek

**si prepara a venire picchiato**
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scriviamo tutti per Mogol! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scriviamo tutti per Mogol!   Scriviamo tutti per Mogol! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scriviamo tutti per Mogol!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Organizzazione (scadenze, appuntamenti, logistica)
» Presentarsi e conoscersi
» 23 Luglio 2011: Serata finale Scrivoanchio.it 2011 - Ospite della serata: Giulio Rapetti Mogol

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Organizzazione, dubbi e problemi tecnici-
Vai verso: