Scrivoanchio 2011 - Il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2010Accedi

 

 Manga ed anime...direttamente dal Giappone!

Andare in basso 
+16
Noname94
Hikaru Gosunkugi
Miriam
Brianne delle nevi
Ukeboy
Sonia
Laura :)
Sarita
MissTittyLuna
Kaze no Klonoa
Black ★ Star
Lizzy
mellone rossana
LaDyF
_Giuci_
Lunastorta
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 1:31 pm

Qui l'unica ignorante in materia sono io!! Ahahah! Però la vostra spiegazione è stata molto esaudiente Very Happy almeno ora conosco l'ABC Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Laura :)

Laura :)


Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 29
Località : trani (BA)

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 2:26 pm

anche io non sapevo quasi nulla su manga ed anime ma grazie alla vostra spiegazione credo di aver compreso:D mi piacciono molto quei fumetti , ma non mi sono mai cimentata in una vera lettura..più che altro adorando disegnare , mi piace molto riprodurli..Smile infatti per un periodo non facevo altro che disegnarli!Smile
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 2:28 pm

Ok dai su, che gli esperti ci rivelino qualche altra nozione sui manga e anime !! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 2:49 pm

Kaze no Klonoa ha scritto:
Si parla di manga e anime, eh? Beh, secondo me, oltre a tutto ciò che è già stato citato, una differenza tra le due tipologie è la "fatica" che si fa nel leggere/guardare. Infatti, dato che ci sono solo le immagini, un manga richiede più astrazione mentale per essere capito, molta di più di quanto serva, invece, per un anime. Io personalmente preferisco i manga, però è ovvio che se non mi va di leggere, mi metto a vedere un anime. Ma con ciò non voglio dire che questo sia meno bello. Trovo che ci sia semplicemente questa "costante", per così dire, mentre il resto si deve poi all'abilità del mangaka/animatore.

Giustissima osservazione, è tutto verissimo!

Lady, la tua distinzione tra anime e manga è esatta, però vorrei apportare una correzione...si chiamano anime perchè sono, appunto, delle animazioni, ma non tutti derivano da manga! molti (soprattutto i seinen, quelli per i 18+) prendono spunto da videogiochi, (lo stesso anime dei pokèmon è tratto dal videogioco, il manga è stato fatto dopo se non mi sbaglio!), mentre altri non prendono spunto da niente Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 2:52 pm

Ah!! Ma quali sono le distinzioni interne dei manga o degli anime? Hai citato i seinen o i shojo... Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 3:57 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Ah!! Ma quali sono le distinzioni interne dei manga o degli anime? Hai citato i seinen o i shojo... Smile

Allora, ci sono diverse distinzioni, ti dico le più comuni:

shojo sono i manga/anime indirizzate ad un pubblico femminile; sono solitamente storie d'amore o di "maghette" (sailor moon, doremì...)

shonen sono i manga/anime indirizzati ad un pubblico maschile: generalmente sono di combattimenti, sport e quant'altro

entrambi sono anime che, a seconda del genere e dell'argomento, possono andare dai 10 ai 18 anni

kodomo sono i manga/anime pensati per i bambini più piccoli, sono educativi

seinen sono gli anime/manga per i 18+, ma se vogliamo essere pignoli così si chiamano solo quelli più maschili, quelli più orientati verso le ragazze si chiamano josei

queste sono le distinzioni base, ma ci sono anche anime/manga destinate alle casalinghe...ovvero, immaginate beautiful in versione anime! =)





Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 3:59 pm

non finirebbe mai!!! ahahah comunque grazie per le informazioni !! Smile) mi piacerebbe accostarmi al mondo dei manga e degli anime Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 4:23 pm

MissTittyLuna ha scritto:
non finirebbe mai!!! ahahah comunque grazie per le informazioni !! Smile) mi piacerebbe accostarmi al mondo dei manga e degli anime Smile

se non hai mai letto un fumetto ti consiglierei di visionare prima qualche anime, così, per "abituarti" un pò...i manga sono più belli, ma come ha detto kaze, anche più impegnativi da seguire! poi potrei dirti una gran stupidata, chiedi consiglio anche ad altri xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 4:30 pm

Forse la cosa per la quale potresti sentirti spaesata e che molti manga si leggono da destra verso sinistra ovvero dall'inizio alla fine...è successo anche a me quando ero una principiante...cominciai a leggere la prima pagina ma mi accorsi che non aveva senso xD
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 4:33 pm

Vaaa bene Wink un anime che mi piaceva molto era "Il detective Conan" ahahahah Ma veramente si leggono così?!! Non credo sia facile mi innervosirei :S!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 4:35 pm

Si si leggono dall' inzio alla fine xD ovviamente quelli cartecei...se li trovi su internet è molto più semplice xD
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 4:39 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Vaaa bene Wink un anime che mi piaceva molto era "Il detective Conan" ahahahah Ma veramente si leggono così?!! Non credo sia facile mi innervosirei :S!!!

sì...si comincia da quella che per noi è l'ultima pagina! anche l'ordine delle vignette è invertito: si inizia dall'alto, come sempre, però da destra verso sinistra!
e la scrittura in giapponese si scrive dall'alto verso il basso, proseguendo sempre verso sinistra! (credo...mi pare sia sempre destra-sinistra, ma non sono tanto sicura...della scrittura so solo che è in verticale xD)

N
O
N

E'

F
I
G
O
?

...beh, con i kanji lo è di più xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 5:23 pm

Ahahah si molto figo! un pò strano ma figo! xD
Torna in alto Andare in basso
Kaze no Klonoa

Kaze no Klonoa


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 29
Località : Putignano [BA]

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2011 7:11 pm

Sì, le prime volte che leggi un manga impazzisci. Ricordo di diverse volte in cui, aprendo un manga dal lato sbagliato, ho visto la fine prima di cominciare a leggere XD Addirittura una volta, sicurissimo di aprirlo bene, mi accorgo che l'edizione italiana era stata fatta da sinistra verso destra...
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 2:43 pm

Ahahah è troppo figo!!! Very Happy devo provare !! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 5:07 pm

Un'altra ragazza convertita al mondo dei MANGA! hip hip hurrà!!!!
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 5:11 pm

Con degli "insegnanti" come voi è ovvio Wink mi avete tremendamente incuriosito Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 5:13 pm

Grazie per il complimento! Smile Embarassed
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 5:17 pm

cheers questa è una cosa che mi piace molto di questo forum... Non abbiamo preso questo concorso come una competizione tra di noi e per questo tutti gli interventi sul forum sono mirati a far crescere la nostra cultura Smile è uno scambio di idee, non una gara Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 5:28 pm

Si sta creando una certa affinità tra noi!
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 5:31 pm

Sisi!! Stiamo scoprendo molte cose in comune...ovviamente oltre la passione per la scrittura Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Kaze no Klonoa

Kaze no Klonoa


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 29
Località : Putignano [BA]

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 6:57 pm

LaDyF ha scritto:
Un'altra ragazza convertita al mondo dei MANGA! hip hip hurrà!!!!
Sì, ormai il piano dei MANGA, nota associazione a delinquere, è vicino alla conquista totale del mondo!
... scusate la pessima battuta ma mi è scappata...

E' vero comunque che il forum sta prendendo una bella piega, andando molto al di là del semplice scopo di supporto al concorso. E' un bene: così, indipendentemente dai vincitori, tutti ne saranno usciti arricchiti, non vi pare?
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 27
Località : trani

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 7:00 pm

Sisisi!! è proprio quello che intendevo!! Very Happy comunque non ti preoccupare per la battuta, ormai qui siamo abituati !! Smile)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1593483330
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 31
Località : Villafranca Tirrena (ME)

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 7:26 pm

Kaze no Klonoa ha scritto:
LaDyF ha scritto:
Un'altra ragazza convertita al mondo dei MANGA! hip hip hurrà!!!!
Sì, ormai il piano dei MANGA, nota associazione a delinquere, è vicino alla conquista totale del mondo!
... scusate la pessima battuta ma mi è scappata...

E' vero comunque che il forum sta prendendo una bella piega, andando molto al di là del semplice scopo di supporto al concorso. E' un bene: così, indipendentemente dai vincitori, tutti ne saranno usciti arricchiti, non vi pare?

Giusto! E' proprio questo, lo scopo, in fondo! Smile al di là del concorso, prima di essere "nemici in battaglia" siamo una grande famiglia Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
LaDyF

LaDyF


Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 8:54 pm

Kaze no Klonoa ha scritto:
LaDyF ha scritto:
Un'altra ragazza convertita al mondo dei MANGA! hip hip hurrà!!!!
Sì, ormai il piano dei MANGA, nota associazione a delinquere, è vicino alla conquista totale del mondo!
... scusate la pessima battuta ma mi è scappata...

E' vero comunque che il forum sta prendendo una bella piega, andando molto al di là del semplice scopo di supporto al concorso. E' un bene: così, indipendentemente dai vincitori, tutti ne saranno usciti arricchiti, non vi pare?


un'associazione a delinquere XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga ed anime...direttamente dal Giappone!   Manga ed anime...direttamente dal Giappone! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Manga ed anime...direttamente dal Giappone!
Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Terremoto in giappone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2011 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: